Oggi è ven nov 16, 2018 15:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fanta Champions League 2018/2019
MessaggioInviato: lun set 10, 2018 15:33 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 14689
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Immagine

Il Fanta Champions League, come il Fanta Europeo o il Fanta Mondiale, è una versione speciale del Fantota ad eliminazione come la vera Champions League.

Girone Eliminatorio: Durerà 6 giornate che coincideranno con le sei partite dei gironi eliminatori. Possono partecipare tutti e lo scopo finale è quello di piazzarsi tra i primi 8 per passare il turno e accedere ai quarti di finale.

Quarti di Finale: Tutti possono inserire il proprio pronostico, ma il sistema considererà solamente i primi 8 classificati del girone eliminatorio. Il motivo per il quale tutti possono pronosticare ai quarti è perchè il pronostico di questa fase inizierà alla chiusura del pronostico della sesta giornata del turno eliminatorio quando la classifica ancora non è definitiva. Comunque, se qualcuno dei qualificati non dovesse inserire il pronostico per la fase successiva verranno ripescati in ordine i classificati. Questo turno coinciderà con gli Ottavi di finale della Champions League.

Semifinali: come per i Quarti, tutti possono pronosticare, ma il sistema cosidererà solamente i primi 4 dei quarti di finale. Comunque, se qualcuno dei qualificati non dovesse inserire il pronostico per la fase successiva verranno ripescati in ordine i classificati. Questo turno coinciderà con i Quarti di Finale della Champions League.

Finale: come per la Semifinale, tutti possono pronosticare, ma il sistema cosidererà solamente i primi 2 delle Semifinali. Comunque, se qualcuno dei qualificati non dovesse inserire il pronostico per la fase successiva verranno ripescati in ordine i classificati. Questo turno coinciderà con le Semifinali della Champions League.

Ogni turno, che sia quello eliminatorio, i quarti, le semifinali o la finale è possibile scegliere 4 squadre per i 4 ruoli principali e in base all'andamento dei giocatori del ruolo indicato per la squadra scelta si otterranno punti. Oltre alle 4 squadre per i 4 ruoli, sarà necessario indicare il modulo utilizzato. Ogni modulo porterà con se un punteggio positivo o negativo (indicato accanto al modulo) che verrà sommato al punteggio finale, ma i voti dei 4 ruoli verranno moltiplicati in base al modulo

L'unico vincolo durante TUTTA LA CHAMPIONS LEAGUE è che non sarà possibile schierare due volte la stessa squadra per lo stesso ruolo, quindi se scelgo il Real Madrid per l'attacco nella prima giornata del turno eliminatorio non potrò più schierare il Real Madrid in attacco per il resto del torneo.

Come nel Fantota, con la difficolta ulteriore dell'eliminazione delle squadre. Se si arriva in finale (che coincide con la Semifinale reale della Champions League) si potranno scegliere solo 4 squadre "utili" per far punteggio, ma se queste squadre le si è giocate nei turni prima potrebbe essere un problema...

Cosa faccio? Mi gioco le forti per passare il turno rischiando poi nei turni dopo oppure mi gioco quelle che penso rivelazioni in modo da tenermi le teste di serie per i turni successivi rischiando però di andare a casa senza aver schierato le pretendenti al titolo?

Ogni ruolo partirà da:

Portiere --> 1 punto
Difesa --> 1,5 punti
Centrocampo--> 1 punto
Attacco--> 0,5 punti.

ai quali verranno sommati e tolti i bonus guadagnati dalla squadra schierata. Quindi se indico Barcellona in attacco allora partirò da 0,5 ma se Messi segna un gol allora aggiungo +3 se Piqué verrà ammonito si toglierà 0,5 e così via ottenendo il voto finale

Se poi avrò scelto il 4-4-2 allora il voto dell'attacco verrà moltiplicato per 2 (cosa che avverrà anche per gli altri ruoli) anche se un modulo troppo offensivo parte con un Malus mentre un modulo più difensivo parte con un Bonus

Il proprio punteggio sarà quindi la somma dei voti con i bonus/malus per i 4 ruoli moltiplicati per il modulo scelto con l'aggiunta del Bonus/Malus del modulo

Per la fase eliminatoria (6 turni) verranno calcolati ovviamente solo i bonus/malus dei 90 minuti

Per le fasi ad eliminazione diretta che si svolgono sul doppio turno di andata e ritorno (i nostri Quarti, Semifinali e Finale) verranno calcolati i bonue/malus per entrambe le partite compresi eventuali supplementari (esclusi i rigori)

BONUS:

+3 --> Goal/Rigore segnato
+3 --> Rigore Parato (per il portiere)
+1 --> portiere rete inviolata

MALUS:

-0,5 --> Ammonizione
-1 --> Espulsione
-3 --> Autorete/ rigore sbagliato
-1 --> Goal subito (per il portiere)

BONUS/MALUS Moduli:

3-4-3 --> 0
4-3-3 --> +1
4-4-2 --> +2
5-3-2 --> +3
5-4-1 --> +4
6-3-1 --> +5

PS: TRA LE SQUADRE CI SARA' ANCHE LA SCELTA "ALTRO" PER CONSENTIRE ANCHE A CHI ACCEDE A QUARTI DI POTER SALVARE LA FORMAZIONE. TUTTAVIA CHI SCEGLIE "ALTRO" AVRA' IN QUEL RUOLO UN MALUS DI MENO 2 PUNTI (PER IL PORTIERE MENO 3) QUESTO PERCHE' A VOLTE CI SONO SQUADRE CHE VANNO IN NEGATIVO E CHI SCEGLIE ALTRO DANDOLO A ZERO PUNTI DI FATTO POTEVA ESSERE AVVANTAGGIATO.


PER GIOCARE POTETE ACCEDERE DAL MENU PRINCIPALE

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Copyright © 2005 - 2018 Cubota.it v.2.0 - Powered by Cubetto & Yota