Oggi è dom ago 18, 2019 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 18:01 
Non connesso
figlio di Omero (crede di essere un poeta ma e` solo parente)

Medals: 1
Fantacalcio 17-18 (1)
<span style='font-size:21pt;line-height:100%'><span style='font-family:Optima'><span style='color:red'>D</span><span style='color:green'>E</span><span style='color:blue'>R</span><span style='color:yellow'>B</span><span style='color:gray'>Y</span></span></span>

La madre di tutte le partite, non esiste finale, spareggio o scontro diretto che possa offuscare il fascino di questa sfida.
Il derby è passione, amore per la propria squadra, e nessuno vuole perderlo!
Ormai siamo a poco più di una settimana dal derby capitolino; si fronteggeranno due squadre in forma e due tifoserie appassionate.
A Roma il derby è la partita , quella più attesa di tutta la stagione, è la prima partita che un tifoso va a cercare sul calendario di ogni nuova stagione.
Il clima che si respira è fantastico, se ne parla già da un mese e la voglia di stare sugli spalti ad incitare la propria squadra, cresce di giorno in giorno.
Tra tutti i derby, quello capitolino ha qualcosa in più degli altri; non ci sono derby paragonabili al nostro, Milan ed Inter si stanno avvicinando solo adesso a quello che per noi è stato anni di spettacolo ed emozioni.
Parlo di spettacolo sugli spalti, con scenografie mozzafiato da una parte e dall'altra, di guerra degli striscioni con botta e risposta fra le due tifoserie, di spettacolo in campo tra le due squadre.
Milano negli ultimi anni ci sta regalando le stesse emozioni, e non nego che mi piacerebbe vedere un derby Inter - Milan direttamente allo stadio, ma non me ne vogliano gli appassionati delle due meneghine, ma il derby di Roma lo considero ancora più bello.
Quello di Genova si è perso negli anni, era molto passionale anche quello, ma è da troppo tempo che le due squadre Doriane non si incontrano e non regalano uno spettacolo degno della parola derby.
Quello di Torino non mi ha mai appassionato, l'ho considerato sempre troppo freddo e troppo vicino ad una partita "normale".
No il derby non è una partita normale, è la supremazia di una tifoseria sull'altra fino ad un nuovo scontro; è motivo di orgoglio da sbandierare anche a distanza di anni (come i 4 derby vinti in una stagione dalla Lazio, o il 5-1 della Roma con Totti che dispensava cucchiai a non finire).
Questo è il derby, si parlerà a lungo anche di questo che si sta per giocare, perché dovete capire che il calcio a Roma si vive tutti i giorni, sia in Tv che sulle Radio locali che sui quotidiani; non esiste ora, minuto o secondo, dove non ci sia una trasmissione dedicata alla Roma o alla Lazio, e questa overdose è linfa vitale per tutti i tifosi accaniti come me, non ci basta sapere se i nostri beniamini sono in forma per la partita, vogliamo sapere anche se sono carichi, se sentono la partita come la sentiamo noi, se onoreranno la maglia come vogliamo noi, se ci faranno vivere una serata da favola.
Io vivrò il mio ennesimo derby allo stadio, è quello l'ambiente ideale, la partita dal vivo è più bella che davanti alla TV; fino all'inizio della partita sei preso solo dal pubblico e dalla lotta degli striscioni, applausi per il riscaldamento della squadra in campo e fischi per gli acerrimi rivali, poi all'inizio della partita non esiste nulla solo il campo e quel grido in gola che speri di tirare fuori con tutta la voce possibile!
Sarà una partita bellissima, questo lo so per certo e non vedo l'ora che sia il 10 Dicembre!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 02, 2006 18:48 
Non connesso
anfibio preistorico (finalmente ha deciso di raggiungergi sulla terra ferma (forum))
RANDOM_AVATAR

tanto ce lo sai che lo vedremo insieme. Dopo quel maledetto 21 marzo 2004 (derby sospeso per colpa delle tifoserie) mi sono preso due campionati di pausa. Pur non credendo più ad un calcio vero, sono d'accordo con te che non c'è paragone tra il viverlo allo stadio piuttosto chein tv. Tra l'altro sono IO che ti ci hoportato allo stadio al tuo primo derby, o sbaglio....ancora due cose :
1) rigore pe la rooooooma
2) vincono loro, vanno foooooorte!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 03, 2006 9:37 
Non connesso

Medals: 4
Fantota 2017-2018 R (2) Schedina 2010 Ritorno (1) euro2016 (1)
Bindocci ha scritto:
ancora due cose :

SI, rigore inesistente!!!!!!!!!!!

:yahoo: :yahoo: :yahoo:

io non vado piu ai derby da quando è morto Paparelli ( io c'ero e ho giurato di non andarci piu!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 03, 2006 18:10 
Non connesso

Fantacalcio 17-18 (1)
Bindocci ha scritto:
tanto ce lo sai che lo vedremo insieme. Dopo quel maledetto 21 marzo 2004 (derby sospeso per colpa delle tifoserie) mi sono preso due campionati di pausa. Pur non credendo più ad un calcio vero, sono d'accordo con te che non c'è paragone tra il viverlo allo stadio piuttosto chein tv. Tra l'altro sono IO che ti ci hoportato allo stadio al tuo primo derby, o sbaglio....ancora due cose :

Certo che me c'hai portato tu al primo derby :u27: ...e sta domenica se riunisce un quintetto da paura Sellerone, Dr. Pini, Io, te e er Cavernicolo :yahoo: :yahoo:

a proposito....... :u04: vedo che non sei informato sul nuovo regolamento del calcio by rosellina!!! :u23:
Art.17 Il rigore per la roma c'è sempre a prescindere!
Art.18 Il rigore per gli avversari non c'è e basta!!
Art.19 I diffidati della Roma, in occasione di partite importanti, sono esenti da ammonizione

Marcolì me meraviglio de te informati :u09: :u09:

P.S.: annamo co na macchina!

Cita:
io non vado piu ai derby da quando è morto Paparelli ( io c'ero e ho giurato di non andarci piu!!!)

Quel fattaccio fa parte di una pagina negativa del derby, e l'autore del gesto ne ha pagato le conseguenze, il derby è ancora passione e sia laziali che romanisti vanno allo stadio per viverlo da tifosi e non da teppisti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 03, 2006 21:51 
Non connesso
anfibio preistorico (finalmente ha deciso di raggiungergi sulla terra ferma (forum))
RANDOM_AVATAR

DAVIDOFF ha scritto:
Bindocci ha scritto:
1)  rigore pe la rooooooma
2)    vincono loro, vanno foooooorte!!!!!!!!!!!!!!!

Certo che me c'hai portato tu al primo derby :u27: ...e sta domenica se riunisce un quintetto da paura Sellerone, Dr. Pini, Io, te e er Cavernicolo :yahoo: :yahoo:

a proposito....... :u04: vedo che non sei informato sul nuovo regolamento del calcio by rosellina!!! :u23:
Art.17 Il rigore per la roma c'è sempre a prescindere!
Art.18 Il rigore per gli avversari non c'è e basta!!
Art.19 I diffidati della Roma, in occasione di partite importanti, sono esenti da ammonizione

Marcolì me meraviglio de te informati :u09: :u09:

P.S.: annamo co na macchina!

Cita:

Quel fattaccio fa parte di una pagina negativa del derby, e l'autore del gesto ne ha pagato le conseguenze, il derby è ancora passione e sia laziali che romanisti vanno allo stadio per viverlo da tifosi e non da teppisti.

Infatti vengo proprio per questa splendida riunione tra vecchi amici. Ormai sono un ex-ultras, però respirare l'aria dello stadio, mi farà bene, soprattutto in questo periodo.
Spero solo non ci siano problemi, visto gli ultimi incidenti gravi sia a Firenze che a Roma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 10:47 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)

Medals: 10
vampire1.0 (1) Fanta F1 Stagione 0 (1) Fantacalcio 05-06 girone Unico (1)
Schedina 2018 2019 R (4) 3° torneo Knuffel (2) TSR 2017 (1)
"...A destinazione venivamo accolti da centinaia e centinaia di agenti di polizia che ci scortavano fino allo stadio lungo un percorso tortuoso che passava fuori dal centro città; durante queste camminate le mie fantasie di hooligan metropolitano viaggiavano a briglia sciolta. Ero completamente al sicuro, protetto non solo dalla legge ma anche dai miei compagni tifosi, e mi sentivo quindi libero di gridare a squarciagola con la mia voce ancora da bambino i cori minacciosi assieme agli altri. A dir la verità non sembravo poi tanto duro: ero molto più basso di quanto avrei dovuto essere, e portavo un paio di occhiali alla Clark Kent di quelli che passava la mutua, anche se durante queste marce li nascondevo, presumibilmente per cercare di spaventare almeno quel tantino in più. Ma quelli che mugugnano sulla perdita di identità che i tifosi di calcio devono subire non colgono affatto nel segno: questa perdita di identità può essere un processo paradossalmente positivo. Chi vuole rimanere uguale a se stesso per tutta la vita? A me, una volta tanto, anziché essere l'idiota provinciale occhialuto dalle orecchie a sventola, piaceva riuscire a spaventare i negozianti di Derby o di Norwich o di Southampton (e loro erano spaventati, ve lo assicuro). Le mie occasioni di intimidire la gente erano state fino a quel momento piuttosto limitate, anche se sapevo che non ero certo io che facevo scappare le persone sull'altro lato della strada, tirandosi dietro i bambini; eravamo noi, e io ero una parte del noi, un organo del corpo hooligan"
(tratto da "Febbre a 90' ",

Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..

"EU now has 1GB of free space"

STO BENE COSI' !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 23:36 
Non connesso
zanzara di Noe` (ma chi l'ha fatto entrare nell'arca??? Inizia a punzecchiare qua e la`)
RANDOM_AVATAR

GRAZIE LAZIO.

Partita disputata alla perfezione. Vittoria stupenda. Quantità e qualità da vendere.

Il tutto mischiato in una delle 2 partite più importanti della stagione.

Straordinari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 23:44 
Non connesso
scrisse la Bibbia (e` in piena fase surreale-religiosa e vede ogni suo post come la cosa piu` intelligente mai scritta)
RANDOM_AVATAR

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yahoo:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 9:07 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)

Medals: 10
vampire1.0 (1) Fanta F1 Stagione 0 (1) Fantacalcio 05-06 girone Unico (1)
Schedina 2018 2019 R (4) 3° torneo Knuffel (2) TSR 2017 (1)
Bella !
Io ho visto solo il primo tempo per cause di forza maggiore.
Fino al 30 imo ho visto una buona Roma, anche se mai pericolosa e commentavo insieme a Guara il quale affermava che continuando cosi' la Roma ne avrebbe fatti 4. Poi 3 occasioni importanti della Lazio l'ultima delle quali un ferro da stiro da meta' campo e' entrata sotto al sette. Secondo me da quella distanza un portiere di serie A DEVE parare un tiro, soprattutto cosi' pulito e senza deviazioni.
La Lazio ha fatto una partita da derby, lottando su ogni pallone e arrivando a fermarci in ogni modo, pulito o con i falli. Insomma ringhiando.
Il secondo tempo non l'ho potuto vedere, ma visto il risultato non credo mi sia perso nulla ! :D
Onore alla Lazio che cmq e' l'unica squadra ad aver battuto una Roma al completo quest'anno.
Unico rammarico (e su questo credo siate d'accordo) aver perso contro la Lazio meno forte degli ultimi 6/7 anni, almeno sulla carta.

Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..

"EU now has 1GB of free space"

STO BENE COSI' !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 12:58 
Non connesso

Fantacalcio 17-18 (1)
Cronaca del Derby :u23:

Sul primo gol, Davidoff si lanciava in triplo carpiato in avanti (coefficente di difficoltà 8) mentre Gatti er cavernicolo riceveva un unghiata da una gentil donzella, il Bindocci lanciava uno spettatore verso la Monte Mario e l'ing. Pini (che non conoscete) strangolava il Sellerone (che non conoscete).

Sul secondo gol, Davidoff riceveva un destro in faccia da una biondina, Gatti er cavernicolo palpava la gentil donzella dell'unghiata precedente, Bindocci si è prodigato in un salto in lungo triplo, il Sellerone sventolava l'ing. Pini come una bandierina.

Sul terzo gol, Davidoff si rotolava per la tribuna, Gatti er cavernicolo spostava due file di spettatori, Bindocci strangolava due spettatori, l'ing. Pini fluttuava in aria per mezzo minuto, il Sellerone si avvinghiava a due spettatrici della fila avanti.

<span style='font-size:21pt;line-height:100%'><span style='font-family:Geneva'>IL PRIMO COL SECONDO NOI JE NE FAMO TRE E LAZIO ALE' E LAZIO ALE'</span></span> :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 16:35 
Non connesso
brodo primordiale della nonna (sembra quasi lo obblighiamo a star qui contro la sua volonta`)
RANDOM_AVATAR

QUANTO AMO I TIFOSI DELLA SS LAZIO DAL 1900 PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 1:16 
Non connesso
bubbone pestilenziale (ormai e` ovunque, non ce ne libereremo mai)
RANDOM_AVATAR

Laziali ...............dolcetto o scherzetto????..ah tutti diabetici eh :)

a parte gli scherzi.................c'era qualcosa che volevo scrivere............

.....................buon hallowen a tutti i cubotani............no non e' questo il topic giusto........

....................e allora cos'era??????........................

.......................evvai domani e' festa...................no non era nemmeno questo...........

............fammi rileggere il titolo del topic..........................

....................ah ecco cosa volevo postare.................

<span style='font-size:21pt;line-height:100%'><span style='color:red'>3-2 Forza Lazzieeeeeeeeeeeeeeeeee</span></span>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 1:47 
Non connesso
animale domestico neanderthaliano (ci tiene compagnia ma non va oltre I graffiti)
RANDOM_AVATAR

lessensor ha scritto:
Laziali ...............dolcetto o scherzetto????..ah tutti diabetici eh :)

a parte gli scherzi.................c'era qualcosa che volevo scrivere............

.....................buon hallowen a tutti i cubotani............no non e' questo il topic giusto........

....................e allora cos'era??????........................

.......................evvai domani e' festa...................no non era nemmeno questo...........

............fammi rileggere il titolo del topic..........................

....................ah ecco cosa volevo postare.................

<span style='font-size:21pt;line-height:100%'><span style='color:red'>3-2 Forza Lazzieeeeeeeeeeeeeeeeee</span></span>

a me mi ha chiamato per dirmi sta stronzata......a lesss ma vaffa tu e tre quarti della palazzina tua......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 10:13 
Non connesso
scrisse la Bibbia (e` in piena fase surreale-religiosa e vede ogni suo post come la cosa piu` intelligente mai scritta)
RANDOM_AVATAR

Ci sono due tipi di riommerdisti, quelli veri o con le palle (vedi Yota, Chicco ecc..) che in ogni occasione parlano di calcio romano, sia quando scajano che quando vincono e poi ci sono i "falsi tifosi" (vedi Less :f014: ) ovvero quelli che non se fanno mai sentì ma quando vincono escono fuori per prendere per il culo.
Ai primi si risponde a colpi di sfottò, i secondi si ignorano perchè è tempo perso, quando la riommerda perde ti risponderebbero:"...si ma a me il calcio non interessa...".
Ecco perchè non t'ha risposto nessuno Da, è semplice!!!

Cmq un bel derby, la riomma ha giocato meglio e quindi meritava qualcosa in più della Lazio che ha sbagliato tanto, troppo, due goal, quello di Vucini e quello di Perrotta sono scaturiti da nostri errori difensivi, vedi quella troia di Manfredini.
Ma non ce sta niente da fa, qli unici negri che non corrono li abbiamo noi, Manfredini e Makinwa.
A tratti si è vista una buona Lazio, come quella degli anni precedenti.
Per come siamo arrivati al derby, e per la situazione in cui siamo ora (come organico grazie al gestore) non ci possiamo lamentare, forse ci voleva + grinta, perchè la riomma di ieri sera cmq non era granchè.

Erano due anni che la riommerda non vinceva un derby, ma non sarà che il pupone ve porta sfiga? :rotfl:
Dopo tante mazzate prese siete riusciti a vincere proprio quando mancava il pupotto.

Se beccamo al ritorno, FORZA LAZIO!!!!

<a href='http://www.youtube.com/watch?v=6sZHU7WLojs' target='_blank'>Dichiarazioni Titty e Zauri post derby</a>

P.S.
Less non te la prendere, piuttosto parla di riomma anche in altre occasioni :ditone:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 11:48 
Non connesso
RANDOM_AVATAR

Dopo derby : credo sia la prima volta in 35 anni di vita, che non rosico per una sconfitta al derby, E' stata un bella partita e una Lazio, che per come ci è arrivata, ha dato tutto. Belli tutti e 5 i goals, purtroppo la Roma aveva un Juan in più (veramente formidabile, parevo io :f018: ) e la Lazio ha commesso troppi errori in difesa (vedi secondo goal, con Mancini in mezzo a 4 difensori)....SUl 3-1 ho pensato al crollo e invece la Lazio ha tirato fuori l'orgoglio. Complimenti alla Roma e complimenti al pubblico Romano, che per una volta si è comportato benissimo (non risultano incidenti particolari nel pre e dopo partita, magari il mio amico Skippo mi smentirà). A Less je dico....annate fooorte!!! come Tytty, che ha sempre il record di sconfitte nel derby (10)...magari al ritorno fa 11.....

:f018:

Ciao Skippo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora