|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
miaolinda
|
Inviato: sab ott 14, 2006 10:58 |
|
 |
anfibio preistorico (finalmente ha deciso di raggiungergi sulla terra ferma (forum)) |
 |
|
200 gr di fregola sarda 350 gr di polpa d'agnello aglio metà cipolla 1 dado 2 foglie d'alloro 100 gr di pecorino grattuggiato passata di pomodoro
fate soffriggere nell'olio uno spicchio d'aglio e e la cipolla tagliata finemente. tagliate a pezzetti la polpa d'agnello e aggiungetela al soffritto, facendola drare in maniera uniforme, per circa 5 minuti. unite la passata e anche le foglie d'alloro intere, aggiungete una presa di sale e una punta di zucchero facendo cuocere per circa 15 minuti a fuoco lento. Cuocete a parte la fregola in acqua bollente in cui avrete fato disciogliere un dado; raggiunta la cottura scolatela bene al dente e unitela alla salsa di agnello, aggiungendovi anche un mestolo del'acqua di cottura. fate insaporire per altri 5 minuti e cospargetela di pecorino. servitela quando il pecorino si è sciolto.
è una ricetta povera, ma è spettacolare..provatela!!
|
|
Top |
|
 |
miaolinda
|
Inviato: dom ott 15, 2006 9:31 |
|
 |
anfibio preistorico (finalmente ha deciso di raggiungergi sulla terra ferma (forum)) |
 |
|
per chi non saopesse cos'è la fregola e che aspetto ha allego la foro. è una specie di chicco fatto di semola..
|
|
Top |
|
 |
miaolinda
|
Inviato: lun ott 16, 2006 12:21 |
|
 |
 |
|
yota ha scritto: e per chi non sapesse cos'e' un dado ....allego l'immagine prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr qdo verrai a trovarci ti cucino questo piatto..di dadiiiiiii :u15:
|
|
Top |
|
 |
miaolinda
|
Inviato: lun ott 16, 2006 12:27 |
|
 |
 |
|
Calvin ha scritto: yota ha scritto: e per chi non sapesse cos'e' un dado ....allego l'immagine ignorante.... questo è un dado! quello è un autofilettante :u06:
|
|
Top |
|
 |
Calvin
|
Inviato: lun ott 16, 2006 12:30 |
|
 |
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti) |
 |
Iscritto il: dom gen 01, 2006 23:28 Messaggi: 16975 Località: Cagliari (ma di sangue tosco-lombardo) Medals: 8
|
miaolinda ha scritto: Calvin ha scritto: yota ha scritto: e per chi non sapesse cos'e' un dado ....allego l'immagine ignorante.... questo è un dado! quello è un autofilettante :u06: bello... cucina il filetto da solo?????? auto-filettante... filetto... ma quante ne so???? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
|
Top |
|
 |
miaolinda
|
Inviato: lun ott 16, 2006 12:36 |
|
 |
 |
|
Calvin ha scritto: miaolinda ha scritto: Calvin ha scritto: yota ha scritto: e per chi non sapesse cos'e' un dado ....allego l'immagine ignorante.... questo è un dado! quello è un autofilettante :u06: bello... cucina il filetto da solo?????? auto-filettante... filetto... ma quante ne so???? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :u03: che vridevre :u09: scritto da uno che mi promette il filetto alla strogonoff da 8 anni e mezzo :u08:
|
|
Top |
|
 |
miaolinda
|
Inviato: lun ott 16, 2006 15:20 |
|
 |
 |
|
yota ha scritto: io ho letto "Michele Strogroff" anni fa, e' lo stesso???......ma qui siamo OT. no.. questo è strogonoff :u16: forse leenaris può aiutarci :u01:
|
|
Top |
|
 |
Rasko
|
Inviato: lun ott 16, 2006 16:10 |
|
 |
animale domestico neanderthaliano (ci tiene compagnia ma non va oltre I graffiti) |
 |
|
io conosco il maiale alla barisnikov :u11:
|
|
Top |
|
 |
Calvin
|
Inviato: gio lug 02, 2009 10:44 |
|
 |
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti) |
 |
Iscritto il: dom gen 01, 2006 23:28 Messaggi: 16975 Località: Cagliari (ma di sangue tosco-lombardo) Medals: 8
|
miaolinda ha scritto: Calvin ha scritto: miaolinda ha scritto: Calvin ha scritto: yota ha scritto: e per chi non sapesse cos'e' un dado ....allego l'immagine ignorante.... questo è un dado! quello è un autofilettante :u06: bello... cucina il filetto da solo?????? auto-filettante... filetto... ma quante ne so???? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :u03: che vridevre :u09: scritto da uno che mi promette il filetto alla strogonoff da 8 anni e mezzo :u08: poi la promessa l'ho mantenuta e il filetto alla strogonoff te l'ho cucinato... :f003:
|
|
Top |
|
 |
miaolinda
|
Inviato: mer lug 22, 2009 13:29 |
|
 |
 |
|
Calvin ha scritto: miaolinda ha scritto: Calvin ha scritto: miaolinda ha scritto: Calvin ha scritto: yota ha scritto: e per chi non sapesse cos'e' un dado ....allego l'immagine ignorante.... questo è un dado! quello è un autofilettante :u06: bello... cucina il filetto da solo?????? auto-filettante... filetto... ma quante ne so???? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :u03: che vridevre :u09: scritto da uno che mi promette il filetto alla strogonoff da 8 anni e mezzo :u08: poi la promessa l'ho mantenuta e il filetto alla strogonoff te l'ho cucinato... :f003: siiiii :f003: era buonisssimooooooo :f032: a quando un'altra cenetta prepararata dalle tue manine sante :cuoco: ?! :u25:
|
|
Top |
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|