Oggi è sab ago 08, 2020 1:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar lug 28, 2020 7:37 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:26
Messaggi: 33324
Località: Roma
Medals: 10
vampire1.0 (1) Fanta F1 Stagione 0 (1) Fantacalcio 05-06 girone Unico (1)
Schedina 2018 2019 R (4) 3° torneo Knuffel (2) TSR 2017 (1)
Avete mai sentito parlare del guardiano dei calanchi ?

Il Canada è un grande paese con molti meravigliosi siti naturali. Uno dei più drammatici è stato rivelato solo negli ultimi anni, il guardiano dei calanchi. Questa è una meraviglia geologica che sembra rappresentare la testa di un uomo indigeno di profilo. La scoperta della caratteristica geografica insolita ha affascinato molti in Canada e nel mondo.
Dove trovare il guardiano dei calanchi

The Badlands ‘Guardian è vicino a Medicine Hat nel sud-est dell’Alberta e non lontano dal confine con gli Stati Uniti. La posizione della meraviglia geologica è molto remota, in un’area che è stata tradizionalmente la patria del popolo della First Nation Siska, spesso nota come tribù Blackfoot. Le calanche sono un terreno desolato di calanchi, voragini, doline e colline. Si formarono durante la fine dell’ultima era glaciale quando l’acqua di fusione glaciale creò valli e pendii ripidi dalla roccia sedimentaria e dal terreno argilloso. A causa dell’effetto del vento e dell’acqua questi paesaggi significa sono in costante cambiamento. Venti e forti piogge incidono i canali nelle rocce in tempi relativamente brevi.Prime nazioni . I calanchi si trovano in diverse aree del Nord America.
Loading...

La splendida natura selvaggia ha avuto un significato spirituale per il popolo Siska e ci sono importanti siti archeologici della Prima Nazione nelle Badlands dell’Alberta. I primi europei a stabilirsi nelle praterie canadesi diedero a queste aree geografiche il nome di “Badlands” perché erano considerate inospitali e pericolose. Questi paesaggi sono difficili da esplorare, ed è facile perdersi nei meandri tortuosi per questo rimangono una natura incontaminata. Queste aree sono state anche il sito per estesi reperti di dinosauri nel corso degli anni.
La storia del guardiano dei calanchi

La meraviglia geologica, Guardian of the Badlands, è stata scoperta solo negli ultimi anni e per puro caso. È una caratteristica geografica che, vista dall’alto, ricorda il volto di una persona indigena di profilo. La testa indiana guarda verso ovest ed è molto grande e persino più grande delle teste sul monte Rushmore. Ha le caratteristiche distintive di un maschio della First Nations e sembra indossare un copricapo tradizionale, un copricapo di piume, che è sinonimo di cultura aborigena.

La caratteristica geologica fu prodotta diverse centinaia di anni fa o più, probabilmente perché una violenta tempesta scatenò alluvioni e venti che erodevano il terreno argilloso e le rocce sedimentarie. L’erosione ha lasciato calanchi e canali che, per caso, hanno formato l’immagine della testa indiana se vista da una grande altezza. Nessuno crede che la caratteristica sia stata creata dagli umani, ma è il risultato di processi naturali. Il cosiddetto guardiano è un esempio di Hollow Face Illusion, in cui un’immagine concava sembra essere un’immagine convessa. L’erosione del suolo argilloso e della roccia sedimentaria ha portato a molte caratteristiche geomorfiche simili in tutto il mondo. Un pozzo petrolifero e una strada vicino alla formazione geologica danno l’impressione che il guardiano porti gli auricolari, e ciò toglie l’effetto complessivo della meraviglia geologica
Il guardiano dei calanchi visto dall'alto

Il guardiano dei calanchi visto dall’alto (Google Earth)

La formazione è stata scoperta durante il progetto Google Earth quando si utilizzando immagini satellitari e le si riproduceva in 3-D, il che ha portato all’identificazione. Il guardiano è considerato uno dei reperti più straordinari di Google Earth. Quando è stato annunciato che questa funzionalità è stata trovata, ha causato scalpore su Internet e grande entusiasmo in Canada. Il nome per la caratteristica geologica notevole è stato selezionato dopo che ai residenti locali è stato chiesto di nominare la formazione in un concorso organizzato da un punto vendita di media locali. Il vincitore ha suggerito il “Guardian of the Badlands”.

Se hai intenzione di visitare la zona e assistere a questa meraviglia naturale, ripensaci: può essere vista solo dall’aria e a una grande distanza dalla Terra. Se sei interessato a visitare le Badlands, ci sono visite guidate della zona disponibili che ti permetteranno di vedere le altre notevoli caratteristiche geologiche e paesaggi. Tuttavia, se vuoi davvero vedere il Guardiano delle Badlands in Alberta, basta vederlo su Google Earth o su Internet.

_________________
Mai vergognasse de esprime n'sentimento!
Scritto,sussurrato,un grido,na poesia...
Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!!
Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..

"EU now has 1GB of free space"

STO BENE COSI' !!!!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.cubota.it/home/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value

Copyright © 2005 - 2020 Cubota.it v.2.0 - Powered by Cubetto & Yota