|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
yota
|
Inviato: mar giu 12, 2018 15:26 |
|
 |
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti) |
 |
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:26 Messaggi: 32518 Località: Roma Medals: 9
|
Dopo questa partita di vampire vorrei proporvi un nuovo gioco da fare via forum. In base al numero dei partecipanti daro' ad ogni giocatore x carte arma e x carte indizio.
Poi selezionero' a caso 1 di voi che sara' l'assassino che dovra' comunicarmi l'arma del delitto e l'indizio trovato sulla scena, a scelta tra le carte che ha lui in mano, e un complice che sapra' chi e' l'assassino. Tutti gli altri saranno i detective.
Dopodiche' avrete 3 turni per indovinare chi e' stato (via forum), quale e' l'arma e quale l'indizio rinvenuto.
Io vi daro' dei suggerimenti proponendo ad esempio tra 6 luoghi quello che piu' e' consono all'arma o all'indizio dell'assassino. I suggerimenti saranno 8, di cui 6 verranno dati il primo gg, 1 il secondo gg e 1 il terzo gg. Ogni detective potra' provare a dare UNA SOLA VOLTA LA SOLUZIONE.
Esempio l'assassino e' calvin tra le armi avra': pugno, radiazioni, lama di rasoio, corda, fame e tra gli indizi unghie, flauto, mosca, clessidra e manette
calvin sceglie l'accoppiata fame e flauto.
il primo gg io daro' 6 indizi e scelgo quello in grassetto per farvi indovinare l'accoppiata. indizio corpo della vittima tra corpulento, magro, alto, basso, sfigurato, sportivo indizi sulla scena: impronta digitale, impronta, livido, macchia di sangue, fluido corporeo, cicatrice evento speciale: guasto alla corrente, fuoco, conflitto, perdita di preziosi, urlo, nulla. ora della morte: alba, mattina, mezzogiorno, pomeriggio, sera, mezzanotte relazione interpersonale: familiari, amici, colleghi, capo/dipendente, amanti, sconosciuti stato della scena: frammentata, incenerita, macchia d'acqua, spaccata, disordinata, ordinata
il secondo gg daro' anche in base alle vostre intuizioni via forum un ulteriore indizio scelto come sopra e il terzo gg idem.
ovviamente sul forum potete parlare come volete, fare ipotesi....il complice provera' a fare false congetture per sviarvi.... Io non posso parlare ...posso solo cercare di aiutarvi con gli indizi.
Se vincono l'assassino e il complice prendono prendono 3 punti e 2 punti. Se vincono i detective chi ha indovinato prende 4 punti e gli altri 1 punto.
Armi, indizi assassino e complice saranno estratti a sorte....quindi se faremo altre partite potra' capitare anche che si ripropone la stessa persona nello stesso ruolo. Le prossime partite potete anche fare voi da "master" se volete, vi passo l'elenco di tutte le carte armi e carte indizio e le carte evento tra cui il master deve selezionare l'indizio da fornire.
Iniziamo il lunedi seguente la fine del vampire: Chi di voi partecipa ?
scrivetelo qua.
Buon game !
_________________ Mai vergognasse de esprime n'sentimento! Scritto,sussurrato,un grido,na poesia... Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!! Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..
"EU now has 1GB of free space"
STO BENE COSI' !!!!
|
|
Top |
|
 |
yota
|
Inviato: mer giu 13, 2018 8:08 |
|
 |
 |
|
beh il gioco e' quello, ognuno deve stabilire il proprio modus operandi...tieni conto che quello e' l'esempio del primo gg, poi ci sono altri 2 indizi che daro' nei gg seguenti...
ad esempio: calvin sceglie l'accoppiata fame e flauto.
come indizio sul corpo della vittima ho dato magro.... per la fame. indizi sulla scena: impronta digitale...per il flauto evento speciale: guasto alla corrente ....per la fame ora della morte: sera....per la fame relazione interpersonale: amici per la fame stato della scena:disordinata per la fame
armi e indizi di calvin erano: pugno, radiazioni, lama di rasoio, corda, fame e tra gli indizi unghie, flauto, mosca, clessidra e manette
Se siamo pochi le armi e gli indizi per ogni giocatori saranno 4 e non 5....e secondo me devi andare per esclusione....
ho dato magro perche' la fame ucciderebbe piu' facilmente un individuo magro.... poi impronte digitali...che esclude da armi le radiazioni, e la fame, e dagli indizi la mosca.... l'indizio chiave per me e' il terzo, cioe' evento speciale: guasto alla corrente...esclude il pugno, la lama, la corda, le unghie, il flauto, la mosca la clessidra e le manette.... ora della morte: sera....era l'unico indizio dei 6 in cui si mangia...un orario da pasto insomma...etc...
Poi devi ragionarci un pochino su, ad esempio l'indizio guasto alla corrente...ripensandoci ora mentre scrivo....poteva invece benissimo indicare il pugno...se c'e' un guasto alla corrente....per uccidere qualcuno potresti usare il pugno....in questo caso devo essere bravo anche io....
tenete conto che nel gioco dal vivo chi da gli indizi vince con gli investigatori, ma noi potremmo suggerire la soluzione in privato, quindi se nessuno decide di barare ....possiamo fare in questo modo, cioe' che anche io concorro alla vittoria.... ma la comunicazione deve essere ZERO
_________________ Mai vergognasse de esprime n'sentimento! Scritto,sussurrato,un grido,na poesia... Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!! Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..
STO BENE COSI' !!!!
|
|
Top |
|
 |
yota
|
Inviato: mer giu 13, 2018 15:42 |
|
 |
 |
|
se arriviamo a 8-9 persone oltre al complice si puo' mettere anche il testimone. Sa chi e' l'assassino e provera' via forum a farlo capire agli altri. Se qualcuno pero' indovina assassino-arma-indizio l'assassino e il complice possono ancora vincere se dicono chi tra i detective e' il testimone.
Ovviamente evitate di barare (parlo del testimone che potrebbe andare dagli altri a dargli la soluzione in privato) Oltretutto c'e' il rischio che dia la soluzione al complice ....e venga sgamato ma piu' che altro ...venga poi sputtanato sul forum nelle partite seguenti... evitiamo a priori...siamo adulti e vaccinati...
Per ora siamo solo 5: yota, calvin, maxsteel, cobra e monty.
Attendiamo almeno un altro paio di persone... cubo ? meta ? missmuffin ? wolf ? maudharo ? trolloscuro ?
il gioco e' fico perche' non si rimane fuori dalla partita mai, anche dando la soluzione (che e' pubblica) errata potete comunque provare ad aiutare gli altri col ragionamento...
STO BENE COSI' !!!!
|
|
Top |
|
 |
Maudharo
|
Inviato: mer giu 13, 2018 19:59 |
|
 |
scriba egizio (Scrive, ma solo su commissione e su pochi thread) |
 |
Iscritto il: dom feb 21, 2016 11:30 Messaggi: 2850 Località: Cagliari Medals: 2
|
proviamo.., vediamo se gli impegni mi permettono la cosa.
_________________ "Non tutto si può spiegare: certe cose vanno capite!"
Vado a mangiare nonna. Vado a mangiare, nonna. Una virgola può salvare una vita! Usa la punteggiatura, salva la nonna!
|
|
Top |
|
 |
yota
|
Inviato: gio giu 14, 2018 7:06 |
|
 |
 |
|
yota, calvin, maxsteel, cobra e monty, dalla, wolf
meta e maudharo in forse.
Cubo, missmuffin, trollo ?
dai...
STO BENE COSI' !!!!
|
|
Top |
|
 |