|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
trinity
|
Inviato: ven giu 08, 2007 11:54 |
|
 |
figlio di Omero (crede di essere un poeta ma e` solo parente) |
 |
Iscritto il: lun nov 07, 2005 15:28 Messaggi: 2955 Località: Roma
|
Ingredienti: 500 gr. Cuscus 2 cipolle 2 spicchi aglio 700 ml di acqua salsa di soja 3 zucchine 1 melanzana 1 peperone 1 foglia alloro passata di pomodoro olio
Preparazione: prima di iniziare mettere il cuscus in una bacinella con 2/3 cucchiai di olio e girare bene. A parte far bollire l’acqua. Soffriggere 1 cipolla con uno spicchio di aglio e una foglia di alloro, aggingere un cucchiaio di salsa di soya e e aggiungere l’acqua in ebolizione. Togliere dal fuoco e mettere dentro il cuscus, coprire e mettere da parte.
Fare appassire la cipolla e l’aglio rimasti con un po’ d’olio, aggiungere le verdure tagliate a cubetti e lasciare cucinare, aggiungere la passata di pomodoro, salare e speziare a piacere. Quando il sugo è pronto lo si può passare per creare una mousse o lasciare le verdure a cubetti.
Impiattare con una base di cuscus ricoperta della salsa alle verdure.
|
|
Top |
|
 |
trinity
|
Inviato: gio giu 14, 2007 11:15 |
|
 |
 |
|
Piatto testato......... :cuoco: Slurp!!!!!!!!!!!!!!
p.s. Consiglio: Se vi avanza la salsa, condirci la pasta il giorno dopo, è una meraviglia!!!!!!! Conferma da Willy e Less!!
|
|
Top |
|
 |
SkiPPo
|
Inviato: gio giu 14, 2007 17:41 |
|
 |
scrisse la Bibbia (e` in piena fase surreale-religiosa e vede ogni suo post come la cosa piu` intelligente mai scritta) |
 |
Iscritto il: gio lug 06, 2006 18:58 Messaggi: 4052 Località: ROMA
|
yota ha scritto: Jack ha scritto: mi preoccupano un po le 2 cipolle e i 2 spicchi d'aglio.. si sentono molto? per il resto sembra appetitosa.. madonna Ja', ha volte me fai paura !!!! Li odio pure io... a volte..................me pari Slump!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
|
Top |
|
 |
trinity
|
Inviato: gio giu 14, 2007 17:54 |
|
 |
 |
|
Jack ha scritto: mi preoccupano un po le 2 cipolle e i 2 spicchi d'aglio.. si sentono molto? per il resto sembra appetitosa.. dopo aver fatto il soffritto l'aglio lo puoi togliere, non c'è alcun problema, mentre per la cipolla, è molto poca rispetto a tutto quello che viene fuori, si sente pochissimo!!
|
|
Top |
|
 |
Jack
|
Inviato: gio giu 14, 2007 18:02 |
|
 |
zanzara di Noe` (ma chi l'ha fatto entrare nell'arca??? Inizia a punzecchiare qua e la`) |
 |
Iscritto il: gio set 28, 2006 22:53 Messaggi: 1913 Località: Roma
|
che l'aglio andava levato lo immaginavo, solo che in genere queste ricette con aglio e cipolla risultano un pò forti... pero' se mi dici che non si sente mi fido..
|
|
Top |
|
 |
miaolinda
|
Inviato: gio giu 28, 2007 11:32 |
|
 |
anfibio preistorico (finalmente ha deciso di raggiungergi sulla terra ferma (forum)) |
 |
|
domani voglio provare a rifare la salsina..però con cipolle, ceci , zucchine e carote
|
|
Top |
|
 |
trinity
|
Inviato: gio giu 28, 2007 14:11 |
|
 |
 |
|
yota ha scritto: che culo andre' !!!! :f018: Tu non capisci nulla di arte culinaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Top |
|
 |
yota
|
Inviato: gio giu 28, 2007 15:20 |
|
 |
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti) |
 |
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:26 Messaggi: 34176 Località: Roma Medals: 10
|
trinity ha scritto: yota ha scritto: che culo andre' !!!! :f018: Tu non capisci nulla di arte culinaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  la pancia e' anche dalla mia parte....e fa da testimone sulla non veridicita' della tua affermazione, che te credi che solo te puoi avere gratis un pachiderma dentro casa simile a Jabba e Yattapellicano ??? :rotfl:
_________________ Mai vergognasse de esprime n'sentimento! Scritto,sussurrato,un grido,na poesia... Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!! Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..
"EU now has 1GB of free space"
STO BENE COSI' !!!!
|
|
Top |
|
 |
trinity
|
Inviato: gio giu 28, 2007 15:23 |
|
 |
 |
|
yota ha scritto: trinity ha scritto: yota ha scritto: che culo andre' !!!! :f018: Tu non capisci nulla di arte culinaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  la pancia e' anche dalla mia parte....e fa da testimone sulla non veridicita' della tua affermazione, che te credi che solo te puoi avere gratis un pachiderma dentro casa simile a Jabba e Yattapellicano ??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Beh, però non puoi negare che la nostra forma fisica è la prova concreta del fatto che io me medesima, sia un'ottima cuoca!!!!!!
|
|
Top |
|
 |
Calvin
|
Inviato: gio giu 28, 2007 15:25 |
|
 |
 |
Iscritto il: dom gen 01, 2006 23:28 Messaggi: 16975 Località: Cagliari (ma di sangue tosco-lombardo) Medals: 8
|
yota ha scritto: che culo andre' !!!! :f018: di stefania come cuoca ho piena fiducia (meno, come sai, quando è alle prese con una tastiera o con una memory card...) il uscus mi piace... quindi: Avanti con l'esperimento!!
|
|
Top |
|
 |
yota
|
Inviato: gio giu 28, 2007 15:30 |
|
 |
 |
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:26 Messaggi: 34176 Località: Roma Medals: 10
|
trinity ha scritto: yota ha scritto: trinity ha scritto: yota ha scritto: che culo andre' !!!! :f018: Tu non capisci nulla di arte culinaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  la pancia e' anche dalla mia parte....e fa da testimone sulla non veridicita' della tua affermazione, che te credi che solo te puoi avere gratis un pachiderma dentro casa simile a Jabba e Yattapellicano ??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Beh, però non puoi negare che la nostra forma fisica è la prova concreta del fatto che io me medesima, sia un'ottima cuoca!!!!!! perche' non potrebbe essere che cucina Less ???  gia' lo vedo, con il cappello da chef, il mestolo, che si gira di spalle e ha le calze a rete !!!! Poi quando arrivera' l'altro gatto di quella razza strana ve vojo proprio vede'....secondo me viste le dimensioni la sera te sbaji e esci col gatto......!!!!!
_________________ Mai vergognasse de esprime n'sentimento! Scritto,sussurrato,un grido,na poesia... Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!! Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..
"EU now has 1GB of free space"
STO BENE COSI' !!!!
|
|
Top |
|
 |