Oggi è mar lug 07, 2020 11:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: ven ago 19, 2016 9:21 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Immagine

Un isola deserta, spettatori desiderosi di sangue e un gruppo di persone che decidono di mettere in gioco la propria vita per ottenere la fama e la gloria.

Benvenuti in KILL GAME!

Il gioco è semplice quanto spietato, chi vuole partecipare accetta di essere catapultato su un'isola praticamente deserta con in dotazione solo poche monete per acquistare degli oggetti e il suo unico scopo è quello di sopravvivere e sterminare la concorrenza. Ogni tattica è lecita, dalla più onesta e amichevole alla più infame, per arrivare alla fine non basterà quindi solo sparare, ma creare una vera tattica di gioco.

KillGame è un gioco dove vince chi riesce ad arrivare vivo alla fine della partita oppure facendo vincere la propria squadra, facendo gruppo, aiutando gli altri e ricevendo aiuti, tradendo la fiducia degli altri o mantenendo la parola data. E’ un gioco dove il fine giustifica i mezzi, dove la gloria è il premio per chi vince e dove la polvere e il dimenticatoio sono i nascondigli di chi perde.

La partita ha un numero minimo e massimo impostato alla creazione della partita.

La sua durata varia in funzione del numero dei partecipanti e in base al loro comportamento durante il gioco.

  • Squadre: verranno create un numero di squadre definite e ognuno verrà poi collocato in una squadra in modo che il numero di giocatori sia equilibrato. In questa modalità si conosceranno subito i compagni di squadra e si vincerà se si steminano le squadre avversarie.
  • Free For All: non esistono squadre, si gioca tutti contro tutti
  • Distretti: ci saranno squadre da 2 giocatori che si conoscono quasi da subito, nel caso il numero di partecipanti sia dispari un giocatore giocherà da solo. Lo scopo è far vincere il proprio Distretto

Tutti i giocatori hanno una energia di Base pari a 25 unità che non e' superabile.

Nella prima fase del primo turno sarà possibile acquistare gli oggetti con i quali affrontare la bolgia. Si avrà un budget massimo da rispettare per riempire il proprio zaino a piacimento.
Gli oggetti si potranno scegliere tra i seguenti:

  • 1 arma da fuoco
  • 1 coltello
  • armi esplosive
  • medikit
  • giubbotti antiproiettili
  • machere antigas
  • antidoti
  • amuleti
  • razioni K

Si potranno o meno comprare un'arma da fuoco e un coltello, si avranno sempre e gratis le prime razioni K per il resto potrete scegliere se e quanti elementi comprare.

Ogni arma infliggerà dei danni ai vostri avversari, e la partita finirà quando un solo giocatore rimarrà vivo nella versione FreeForAll oppure quando una squadra o un distretto avrà annientato gli avversari.

La partita si svolge all'interno di una mappa tra quelle disponibili (vedi sezione mappe)

Ogni giocatore nel primo turno potrà scegliere da dove partire tra le zone illuminate, chi non sceglierà nessuna zona di partenza entro il termine del turno allora partirà dalla zona iniziale che cambia in base alla mappa

Il gioco è sviluppato a Turni, ogni Turno è composto dalla fase TATTICA e dalla fase AZIONE.

Indicativamente gli orari di default sono i seguenti:
  • Fase TATTICA: dalle 13.00 alle 21.30
  • Fase AZIONE: dalle 21.30 alle 13.00 del giorno seguente
questi orari possono variare in base a come impostati ad inizio partita

Immagine
  • Ogni giocatore puo’ decidere se spostarsi nella mappa oppure rimanere fermo in una zona. Indipendentemente da questo avrà la possibilità di utilizzare alcuni oggetti come il Medic Kit, l'Antidoto, il Fumogeno o la Bomboletta di Gas
  • Le zone della mappa saranno tutte attive ad inizio partita, ma verranno disattivate una alla volta. Due zone non chiuderanno mail e cambiano in base alla mappa.
  • Rimanere in una zona "Disattivata" fa perdere un bel numero di punti, quindi se vi trovate in una zona chiusa all'inizio della fase Tattica... andatevene e non succederà nulla
  • Nella zona centrale che cambia in base alla mappa sarà possibile sostare per un solo turno, nel caso non dovessi uscire dopo un turno (quindi al termine della fase Azione) perderai dei punti di energia e continuerai a perdere questi punti fino a che non uscirai da questa zona


Alla fase Tattica segue la fase Azione

Immagine
  • In questa fase sarà possibile sparare o accoltellare un giocatore presente nella propria zona oppure sarà possibile lanciare una granata in una zona attiva qualunque oppure piazzare un C4 in una zona confinante.
  • Nessuno saprà dove si trovano i giocatori che non si trovano nella propria zona, ma potrà intuirlo dai colpi sparati o dagli esplosivi innescati nelle zone confinanti. Il tutto segnato nel Diario


Le due fasi si susseguiranno fino a quando non resterà un solo giocatore vivo nel FreeForAll oppure fino a quando resterà in gioco una sola squadra.

ATTENZIONE però... quando il numero dei giocatori diminuirà, variabile in base a quanto impostato per ogni partitatutti i colpi (arma, coltello, C4 e Granate) varranno doppi quindi con una potenza distruttiva decisiva.

Come se non bastasse, il regista di KillGame inserirà dei mostri all'interno della mappa il cui numero cambierà di partita in partita, chi li incontrerà dovrà vedersela anche con loro. Ma come funzionano?
  • Il numero di mostri sarà deciso all'inizio della partita e si muoveranno esattamente come un giocatore per la mappa anche se in modo casuale.
  • Non ci sara più di un mostro all'interno di ogni zona, quindi i mostri non si incontreranno mai
  • I mostri, se possono, si muovono sempre, ma se non hanno una zona dove poter andare allora restano fermi (ad esempio se un mostro si trova in una zona circondata da sole zone disattivate a parte una e in quest'unica zona c'è l'altro mostro allora starà fermo)
  • I mostri subiscono lo stesso trattamento dei giocatori, perdono energia con armi, coltello o esplosivi
  • Il giubbotto non ha effetto sui mostri e quindi non vi proteggerà da un loro attacco
  • Quando s'incontra un mostro:
    1) se al termine della fase azione lo si è ucciso non farà nessun danno
    2) se al termine della fase azione è ancora vivo... colpirà il 50% (arrotondato per eccesso) dei presenti (esclusi i giocatori che indossano l'amuleto) infliggendo il danno indicato ai colpiti (quindi ci sono 3 giocatori nella zona e uno di questi usa l'amuleto, il mostro ne individuerà 2 e quindi ne colpirà 1)
  • I mostri hanno tutti un'energia di 6 punti
  • I mostri infliggono un danno minimo di 6 punti e un massimo di 8 punti (dipende dal mostro)
  • Quando un mostro muore viene sostituito subito dal mostro successivo.
  • Quando i giocatori in vita restano 4 o meno non verranno creati più mostri, ma quelli ancora vivi continueranno fino ad "esaurimento"
  • I mostri non mangiano, quindi non moriranno per mancanza di razioni K
  • Gli attacchi dei mostri saranno udibili dalle zone confinanti

Market
Immagine
Durante la fase Tattica, dopo il primo turno, sarà disponibile il mercato dove sarà possibile comprare e vendere armi, coltelli, esplosivi e oggetti.
Li mercato subirà delle oscillazioni casuali, quindi sarà possibile di turno in turno trovare le seguenti situazioni:
  • Mercato con prezzi ribassati. Ogni arma, esplosivo e oggetto costerà 50 gettoni in meno. (probabilità che ci sia questo mercato: 8%)
  • Mercato con prezzi immutati. Ogni arma, esplosivo e oggetto costerà come nel mercato iniziale (probabilità che ci sia questo mercato: 17%)
  • Mercato con prezzi rialzati. Ogni arma costerà 100 gettoni in più, ogni esplosivo e oggetto costerà 50 gettoni in più. (probabilità che ci sia questo mercato: 50%)
  • Mercato con prezzi folli. Ogni arma costerà 150 gettoni in più. , ogni esplosivo e oggetto costerà 100 gettoni in più. (probabilità che ci sia questo mercato: 25%)
I prezzi di vendita invece resteranno quelli originali tranne che per il mercato con prezzi ribassati dove anche i prezzi di vendita scenderanno di 50 gettoni.
Nel caso il ribasso dei prezzo portasse a zero il costo, l'articolo non sarà comprabile o vendibile.

Sarà possibile effettuare solo pochi acquisti ogni sessione di mercato.

Si avranno a disposizione i gettoni avanzati durante lo shopping iniziale. Ogni tattica sarà una scelta vincente o perdente.


Il Gradimento del pubblico
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
E' pur sempre un divertentissimo gioco per chi guarda e sappiamo bene che uno spettatore vuole vedere sangue e morte altrimenti guarderebbe l'Isola dei Famosi.
E' molto semplice... la vostra popolarità partirà da zero, ogni turno il pubblico giudicherà il vostro operato e se sarete attivi e spietati allora vi premierà altrimenti vi penalizzerà.
Quindi:
  • se sparate o accoltellate un avversario (i compagni di squadra non contano, mentre i mostri si) oppure se lanciare una Granata o piazzate un C4 allora il pubblico gradirà (Gradimento +1)
  • se non sparate o accoltellate un avversario (i compagni di squadra non contano, mentre i mostri si) e non lanciare nessuna bomba (Granata o C4) allora il pubblico non gradisce (Gradimento -1)
  • se lanciate, durante la fase Azione, il vostro urlo di sfida e avrà successo (vedi sezione Urlo di Sfida), il pubblico gradirà parecchio, ma tutti i giocatori vivi ovunque si troveranno, sapranno dove vi trovavate (Gradimento +2)
[*]se lanciate, durante la fase Azione, il vostro urlo di sfida e non avrà successo (vedi sezione Urlo di Sfida), il pubblico non gradirà e comunque tutti i giocatori vivi ovunque si troveranno, sapranno dove vi trovavate (Gradimento -2)[/list]

Se riempirete tutte le faccine verdi prenderete un premio, se al contrario riempirete le faccine rosse vi punirà.

I premi o le punizioni sono estratti in modo casuale seguendo comunque una logica d'importanza, quindi sarà più probabile ricevere un premio meno importante (es. 1 Marchera Antigas) e meno probabile ricevere un gran bottino (2 Kit Medici). Stessa cosa per le punizioni (più facile un -1 di energia, meno probabile un -6)
Dopo aver ricevuto un premio o una punizione il gradimento tornerà a zero

Le Armi
si possono acquistare a inizio gioco sono attualmente 5, la loro potenza di fuoco, il numero di colpi e le varie caratteristiche potrebbero cambiare di partita in partita e comunque è possibile anche non acquistarne alcuna.
I valori di default per ogni arma sono i seguenti:

Immagine
Il Fucile da Cecchino (o PSG)
Consente 1 colpo che causa 3 danni.

Immagine
Il Mitragliatore
Consente di sparare 2 colpi ciascuno dei quali causa 2 danno. Dopo aver fatto fuoco chi usa questa arma per poterla usare nuovamente deve ricaricarla, quindi non potrà fare fuoco nel turno successivo.

Immagine
Il Fucile a Pompa (o Shotgun)
Consente di sparare 1 colpo che causa 6 danni. Dopo aver fatto fuoco chi usa questa arma per poterla usare nuovamente deve ricaricarla, quindi non potrà fare fuoco nel turno successivo.

Immagine
Il Lanciafiamme
Consente di sparare 1 colpo che causa 2 danni su qualsiasi giocatore presente nella stessa zona. Quindi ha colpi infiniti, ma sarà possibile colpire un altro giocatore una sola volta a turno.
Il giubbotto non protegge dal lanciafiamme per ovvi motivi.

Immagine
La Balestra Avvelenata
Consente di sparare 1 colpo che causa 2 danni.
A differenza delle altre armi classiche, la balesta lancia frecce avvelenate, quindi il suo danno continuerà anche per i 2 turni successivi (potendo causare quindi in totale 6 di danno), ma questa sua durata distruttiva (a parte il primo colpo che andrà sempre a segno) può essere interrotta usando l'antidoto.
Più primi colpi subiti dalla Balestra sono cumulabili, mentre il veleno iniettato non sarà cumilabile. Quindi se vengo colpito da 3 balestre perderò 6 punti, ma il turno successivo perderò solo i 2 del veleno.
Il giubbotto non protegge dalla balestra.
Il veleno non ha effetto sui mostri, mentre il colpo iniziale si

I Coltelli
oltre all'arma ognuno potrà acquitare o meno un coltello.
Come per le armi, il danno inflitto e il numero di colpi è variabile in base alla partita, i valori di default sono i seguenti:

Immagine
il Coltellino
E' il coltello più piccolo e meno costoso. Può essere usato in alternativa all'arma da fuoco o all'esplosivo (Fumogeno e Gas esclusi), si può sferrare 1 colpo solo che causa 1 di danno

Immagine
il coltello da Ninja
Coltello a più colpi che quindi permette di colpire più di un avversario. Può essere usato in alternativa all'arma da fuoco o all'esplosivo (Fumogeno e Gas esclusi), può sferrare 2 colpi solo che causano 1 di danno ciascuno

Immagine
il coltello da Rambo
Un coltello serio. Può essere usato in alternativa all'arma da fuoco o all'esplosivo (Fumogeno e Gas esclusi), si può sferrare 1 colpo solo che causa 3 di danno

Oggetti:

Immagine
Kit Medico
E' possibile acquistare più di un Kit Medico, sarà utilizzabile nella fase TATTICA e consente di recuperare il 40% dell'energia persa.
Sempre durante la fase TATTICA sarà possibile anche curare altri giocatori presenti nella stessa zona ovvero i giocatori che erano presenti nella propria zona nella fase AZIONE precedente

Immagine
Giubbotto Protettivo
E' possibile acquistare più di un Giubbotto, è utilizzabile durante la fase AZIONE e consente di non subire danni da arma da taglio (Coltelli) e solo la metà dei danni da arma da fuoco (arrotondato all'unità per difetto).
Pagando un extra (come fosse un opzione) sarà possibile trasformare tutti i giubbotti acquistati o ricevuti in premio in giubbotti rinforzati che proteggeranno al 100% anche dai proiettili.
N.B. il giubbotto non protegge dagli esplosivi, dal lanciafiamme, dalla balestra e dai mostri

Immagine
La Maschera Antigas
Durante la fase Azione sarà possibile proteggersi nel caso nella zona ci fosse del Gas.
La maschera dura un turno e renderà immuni dal gas.

Immagine
Antidoto
Durante la fase Tattica sarà possibile scegliere se prendere l'antidoto per interrompere i danni inflitti da una balestra avvelenata.
L'antidoto annulla gli effetti ancora in corso di tutti i veleni assunti, ma non avrà ovviamente effetto sui danni già provocati (ad esempio: se vengo colpito il turno 1 e uso l'antidoto nella fase tattica del turno 2 allora perderò solo i 2 iniziali, se lo uso invece nel turno 3 allora perderò 4, ovvero 2+2, ma non perderò l'ultimo alla fine del turno 3).

Immagine
Amuleto
Sarà possibile indossare l'amuleto durante la fase Azione per proteggersi dai Mostri per un turno.
Utilizzandolo si diventerà invisibili ai mostri che si avventeranno quindi su eventuali altri giocatori nella zona.

Immagine
Razione K
Ogni giocatore nel proprio zaino avrà gratuitamente 5 razioni K, ma potrà decidere di acquistarne in più all'inizio della partita. Una razione K verrà automaticamente utilizzata ogni turno e se non si hanno a disposizioni delle razioni si perderanno 2 punti di energia.
Per recuperare altre razioni K è sufficiente recarsi nel Paese dove abbondano. Ad ogni turno passato nel paese di recupereranno 3 razioni K

Immagine
L'Urlo di Sfida
Ogni giocatore durante la fase Azione (tranne il primo turno) potrà lanciare il proprio urlo infamante.
Al pubblico piace, ma alla lunga stanca... quindi urlare non sempre avrà l'esito desiderato.
Ognuno parte da una capacità di persuasione del 40%, ogni volta che si urla questa percentuale scenderà di 50 punti percentuale ogni volta che non si urlerà questa percentuale salirà de 20 punti percentuale.
Quindi ad ogni urlo si avrà un XX% di probabilità che vada bene oppure male.
L'urlo farà guadagnare o perdere 2 punti di gradimento
Che il pubblico gradisca o meno, il vostro urlo farà sapere dove vi trovavate al termine della fase.
Quindi poi nella fase tattica potrete spostarvi, ma gli avversari avranno un'idea di dove vi troverete.

Esplosivi:

Immagine
La Granata
Durante la fase Azione potrà essere lanciata in un qualunque punto della mappa tranne che nella zona centrale o al primo turno. Infligge di default 7 punti di danno a tutti i giocatori presenti nella zona d'arrivo, ma questo valore è variabile in base a quanto impostato per la partita.
Solo i primi due esplosivi (Granate e C4) avranno effetto sui giocatori o mostri presenti nella zona target. Gli eventuali altri esplosivi andranno a vuoto.

Immagine
il C4
Durante la fase Azione potrà essere piazzata in una zona confinante a quella dove ci si trova tranne il Paese o al primo turno. Infligge di default 9 punti di danno a tutti i giocatori presenti nella zona target, ma questo valore è variabile in base a quanto impostato per la partita.
Solo i primi due esplosivi (Granate e C4) avranno effetto sui giocatori o mostri presenti nella zona target. Gli eventuali altri esplosivi andranno a vuoto.

Immagine
Il Fumogeno
Durante la fase Tattica (tranne che al primo turno) potrà essere lanciato nella propria zona oppure in una confinante prima di effettuare lo spostamento. Quindi sarà possibile decidere se infilarsi nella zona fumeggiante o meno.
Nella zona colpita dal fumogeno non si verà nulla per 2 turni o per un numero di turni impostato ad inizio partita, ma si percepiranno delle presenze, quindi sarà possibile sparare o accoltellare... ma a caso...
Al termine del turno, nemmeno il diario vi aiuterà a capire cosa sia successo.
Il fumogeno comunque non infligge nessun danno.
Un fumogeno lanciato in una zona dove il turno precedente era già stato lanciato un fumogeno, prolungherà di un turno la confusione.
Il lancio del fumogeno non esclude l'utilizzo della Bomboletta di Gas.

Immagine
La Bomboletta di Gas
Durante la fase Tattica (tranne che al primo turno) potrà essere lanciata nella propria zona oppure in una confinante prima di effettuare lo spostamento.
Nella zona colpita dalla bomboletta di gas, di default, l'aria sarà irrespirabile per 2 turni infliggendo, senza possibilità di fuga, un 3 di danno a tutti quelli presenti (compresi i mostri). Sia la durata sia il danno inflitto è variabile in base alla partita.
Non sarà possibile lanciare la bomboletta in Paese.
Due bombolette non sommano il danno inflitto, ogni bomboletta lanciata dopo la prima non avrà effetto, ma ogni bomboletta avrà comunque un effetto di 2 turni, quindi se la seconda viene lanciata dopo 2 turni allungherò il tempo delle presenza del gas.
Pagando un extra ci si potrà dotare di un lancia gas per poter lanciare le bombolette di gas in tutte le zone e non solo le confinanti
Il lancio della Bomboletta non esclude l'utilizzo del Fumogeno.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 15:19 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Mappa Classica

Immagine

L'ordine di chiusura delle zone è il seguente:
1° Landa del Sud
2° Ingresso
3° Ruderi
4° Cimitero del Vampire
5° Sede Cubota
6° Campi
7° Grandi Pianure
8° Bar Pino
9° Foresta del Nord
10° Balle di Paglia
11° Depositi
12° Vecchio Granaio
13° Ponte Ovest
14° Ponte Est
15° Grotta
16° Sentiero
17° Boschetto
mai Strada
mai Paese

Zona Iniziale: Ingresso
Zona Centrale: Paese
Zone Finali: Paese e Strada

DETTAGLIO ZONE DELLA MAPPA

ZONA ATTIVA
Immagine
questa zona è attiva e quindi raggiungibile

ZONA ATTIVA E VOI CI SIETE DENTRO
Immagine
questa zona è attiva e al momento siete proprio in questa zona

ZONA CLICCABILE
Immagine
questa zona è cliccabile ovvero confina con la vostra zona, appare in questo modo nella fase Tattica per indicarvi dove potete spostarvi

ZONA CHIUSA E VOI CI SIETE DENTRO
Immagine
questa zona si è appena chiusa. Appare in questo modo quando vi trovate all'interno della zona e dopo la fase Azione (ovvero alla fine del turno) questa zona si chiude. E' il momento buono per lasciarla.

ZONA CHIUSA
Immagine
questa zona è chiusa e quindi non è più raggiungibile

Mappa Inferno

Immagine

1° Cave Nord-Ovest
2° Er Cristallo
3° Ceppo
4° Ponte Nord-Est
5° Cave Nord-Est
6° Cave Sud-Ovest
7° Cave Sud-Est
8° Fallo di Pietra
9° Ponte Sud-Est
10° Ponte Ovest
11° Pietra Y
12° Pietra C
mai Cerchio CY
mai Foresta Rossa

Zona Iniziale: Cristallo
Zona Centrale: Cerchio CY
Zone Finali: Cerchio CY e Foresta Rossa


DETTAGLIO ZONE DELLA MAPPA

ZONA ATTIVA
Immagine
questa zona è attiva e quindi raggiungibile

ZONA ATTIVA E VOI CI SIETE DENTRO
Immagine
questa zona è attiva e al momento siete proprio in questa zona

ZONA CLICCABILE
Immagine
questa zona è cliccabile ovvero confina con la vostra zona, appare in questo modo nella fase Tattica per indicarvi dove potete spostarvi

ZONA CHIUSA E VOI CI SIETE DENTRO
Immagine
questa zona si è appena chiusa. Appare in questo modo quando vi trovate all'interno della zona e dopo la fase Azione (ovvero alla fine del turno) questa zona si chiude. E' il momento buono per lasciarla.

ZONA CHIUSA
Immagine
questa zona è chiusa e quindi non è più raggiungibile

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: mer ago 24, 2016 13:57 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 24/08/2016
(regolamento aggiornato)

I MOSTRI
Cita:
Come se non bastasse, il regista di KillGame inserirà due mostri all'interno della mappa, chi li incontrerà dovrà vedersela anche con loro. Ma come funzionano?
  • I mostri saranno due e si muoveranno esattamente come un giocatore per la mappa anche se in modo casuale.
  • Non ci sara più di un mostro all'interno di ogni zona, quindi i mostri non si incontreranno mai
  • I mostri, se possono, si muovono sempre, ma se non hanno una zona dove poter andare allora restano fermi (ad esempio se un mostro si trova in una zona circondata da sole zone disattivate a parte una e in quest'unica zona c'è l'altro mostro allora starà fermo)
  • I mostri subiscono lo stesso trattamento dei giocatori, perdono energia con armi, coltello o esplosivi
  • Quando s'incontra un mostro:
    1) se al termine della fase azione lo si è ucciso non farà nessun danno
    2) se al termine della fase azione è ancora vivo... colpirà il 50% (arrotondato per eccesso) dei presenti infliggendo il danno indicato ai colpiti
  • I mostri vanno da un energia minima di 6 punti ad una massima di 8 punti
  • I mostri infliggono un danno minimo di 6 punti e un massimo di 8 punti
  • Quando un mostro muore viene sostituito subito dal mostro successivo... i mostri saranno sempre 2
  • Quando i giocatori in vita restano 4 o meno non verranno creati più mostri, ma quelli ancora vivi continueranno fino ad "esaurimento"
  • I mostri non mangiano, quindi non moriranno per mancanza di razioni K
  • Gli attacchi dei mostri saranno udibili dalle zone confinanti


- I colpi (armi, coltello ed esplosivi) varranno doppi quando i giocatori vivi rimarranno in 3 e non più in 2

- La distribuzione dei punti è stata modificata:
Cita:
Calcolo del punteggio
I punti che verranno distribuiti saranno sempre pari al numero dei partecipanti x 100.
(es.: 13 partecipanti --> 1300 punti totali)

Free for All - il vincitore prenderà il 50% dei punti totali per la partita

Distretti - i punti totali per la partita verranno divisi metà tra il vincitore e il suo compagno di distretto

Squadre - il 50% dei punti totali verrà assegnato al vincitore e il restante verrà diviso in parti uguali ai componenti della squadra


- Le razioni K iniziali sono state abbassate da 7 a 5
- Le razioni K recuperabili con il passaggio in Paese sono state abbassate da 6 a 3

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: dom set 25, 2016 13:11 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 25/09/2016
(regolamento aggiornato)

Gioco a squadre: cambia un po' il gioco a squadre, sparisce per il momento la Radio e i componenti di ogni squadra si conoscono dall'inizio in modo da potersi organizzare. Ovviamente si continuerà a non sapere i componenti delle altre squadre.
In questa modalità e nella modalità a distretti (che poi è praticamente uguale) la partita terminerà quando una sola squadra sarà in gioco e tutti i componenti (vivi o morti) di divideranno il malloppo.
Cita:
Calcolo del punteggio

I punti che verranno distribuiti saranno sempre pari al numero dei partecipanti x 100.
(es.: 13 partecipanti --> 1300 punti totali)

Free for All - il vincitore prenderà il 60% dei punti totali per la partita

Distretti e a Squadre - i punti totali verranno distribuiti in modo uguale a tutti i giocatori della squadra


Shopping: a differenza di quanto succedeva all'inizio fino ad ora, da oggi sarà possibile riempire lo zaino all'inizio come si preferisce.
Ogni oggetto (Armi, Esplosivi, Kit Medici, Giubbotti e Razioni) avrà un costo e sarà possibile (a parte le armi) prenderne più di uno. Ovviamente si avrà un budget da rispettare e quindi si potrà puntare su qualcosa rinunciando ad altro.
Il tutto avverrà nella prima fase Tattica durante il posizionamento iniziale.
Nel caso qualcuno non effettuasse le scelte entro la fine della prima fase Tattica, il sistema riempirà di default lo zaino con il minimo sindacale che corrisponde all'equipaggiamento fino ad ora adottato (Pistola, uno di tutto con 5 Razioni K)

Fumogeni: il fumogeno non causa danni, ma problemi...
Durante la fase Tattica, prima di effettuare il proprio eventuale spostamento, sarà possibile lanciare un fumogeno nella propria zona oppure in una zona confinante, poi sarà una propria decisione se volersi infilare nella zona fumeggiante oppure no.
Nella zona colpita dal fumogeno non si vedrà nulla... si percepiranno delle presenze, ma non si saprà chi è chi... compresi i mostri... sarà possibile quindi sparare a qualcuno, ma senza sapere chi è...

Fucile a Pompa e Mitragliatore: per diversificare le armi e creare una sorta di scelta iniziale con lo shopping, il Pompa (o Shotgun) e il Mitragliatore aumentano la loro potenza di fuoco:
  • Il pompa avrà un colpo secco da 6 di danno con obbligo di ricarica nel turno successivo
  • Il mitragliatore avrà 5 colpi da 1 di danno con obbligo di ricarica nel turno successivo con sempre la doppia coltellata
Costeranno qualcosa in più del Cecchino (o PSG) e delle Pistole

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: dom ott 09, 2016 11:01 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 09/10/2016
(regolamento aggiornato)

ok, la versione 3.0 del KillGame dovrebbe essere pronta, dico dovrebbe perchè ho fatto molte prove, spero che non ci siano errori che non ho visto.

Comunque, le novità riassunte nel post precedente ci sono tutte, ma alcune sono leggermente differenti.

Coltello: il coltello entra a far parte delle armi a tutti gli effetti e sarà da acquistare all'inizio della partita nella fase di Shopping spiegata nel post precedente.
Ci saranno 3 tipi di coltelli che avranno una diversa potenza e ovviamente un diverso prezzo.
Il coltello quindi è stato taccato completamente dall'uso delle armi da fuoco, quindi come in qualche versione fa, le armi da fuoco, il coltello e gli esplosivi (ad eccezione del Fumogeno) saranno utilizzabili in modo alternativo, se spari non puoi accoltellare, se accoltelli non puoi lanciare bombe e via dicendo.

comunque esiste una sezione segreta che si chiama "regolamento" dove vengono spiegato tutto e sarebbe utile leggerlo anche solo per fare uno shopping intelligente.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 10:43 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 28/06/2017
(regolamento aggiornato)

inserite le seguenti varianti:

- Lo stazionamento in Paese viene controllato al termine della fase Tattica e non più alla fine del turno ovvero dopo la fase Azione.
Quindi nel caso ci si fermi in Paese e non ci si sposti entro la fine della fase Tattica, si verrà buttati fuori subito, nella successiva fase Azione quindi ci si ritroverà in una nuova zona con 5 punti di energia in meno.
Esempio:
Turno 5 - Fase Tattica --> Mi trovo nella zona XXXX e mi muovo in Paese
Turno 5 - Fase Azione --> Sono in paese, recupero le razioni K e sparo/accoltello/bombardo a piacere
Turno 6 - Fase Tattica --> Mi trovo in Paese e potrei scegliere dove andare, ma resto fermo
Turno 6 - Fase Azione --> Il sistema mi ha buttato fuori dal Paese, mi ha tolto 5 punti e ora mi trovo nella zona XXX

- Non sarà più possibile utilizzare gli esplosivi nel primo turno.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: sab nov 11, 2017 12:47 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 11/11/2017
(regolamento aggiornato)

Lanciafiamme
E' una nuova arma, ha la particolarità che possiede colpi infiniti, sarà possibile colpire una volta togliendo 2 punti vita ognuno a scelta dei giocatori presenti nella stessa zona.
Quindi ha un potenziale molto grande se ci si trova in una zona con 7 giocatori (totale 14 punti vita tolti in totale), ma un po' meno se si incontra un solo avversario, in questo caso è poco più di una pistola.
I colpi del lanciafiamme non vengono parati dal giubbotto, ma vengono uditi nelle zone limitrofe.

nessun arma e/o coltello
sarà possibile non comprare nessun arma e/o coltello, in questo caso si potrebbe andare in giro senza potenza di fuoco, ma pieni di bombe o kit medici

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 10:05 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Cubetto ha scritto:
Novità del 28/06/2017
(regolamento aggiornato)

inserite le seguenti varianti:

- Lo stazionamento in Paese viene controllato al termine della fase Tattica e non più alla fine del turno ovvero dopo la fase Azione.
Quindi nel caso ci si fermi in Paese e non ci si sposti entro la fine della fase Tattica, si verrà buttati fuori subito, nella successiva fase Azione quindi ci si ritroverà in una nuova zona con 5 punti di energia in meno.
Esempio:
Turno 5 - Fase Tattica --> Mi trovo nella zona XXXX e mi muovo in Paese
Turno 5 - Fase Azione --> Sono in paese, recupero le razioni K e sparo/accoltello/bombardo a piacere
Turno 6 - Fase Tattica --> Mi trovo in Paese e potrei scegliere dove andare, ma resto fermo
Turno 6 - Fase Azione --> Il sistema mi ha buttato fuori dal Paese, mi ha tolto 5 punti e ora mi trovo nella zona XXX

- Non sarà più possibile utilizzare gli esplosivi nel primo turno.


per un mio errore, la modifica non è ancora attiva.... quindi vale la regola vecchia...

prendete nota

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: dom lug 22, 2018 10:01 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 22/07/2018
(regolamento aggiornato)

prima una modifica:

MODIFICAImmagine
Il Fumogeno
Durante la fase Tattica (tranne che al primo turno) potrà essere lanciato nella propria zona oppure in una confinante prima di effettuare lo spostamento. Quindi sarà possibile decidere se infilarsi nella zona fumeggiante o meno.
Nella zona colpita dal fumogeno non si verà nulla per 2 turni, ma si percepiranno delle presenze, quindi sarà possibile sparare o accoltellare... ma a caso...
Il fumogeno comunque non infligge nessun danno.
Un fumogeno lanciato in una zona dove il turno precedente era già stato lanciato un fumogeno, prolungherà di un turno la confusione.
Il lancio del fumogeno non esclude l'utilizzo della Bomboletta di Gas.


poi una novità:

NOVITA'Immagine
La Bomboletts di Gas
Durante la fase Tattica (tranne che al primo turno) potrà essere lanciata nella propria zona oppure in una confinante prima di effettuare lo spostamento.
Nella zona colpita dal dalla bomboletta di gas, l'aria sarà irrespirabile per 3 turni infliggendo, senza possibilità di fuga, un 3 di danno a tutti quelli presenti (compresi i mostri).
Non sarà possibile lanciare la bomboletta in Paese.
Due bombolette non sommano il danno inflitto, ogni bomboletta lanciata dopo la prima non avrà effetto, ma ogni bomboletta avrà comunque un effetto di 3 turni, quindi se la seconda viene lanciata dopo 2 turni allungherò il tempo delle presenza del gas.
Il lancio della Bomboletta non esclude l'utilizzo del Fumogeno


NOVITA'Immagine
La Maschera Antigas
Durante la fase Azione sarà possibile proteggersi nel caso nella zona ci fosse del Gas.
La maschera dura un turno e renderà immuni dal gas.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: sab set 01, 2018 16:11 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 01/09/2018

tante novità nel Kill Game (il gioco di merda come alcuni l'hanno affettuosamente ribattezzato)

Mappa InfernoNuova mappa che si affiancherà alla classica. Questa mappa ha meno zone ed è almeno una novità

Mappa Inferno

Immagine


Coltello Avvelenato e AntidotoVerrà aggiunto ai coltelli:

Immagine
il coltello avvelenato
Un coltello potente. Può essere usato in alternativa all'arma da fuoco o all'esplosivo (Granate e C4), si può sferrare 1 colpo solo che causa 2 di danno.
A differenza dei coltelli normali, il coltello avvelenato ha del veleno sulla punta, quindi il suo danno continuerà anche per i 2 turni successivi (potendo causare quindi in totale 6 di danno), ma questa sua durata distruttiva (a parte il primo colpo che andrà sempre a segno... d'altra parte una coltellata è pur sempre arrivata) può essere interrotta usando l'antidoto.

Verrà aggiunto agli oggetti comprabili:

Immagine
Antidoto
Durante la fase Tattica sarà possibile scegliere se prendere l'antidoto per interrompere i danni inflitti da una coltellata avvelenata.
L'antidoto annulla gli effetti ancora in corso di tutti i veleni assunti, ma non avrà ovviamente effetto sui danni già provocati (ad esempio: se vengo accoltellato il turno 1 e uso l'antidoto nella fase tattica del turno 2 allora perderò solo i 2 iniziali, se lo uso invece nel turno 3 allora perderò 4, ovvero 2+2, ma non perderò l'ultimo alla fine del turno 3).


Il Gradimento del PubblicoIl Gradimento del pubblico
ImmagineImmagineImmagine
E' pur sempre un divertentissimo gioco per chi guarda e sappiamo bene che uno spettatore vuole vedere sangue e morte altrimenti guarderebbe l'Isola dei Famosi.
E' molto semplice... la vostra popolarità partirà da zero, ogni turno il pubblico giudicherà il vostro operato e se sarete attivi e spietati allora vi premierà altrimenti vi penalizzera.
Quindi se durante un turno non sparate o accoltellate nessuno pur avendone l'occasione (gli eventuali compagni di squadra non contano) oppure non lancerete una Granata o un C4, il pubblico sarà deluso e quindi vi toglierà un punto, al contrario vi darà un punto.
Con 2 punti prenderete un premio, se andrete sotto di 2 punti vi punirà.
I premi o le punizioni sono estratti in modo casuale seguendo comunque una logica d'importanza, quindi sarà più probabile ricevere un premio meno importante (es. 1 Marchera Antigas) e meno probabile ricevere un gran bottino (2 Kit Medici). Stessa cosa per le punizioni (più facile un -1 di energia, meno probabile un -6)
Dopo aver ricevuto un premio o una punizione il gradimento torna a zero

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: dom nov 25, 2018 14:20 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 25/11/2018

dopo aver sistemato alcuni errori anche grazie al vostro aiuto e dopo aver ascoltato le idee, sempre preziose, che mi avete dato, ho effettuato una modifica al gradimento che quindi funzionerà così

Il Gradimento del PubblicoIl Gradimento del pubblico
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
E' pur sempre un divertentissimo gioco per chi guarda e sappiamo bene che uno spettatore vuole vedere sangue e morte altrimenti guarderebbe l'Isola dei Famosi.
E' molto semplice... la vostra popolarità partirà da zero, ogni turno il pubblico giudicherà il vostro operato e se sarete attivi e spietati allora vi premierà altrimenti vi penalizzera.
Quindi:
  • se sparate o accoltellate un avversario (i compagni di squadra non contano, mentre i mostri si) oppure se lanciare una Granata o piazzate un C4 allora il pubblico gradirà (Gradimento +1)
  • se non sparate o accoltellate un avversario (i compagni di squadra non contano, mentre i mostri si) allora il pubblico non gradisce (Gradimento -1)
  • se lanciate durante la fase Azione il vostro urlo di sfida il pubblico gradirà parecchio, ma tutti i giocatori vivi ovunque si troveranno, sapranno dove vi trovavate (Gradimento +2)
  • se siete soli o con i compagni di squadra e quindi ovviamente non sparerete o accoltellerete e non lancerete una Granata o un C4 allora il pubblico un po' annoiato resterà in attesa (Gradimento +0)

Con 3 punti prenderete un premio, se andrete sotto di 3 punti vi punirà.

I premi o le punizioni sono estratti in modo casuale seguendo comunque una logica d'importanza, quindi sarà più probabile ricevere un premio meno importante (es. 1 Marchera Antigas) e meno probabile ricevere un gran bottino (2 Kit Medici). Stessa cosa per le punizioni (più facile un -1 di energia, meno probabile un -6)
Dopo aver ricevuto un premio o una punizione il gradimento tornerà a zero


Quindi come accennato nel Gradimento, è stato introdotto l'urlo infamante da super pezzi di mrd:

L'Urlo di SfidaL'Urlo di Sfida
Immagine
Ogni giocatore durante la fase Azione (tranne il primo turno) potrà lanciare il proprio urlo infamante.
Il pubblico gradirà parecchio, ma tutti i giocatori sapranno dove vi trovavate al termina della fase.
Quindi poi nella fase tattica potrete spostarvi, ma gli avversari avranno un'idea di dove vi troverete.


Per provare un po' a cambiare e nel cercare un sistema che limiti in modo drastico le stragi, ho deciso di modificare così l'usi degli esplosivi, allo stesso tempo stiamo analizzando come modificare il costo, perchè comunque gli esplosivi sono divertenti e utili, ma troppi forse rendono troppo casuale il gioco.

EsplosiviModifica Esplosivi
Nel caso di pioggia di Granate o C4, solo i primi due ordigni lanciati avranno effetto sull'energia dei giocatori presenti nella zona. Gli altri semplicemente andranno a vuoto e risulteranno quindi sprecati.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: gio dic 27, 2018 17:01 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 27/12/2018

a differenza del post sopra, con l'introduzione dell'Urlo di Sfida che fa guadagnare 2 punti di gradimento ho deciso di lasciare inalterato il giudizio sulle bombe non lanciare

Il Gradimento del PubblicoIl Gradimento del pubblico
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
E' pur sempre un divertentissimo gioco per chi guarda e sappiamo bene che uno spettatore vuole vedere sangue e morte altrimenti guarderebbe l'Isola dei Famosi.
E' molto semplice... la vostra popolarità partirà da zero, ogni turno il pubblico giudicherà il vostro operato e se sarete attivi e spietati allora vi premierà altrimenti vi penalizzera.
Quindi:
  • se sparate o accoltellate un avversario (i compagni di squadra non contano, mentre i mostri si) oppure se lanciare una Granata o piazzate un C4 allora il pubblico gradirà (Gradimento +1)
  • se non sparate o accoltellate un avversario (i compagni di squadra non contano, mentre i mostri si) e non lanciare nessuna bomba (Granata o C4) allora il pubblico non gradisce (Gradimento -1)
  • se lanciate durante la fase Azione il vostro urlo di sfida il pubblico gradirà parecchio, ma tutti i giocatori vivi ovunque si troveranno, sapranno dove vi trovavate (Gradimento +2)

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: lun mar 16, 2020 12:45 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 16/03/2020

Chiusura delle zone[*]Le zone della mappa saranno tutte attive ad inizio partita, ma verranno disattivate una alla volta. Due zone non chiuderanno mail e cambiano in base alla mappa.


A differenza di prima dove le zone si chiudevano fino al numero di giocatori, ora si chiudono sempre, quindi se sono vivi 10 giocatori dopo 20 turni, ci sarà un bel assembramento

Numero dei Mostri[*] Il numero di mostri sarà deciso all'inizio della partita e si muoveranno esattamente come un giocatore per la mappa anche se in modo casuale.


Di default saranno 2 mostri, ma ora nulla vieta di giocare con 10 mostri contemporanemanete

Modifica MitragliatoreImmagine
Il Mitragliatore
Consente di sparare 2 colpi ciascuno dei quali causa 2 danno. Dopo aver fatto fuoco chi usa questa arma per poterla usare nuovamente deve ricaricarla, quindi non potrà fare fuoco nel turno successivo.


Il mitragliatore passa da 5 colpi da 1 di danno a 2 colpi con 2 di danno

La Balestra Avvelanata al posto del coltelloImmagine
La Balestra Avvelenata
Consente di sparare 1 colpo che causa 2 danni.
A differenza delle altre armi classiche, la balesta lancia frecce avvelenate, quindi il suo danno continuerà anche per i 2 turni successivi (potendo causare quindi in totale 6 di danno), ma questa sua durata distruttiva (a parte il primo colpo che andrà sempre a segno) può essere interrotta usando l'antidoto.
Il giubbotto non protegge dalla balestra.
Il veleno non ha effetto sui mostri, mentre il colpo iniziale si


Sostituisce il coltello avvelenato e sarà un'arma.
Funziona come il coltello di prima

Modifica GiubbottoImmagine
Giubbotto Protettivo
E' possibile acquistare più di un Giubbotto, è utilizzabile durante la fase AZIONE e consente di non subire danni da arma da taglio (Coltelli) e solo la metà dei danni da arma da fuoco (arrotondato all'unità per difetto).
N.B. il giubbotto non protegge dagli esplosivi, dal lanciafiamme, dalla balestra e dai mostri


Questo è un grande cambio. Il giubbotto ora proteggerà dai coltelli e al 50% dalle Armi... questo per riportare l'importanza sulle armi tenendo comunque un vantaggio per i coltelli che non vengono sentiti.

L'UrloImmagine
L'Urlo di Sfida
Ogni giocatore durante la fase Azione (tranne il primo turno) potrà lanciare il proprio urlo infamante.
Al pubblico piace, ma alla lunga stanca... quindi urlare non sempre avrà l'esito desiderato.
Ognuno parte da una capacità di persuasione del 40%, ogni volta che si urla questa percentuale scenderà di 20 punti percentuale ogni volta che non si urlerà questa percentuale salirà de 20 punti percentuale.
Quindi ad ogni urlo si avrà un XX% di probabilità che vada bene oppure male.
L'urlo farà guadagnare o perdere 2 punti di gradimento
Che il pubblico gradisca o meno, il vostro urlo farà sapere dove vi trovavate al termine della fase.
Quindi poi nella fase tattica potrete spostarvi, ma gli avversari avranno un'idea di dove vi troverete.


Tutti abbiamo notato che urlare era meglio che non urlare... quindi urlavano tutti.
Con questa modifica la scelta di urlare non è sempre positiva, potrebbe essere negativa.
Basta comunque aspettare per avere la certezza di essere apprezzati.

Il vero fumogenoImmagine
Il Fumogeno
Durante la fase Tattica (tranne che al primo turno) potrà essere lanciato nella propria zona oppure in una confinante prima di effettuare lo spostamento. Quindi sarà possibile decidere se infilarsi nella zona fumeggiante o meno.
Nella zona colpita dal fumogeno non si verà nulla per 2 turni, ma si percepiranno delle presenze, quindi sarà possibile sparare o accoltellare... ma a caso...
Al termine del turno, nemmeno il diario vi aiuterà a capire cosa sia successo.
Il fumogeno comunque non infligge nessun danno.
Un fumogeno lanciato in una zona dove il turno precedente era già stato lanciato un fumogeno, prolungherà di un turno la confusione.
Il lancio del fumogeno non esclude l'utilizzo della Bomboletta di Gas.


Non cambia molto, ma ora col fumogeno proprio non si vedrà nulla, nemmeno dopo dal Diario... quindi potreste incontrare un mostro e non saperlo.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: ven apr 10, 2020 14:10 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 10/04/2020

Giubbotto rinforzatoImmagine
Giubbotto Protettivo
E' possibile acquistare più di un Giubbotto, è utilizzabile durante la fase AZIONE e consente di non subire danni da arma da taglio (Coltelli) e solo la metà dei danni da arma da fuoco (arrotondato all'unità per difetto).
Pagando un extra sarà possibile trasformare tutti i giubbotti acquistati o ricevuti in premio in giubbotti rinforzati che proteggeranno al 100% anche dai proiettili
N.B. il giubbotto non protegge dagli esplosivi, dal lanciafiamme, dalla balestra e dai mostri



Lancia Gas e durataImmagine
La Bomboletta di Gas
Durante la fase Tattica (tranne che al primo turno) potrà essere lanciata nella propria zona oppure in una confinante prima di effettuare lo spostamento.
Nella zona colpita dalla bomboletta di gas, l'aria sarà irrespirabile per 2 turni infliggendo, senza possibilità di fuga, un 3 di danno a tutti quelli presenti (compresi i mostri).
Non sarà possibile lanciare la bomboletta in Paese.
Due bombolette non sommano il danno inflitto, ogni bomboletta lanciata dopo la prima non avrà effetto, ma ogni bomboletta avrà comunque un effetto di 2 turni, quindi se la seconda viene lanciata dopo 2 turni allungherò il tempo delle presenza del gas.
Pagando un extra ci si potrà dotare di un lancia gas per poter lanciare le bombolette di gas in tutte le zone e non solo le confinanti
Il lancio della Bomboletta non esclude l'utilizzo del Fumogeno.


la PersuasioneImmagine
L'Urlo di Sfida
Ogni giocatore durante la fase Azione (tranne il primo turno) potrà lanciare il proprio urlo infamante.
Al pubblico piace, ma alla lunga stanca... quindi urlare non sempre avrà l'esito desiderato.
Ognuno parte da una capacità di persuasione del 40%, ogni volta che si urla questa percentuale scenderà di 50 punti percentuale ogni volta che non si urlerà questa percentuale salirà de 20 punti percentuale.
Quindi ad ogni urlo si avrà un XX% di probabilità che vada bene oppure male.
L'urlo farà guadagnare o perdere 2 punti di gradimento
Che il pubblico gradisca o meno, il vostro urlo farà sapere dove vi trovavate al termine della fase.
Quindi poi nella fase tattica potrete spostarvi, ma gli avversari avranno un'idea di dove vi troverete.



AmuletoImmagine
Amuleto
Sarà possibile indossare l'amuleto durante la fase Azione per proteggersi dai Mostri per un turno.
Utilizzandolo si diventerà invisibili ai mostri che si avventeranno quindi su eventuali altri giocatori nella zona.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: sab mag 02, 2020 17:28 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14864
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Novità del 02/05/2020

Il MercatoMarket
Immagine
Durante la fase Tattica, dopo il primo turno, sarà disponibile il mercato dove sarà possibile comprare e vendere armi, coltelli, esplosivi e oggetti.
Il mercato subirà delle oscillazioni casuali, quindi sarà possibile di turno in turno trovare le seguenti situazioni:
  • Mercato con prezzi ribassati. Ogni arma, esplosivo e oggetto costerà 50 gettoni in meno. (probabilità che ci sia questo mercato: 8%)
  • Mercato con prezzi immutati. Ogni arma, esplosivo e oggetto costerà come nel mercato iniziale (probabilità che ci sia questo mercato: 17%)
  • Mercato con prezzi rialzati. Ogni arma costerà 100 gettoni in più, ogni esplosivo e oggetto costerà 50 gettoni in più. (probabilità che ci sia questo mercato: 50%)
  • Mercato con prezzi folli. Ogni arma costerà 150 gettoni in più. , ogni esplosivo e oggetto costerà 100 gettoni in più. (probabilità che ci sia questo mercato: 25%)
I prezzi di vendita invece resteranno quelli originali tranne che per il mercato con prezzi ribassati dove anche i prezzi di vendita scenderanno di 50 gettoni.
Nel caso il ribasso dei prezzo portasse a zero il costo, l'articolo non sarà comprabile o vendibile.

Sarà possibile effettuare solo 4 acquisti ogni sessione di mercato.

Si avranno a disposizione i gettoni avanzati durante lo shopping iniziale. Ogni tattica sarà una scelta vincente o perdente.


Kit Medico altruistaImmagine
Kit Medico
E' possibile acquistare più di un Kit Medico, sarà utilizzabile nella fase TATTICA e consente di recuperare il 40% dell'energia persa.
Sempre durante la fase TATTICA sarà possibile anche curare altri giocatori presenti nella stessa zona ovvero i giocatori che erano presenti nella propria zona nella fase AZIONE precedente

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Copyright © 2005 - 2020 Cubota.it v.2.0 - Powered by Cubetto & Yota