Oggi è gio ago 22, 2019 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: manchester, 28 maggio 2003
MessaggioInviato: sab mag 28, 2016 13:12 
Non connesso
figlio di Omero (crede di essere un poeta ma e` solo parente)

oggi voglio farmi del male
oggi a milano si disputa la finale di champions fra atletico e real, un derby cittadino portato al non plus ultra
nel 2003 piu' o meno c'era la stessa situazione, due squadre italiane, anche se non della stessa citta', si disputarono la coppa in cmapo neutro, manchester

l'ennesima delusione per la mia juventus, acutizzata dalla circostanza che venimmo battuti da una squadra del nostro paese, ma ancora di piu' dal fatto che 4 finali in sette anni avevano portato la miseria di una sola vittoria, facendo nascere lo sfotto' delle finali perse...
si rosico ancora..., l'unica partita per cui ho rosicato di piu' e' stata la finale del '97, contro un borussia nettamente inferiore, gia' abbondantemente purgato ai gironi, imbottito di scarti nostri, e proprio uno di questi scarti, kholer, che nella juve non usciva mai dalla sua area, trovo' il jolly con due gol su calcio d'angolo, completo' la beffa un rimpallo di riedle...
leggendo il risultato pare che fummo schiacciati, quando in realta' entrarono nella nostra meta' campo tre volte...
vabe' e' maledetta... ed era il 28 maggio, altro che 5 maggio...

al contrario i milanisti credo vadano, giustamente orgogliosi di quella coppa, son sicuro che il giorno prima avrebbero volentieri barattato le loro coppe precedenti per una vittoria sicura

ed obiettivamente deve essere il massimo per un tifoso eliminare in semifinale i rivali cittadini (purgati anche l'anno dopo ai quarti mi pare) e la principale rivale di quegli anni...
vediamo quando comincera' a girare bene anche per noi, quando la maledizione finira' di fare effetto

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: manchester, 28 maggio 2003
MessaggioInviato: dom mag 29, 2016 10:50 
Non connesso

Medals: 5
XX questions (1) Fanta F1 2017 (1) vampire 5.0 (1)
Schedina 2018 andata (1) Fantota 2018-2019 R (1)
Ricordo con molto piu' dolore il Borussia....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: manchester, 28 maggio 2003
MessaggioInviato: dom mag 29, 2016 15:38 
Non connesso

e oggi e' il 29 maggio, il dolore piu' grande, dolore vero, non sportivo, fossi stato al posto dei dirigenti della juventus l'avrei considerato un giorno di lutto per lo sport, avrei restituito la coppa, e cancellato dal palmares, almeno a posteriori
molte polemiche si rinnovano da sempre sull'opportunita' di giocarla e ancora di piu' nel fare il giro... non so, facile giudicare da fuori, non si puo' sapere cosa puo' passare nella mente di atleti che vanno per giocare una partita, per una festa dello sport e si ritrovano in una situazione tragica..., opportunita' di ordine pubblico, giocarla non e' stato uno sbaglio e forse nemmeno, dico forse fare il giro con la coppa, in quei momenti non sappiamo cosa passasse nella mente di tutti, magari con quei gesti si e' evitato altro di peggio

la coppa campioni erano 16 anni che non veniva vinta da un'italiana, la juventus nell'83 beffata dall'amburgo, la roma che spreco' un'occasione unica di vincerla, con il gol degli inglesi favorito da un rimpallo su un giocatore della roma a terra su un rinvio, poi la lotteria dei rigori con groobelaar che faceva la scimmia, mi arrabbiai quella sera, come se la roma fosse la mia squadra del cuore, e so che molti non mi crederanno o non capiranno..., tifai sampdoria nel 91 (mi pare) tennevo al torino nella finale di uefa persa con l'ajax, esultai per il milan a barcellona, insomma, il tifo contro non fa per me,
in breve, ero stufo di vedere le solite tedesche e inglesi che alzavano quella coppa e speravo che almeno quella volta una italiana, e dulcis in fundo la mia juve l'avrebbe spuntata
avevo 18 anni, e stavo preparando la maturita', avevo da fare quel giorno e accesi la tv in ritardo pensando che la partita fosse iniziata da almeno un quarto d'ora, invece, al posto dei calciatori alle prese con azioni, parate e tiri, la prima immagine furono i gendarmi a cavallo nel campo, non riuscivo a capire... poi tutto l'orrore, gente in piedi sul prato, cadaveri e feriti per terra, avro' sempre nella mente il primo piano di una ragazza che avra' avuto nemmeno vent'anni a terra con gli occhi chiusi, con un uomo, forse il padre,, che piangeva chino su di lei, non guardai la partita, ero giovane, ma colsi immediatamente tutto l'orrore, e per una volta in cuor mio sperai che fosse stato tutto un sogno, e che i manifesti funebri fossero in realta' manifesti di sfotto, come si usa quando una squadra avversaria perde, purtroppo non era cosi'

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora