Oggi è lun dic 11, 2017 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fantaf1
MessaggioInviato: gio nov 30, 2017 15:48 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)

Medals: 7
vampire1.0 (1) Fanta F1 Stagione 0 (1) Fantacalcio 05-06 girone Unico (1)
schedina 16-17 andata (2) 3° torneo Knuffel (2)
grande Monty !!!!

Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..

"EU now has 1GB of free space"

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 0:06 
Non connesso

Ho parlato a cubo di una idea....avevamo progettato tempo fa un gioco di auto dove bisognava andare da A a B in una serie di tappe, selezionando una auto, delle armi etc....
Il progetto come molti altri non e' terminato, ma cubo ci ha speso su diverso tempo....e non mi piace che abbia dedicato tempo a qualcosa che poi non prende vita....ho pensato quindi di recuperare un po' di codice e di unirlo per fare un gioco nuovo (unirlo a mente....in pratica deve farlo lui).

E pensavo di usare la formula 1 e fare il prossimo fanta F1 in questo modo.
Usare il sistema attuale dei punti....ma con i secondi....trasformando quindi i vari GP in tante TAPPE di una gara unica che e' il vero mondiale di F1....vediamo come:

Ognuno di noi avra' i soliti piloti da scegliere come avviene ora, ma non si giochera' piu' a punti ma ....a tempo.
Quindi se hamilton vince il GP prendera'.....zero secondi, e gli altri i veri secondi di ritardo dal primo (eliminando troncando i decimali).
Quindi se io gioco vettel che arriva a 10 secondi da hamilton e qualcuno gioca hamilton io dopo la prima tappa saro' a 10 secondi di ritardo dal primo.

Accorgimento 1: tutti i piloti doppiati che terminano la gara prendono i secondi di ritardo che prende l'ultimo non doppiato.
Accorgimento 2: tutti i piloti ritirati aggiungono 20 secondi all'accorgimento 1.

Per le qualifiche e giri veloci idem: sono secondi che si sommano al tempo totale.

Ora mi sorge il dubbio su come assegnare i piloti:
Come avviene ora...ognuno gioca il suo e amen....oppure tramite asta prima di ogni GP (avevamo il modulo dell'asta del fantacalcio interno che funzionava se non sbaglio):
Pro: e' una figata....
Contro: cubo deve metterci mano...e poi bisogna vedere come assegnare i piloti a tutti, non possiamo correre il rischio che uno si iscriva all'ultimo e non abbia piloti.

Possibili penalita' se giochiamo col metodo attuale: ogni persona che prende lo stesso pilota nello stesso GP da X secondi di penalita' a quel pilota....in modo da incentivare a giocare di strategia.
Tipo io e cobra prendiamo hamilton allo stesso GP ? hamilton avra' un malus di X secondi in gara, pinilla qua e' sufficiente che quando va a inserire i "punti/secondi" gara a fine GP tenga conto di questo malus.

Poi ci sono i veri e propri Jolly:
possibilita' di giocare il super-motore: ti da x posizioni in piu' a fine gara...e si gioca sul PILOTA, se scelgo vettel e uso il supermotore che da ....mettiamo 2 posizioni e arriva quarto, vettel avra' come ritardo (pinilla deve inserire a fine gara) a i secondi di ritardo di chi arriva secondo, e non quarto.

super qualifica: stessa cosa ma per la qualifica

Poi pinilla stesare mi ha girato via Whatsapp una sua idea e di Maudharo...con altri jolly, tutte ottime idee....ditele voi, ma tente sempre a mente che "Puntare" un utente potrebbe avere l'effetto di accanimento, cioe' tutti contro X....e X non si diverte piu'....

L'idea di base dovrebbe essere quella di penalizzare / aiutare il pilota ....non l'utente....finche' ragioniamo sul pilota il lavoro non impatta cubetto.

Quindi che ne so: i missili....se li usi fai perdere 5 secondi al pilota che precede quello che hai scelto...
etc..

logicamente piu' ne ideate e piu' pinilla sclerera' sull'assegnazione dei secondi a ogni pilota a ogni GP.

Abbiamo tempo fino a marzo ma poi tocca tradurlo....a voi la parola vorrei chiudere entro fine mese per dare tempo a sufficienza all'eventuale supporto tecnico di Cubetto.

Tipo per ora con le mie modifiche l'impatto su cubo e' zero ....e' tutto su pinilla che dovra' tener conto dei secondi da applicare a ogni pilota.
l'unico impatto su cubo e' l'ordinare le attuali tabelle che sono in funzione dei punti....quindi in ordine decrescente....e metterle in ordine crescente....perche' chi arriva primo avra' impatto zero secondi...si gioca sul ritardo dal primo insomma...

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 0:19 
Non connesso
cannoniere napoleonico (si droga o ne spara cosi` tante da sano?)

Medals: 4
Fantota 2016-2017 R (3) Fantacalcio 2011-2012 (1)
che dire... potrebbe venirne fuori un capolavoro :clap:

per l'assegnazione dei piloti, pensavo a: il primo turno casuale, mentre dal secondo turno in poi si tiene in considerazione la classifica a partire dall'ultimo posto sino al primo, in stile "draft" a chiamata. chessò...
prima gara mi gioco ericcson, ovviamente si ritira o arriva ultimo. la seconda gara avrò diritto io a chiamare il prossimo pilota, chessò hamilton e potrò sceglierlo solo io.

per il resto, le idee che ti ho detto su whatsapp erano tutte di maudharo, non ho nessun merito io :)
il fatto del drivetrough può essere interessante, come dici tu anzicchè "puntare" un utente, potremmo puntare un pilota. dare la penalità magari a vettel, e chi sceglie vettel sarà quindi penalizzato. ma senza che io sappia chi ha scelto vettel, stile fantota o schedina, che nessuno sa le giocate degli altri prima delle partite :)

la soluzione del distacco a secondi è molto intrigante, quindi però nel caso arrivano 2 piloti appaiati con pochi millesimi al fotofinish (tipo bottas stroll a baku, se non erro 0,080 millesimi circa) io cosa scrivo?

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 0:57 
Non connesso
scriba egizio (Scrive, ma solo su commissione e su pochi thread)

Mi piace assai questa wacky race in salsa Formula 1.
Ma molto!
Io allora rilancio: sdoppiamo e facciamo il wacky race f1 e il fantaf1 modello attuale e collaudato. Avremmo un gioco nuovo e originale e il classico pronostico!
L'assegnazione piloti è un bel problema. L'idea dell'asta è impegnativa. Si potrebbe provare.
Oppure si potrebbe dare a tutti la possibilità di usare un pilota come ora una volta sola ma quando vuole lui: se in tre ad esempio scegliamo vettel e vince, stessi tempi ma... e qui viene il ma!
Se decido ad esempio di lanciare il missile su vettel, vengono penalizzati tutti e tre.
Se invece si fa in stile ostracismo una votazione, chiaro che la maggioranza dei giocatori tenterà di penalizzare chi è davanti. Da qui l'idea del troghdrive o come cavolo si chiama.
Allo stesso modo dovendo assegnare un voto per il fanboost (perché sennò mi piglio un troghdrive gratis, quindi lo devo dare) lo darò a chi sta in coda, mica a chi sta davanti
In questo modo il gruppo si compatta, il primo è un po meno primo, l'ultimo un po meno ultimo.
Poi le azioni, i jolly se vogliamo
Jolly motore (meno secondi di "gap" se sto dietro, più di vantaggio se sto davanti)
Jolly gomme (meno secondi di "gap" se sto dietro, più di vantaggio se sto davanti)
Jolly ruotate (sorpasso chi mi sta davanti)
Jolly missile (rallento chi dico io ovunque si trova)
Jolly fumogeno (rallento chi mi sta dietro)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Vado a mangiare nonna.
Vado a mangiare, nonna.
Una virgola può salvare una vita!
Usa la punteggiatura, salva la nonna!

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 1:01 
Non connesso

mauricio_pinilla ha scritto:

la soluzione del distacco a secondi è molto intrigante, quindi però nel caso arrivano 2 piloti appaiati con pochi millesimi al fotofinish (tipo bottas stroll a baku, se non erro 0,080 millesimi circa) io cosa scrivo?

0"080 millesimi si arrotonda a 0 secondi. A meno che non si voglia contare anche i decimi, in tal caso sono 0,1 secondi.
Le regole dell'arrotondamento sono verso il basso fino a 4 e verso l'alto dal 5 al 9.

Vado a mangiare nonna.
Vado a mangiare, nonna.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 1:05 
Non connesso
cannoniere napoleonico (si droga o ne spara cosi` tante da sano?)

Medals: 4
Fantota 2016-2017 R (3) Fantacalcio 2011-2012 (1)
si, i decimi pensavo di arrotondarli. tipo 3,844s diventa 3,8s o ad esempio 3,0240 ecc diventa solo 3s. avevo il dubbio solo nel caso era 0,09 o cose così. si lascia a 0 allora :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 2:08 
Non connesso

si, i decimi pensavo di arrotondarli. tipo 3,844s diventa 3,8s o ad esempio 3,0240 ecc diventa solo 3s. avevo il dubbio solo nel caso era 0,09 o cose così. si lascia a 0 allora :)

no. 0,09 si arrotonda a 0,1

Vado a mangiare nonna.
Vado a mangiare, nonna.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 18:39 
Non connesso

Maudharo ha scritto:

no. 0,09 si arrotonda a 0,1
troppo sbattimento. tronchi i decimali e amen

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 18:40 
Non connesso

Ah beh... allora si parla di troncamento non di arrotondamento :-D

Vado a mangiare nonna.
Vado a mangiare, nonna.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]