|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
yota
|
Inviato: ven feb 14, 2020 9:02 |
|
 |
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti) |
 |
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:26 Messaggi: 34251 Località: Roma Medals: 10
|
Siete preoccupati ? Faccio alcune mie considerazioni. La cina secondo me non la racconta giusta, a parte da come e' nata la cosa, ma dico proprio sui numeri dei decessi. L'africa ??? possibile che in quel continente non ci sia nessun contagio finora ? secondo me se arriva li....viste le condizioni igienico-sanitarie fa una strage....ma tipo a milioni.... Il banco di prova e le risposte VERE purtroppo saranno date dalla nave che e' in quarantena, parlo di % di morti......sembra brutto da dire, ma quella nave e' un vero e proprio test.... E notizia abbastanza recente, sono tornati circa 300 bambini in toscana, messi in quarantena nelle loro case.... Prima di tutto: non ha senso, se poi i genitori entrano ed escono per andare a lavoro. E seconda cosa...bloccare i voli diretti dalla cina ma poi quelli che fanno scalo ??? le navi ??? i treni ??? Come fai a controllare tutti i passaggi intermedi ?
_________________ Mai vergognasse de esprime n'sentimento! Scritto,sussurrato,un grido,na poesia... Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!! Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..
"EU now has 1GB of free space"
STO BENE COSI' !!!!
|
|
Top |
|
 |
coso
|
Inviato: ven feb 14, 2020 13:54 |
|
 |
scrisse la Bibbia (e` in piena fase surreale-religiosa e vede ogni suo post come la cosa piu` intelligente mai scritta) |
 |
Iscritto il: dom feb 26, 2006 17:23 Messaggi: 3700 Località: milano zona 9 (in realta' dal cuore del salento)
|
Calvin ha scritto: yota ha scritto: Siete preoccupati ? Cita: No. Mi sembra l'ennesimo caso di isteria collettiva. Ne ho già visti tanti: mucca pazza, aviaria, meningite. La gente esce sempre di testa. Basta usare le precauzioni minime e passerà anche questa. Se poi ti deve dire sfiga, amen.
mi sto preoccupando come se fosse una normale influenza, cioe' stando sul chi vive, con i polmoni compromessi da 25 anni di industria chimica e sigarette con una polmonite ci rimarrei secco ma certo non rinuncio a prendere il pollo con funghi e bambu' dal take away sotto casa (porzioni da mangiarci in due a 3,50, consigliato)
_________________ da vicino nessuno e' normale 
|
|
Top |
|
 |
Mr_Dalla
|
Inviato: ven feb 14, 2020 15:05 |
|
 |
figlio di Omero (crede di essere un poeta ma e` solo parente) |
 |
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:58 Messaggi: 3436 Località: La Milano Claret and Blue
|
Quoto Calvin...per nulla preoccupato...anzi vedo che oltre l'isteria ci sono una quantità di notizie totalmente assurde che le prendo ormai con le pinze.
MODE Complotto ON
Sicuramente è un bel danno economico e di immagine per la Cina nel mondo...mhm
MODE Complotto OFF
|
|
Top |
|
 |
cobra84
|
Inviato: ven feb 14, 2020 21:19 |
|
 |
 |
Iscritto il: mar mag 09, 2006 20:54 Messaggi: 11530 Località: CARATE BRIANZA (MB) Medals: 4
|
yota ha scritto: L'africa ??? possibile che in quel continente non ci sia nessun contagio finora ? Ma quanto porti sfiga da 1 a infinito.... risposta ...infinito... oggi primo caso in africa... Mai e dico MAI fare incazzare un 
_________________ LV 5 CA 5 PF 21/21 DES. +2 CAR. +1 COS. +1 FOR. -1 SAG. -2 Arco+
Bastonate Rudi: Oggetti missione: mappa città, anello Torenescu x2, pugnale capelli rossi, capelli rossi, corda canapa, chiave Nemici/Oro: n/ mO n
|
|
Top |
|
 |
Monty
|
Inviato: sab feb 15, 2020 10:03 |
|
 |
 |
Iscritto il: ven mag 03, 2013 3:16 Messaggi: 3668 Località: Shenzhen Medals: 5
|
Isteria e` senza senso, soprattutto in Europa e in italia. Ho un cliente italiano che mi ha detto che lui cancella tutti gli ordini che ha con la fabbrica con cui collaboro perche' non vuole Virus dalla Cina. (borse di carta e 45 giorni di nave prima che gli arrivino, non e' un virus e' terminator per resistere in un container per 45 giorni). Gli ho rispoto chiedendo una penale di 200000Euro come da contratto visto che non ha alcun diritto e lui ovviamente si attacca al fatto che io consegnero' in ritardo. Grandissimi figli di puttana pezzenti di merda questi italiani!!!!!!! Scusate ma proprio gente di merda! Cmq ho aperto un "breaching contract" in tribunale a Shenzhen, vediamo….
Tornando a noi…. La realta' e' che I numeri che vedete son dovuti in gran parte a Hubei. Il Virus ha una capacita' di contagio enorme e facile, ma ha la mortalita' reale e' molto piu' bassa di quello che dicono per tre motivi: 1. I numeri dei contagiati sono errati. Hubei moltissimi contagiati sono in casa e non all'ospedale e quindi non conteggiati. I numeri ospedalieri sono tenuti bassi perche' gli officiali hanno paura del posto di lavoro, non sapremo mai i numeri veri. 2. moltissimi contagiati, dove le temperature sono piu' alte, non sanno nemmeno di essere contagiati e quindi non vengono conteggiati. 3. Molti dei morti a Hubei, in altre situazioni si sarebbero salvati. Prova tu a prendere una polmonite in inverno ed essere messo in quarantena in alberghi dismessi, stadio, o altre strutture senza riscaldamento…..Non ci son posti letto e tanta gente se ne era rimasta in casa piuttosto di finire in quei posti. A Shenzhen siamo a 406 casi: 104 dimessi (25%), 29 in condizioni da monitorare, 9 in intubazione, 270 con sintomi leggeri in ospedale, 0 morti. Se curati, i malati si riprendono.
Quindi, la gente in Europa deve aver paura? Ora no e soprattutto deve capire che i cinesi e i prodotti cinesi in Italia non sono in alcun modo pericolosi….
C'e' da avere paura qui? Non so, un po' ce l'ho.... Perche' abbiamo citta' di milioni di persone in quarantena, perche' chiunque vicino a me potrebbe avere il virus e non saperlo, perche' se hai la febbre finisci in quarantena con gente ammalata e anche se non avevi il virus rischi di prenderlo. Perche' il governo vuole che l'economia torni a girare…… Perche' si vive in semi quarantena tra casa e fabbrica e non si puo' andare a trovare amici o andare in palestra o al ristorante.
In conclusione: Avere paura in Europa non ha senso, e' piu' forte di un influenza, hai bassissime possibilita' di venire contagiato e se lo prendi hai un intero ospedale e un team di medici a curarti. Avere paura qui invece e' un must. Non puoi fare attivita' fisica e quindi non sei forte, le cure mediche ora funzionano ma Hubei insegna, le probabilita' di prendere il Virus se non usi precauzioni sono altissime.
Percio' rilassatevi, tanto tra poco e' estate nel nostro emisfero e il virus andra' piano piano scomparendo.
_________________ Non puo` piovere per sempre
|
|
Top |
|
 |
Monty
|
Inviato: sab feb 15, 2020 10:17 |
|
 |
 |
Iscritto il: ven mag 03, 2013 3:16 Messaggi: 3668 Località: Shenzhen Medals: 5
|
Riguardo Africa...
Yota molti cinesi viaggiano li', ma sono soprattutto business man e non vacanzieri. I coronavirus sono deboli con temperature alte. Percio' non molti casi e' abbastanza sensato.
Pero' 0 casi o 1 …..…..non ha molto senso.
Va detto che per esempio in Cina tutti i miei amici africani hanno cancellato i voli per l'Africa, c'e' stato una coscienza collettiva di questo tipo: - in Africa non hanno le strutture per combattere questo Virus, non voglio che la mia nazione abbia questo problema, non posso sapere se ho il virus o meno. Percio' rimango in Cina. Molte ambasciate africane hanno appoggiato questa presa di posizione e diciamo che se vieni dall'Uganda e hai il virus, forse hai piu' chance di soprvvivere a Shenzhen che non a casa....
In ogni caso ovviamente sappiamo che i controlli in Africa sono molto blandi, ma il fatto della temperatura mi rassicura. Inoltre il Virus e' motlo contagiosi in ambienti chiusi piu' che in ambienti aperti. Arrivo ora dalla Thailandia e li' stanno controllando abbastanza bene, scan temperatura, tracciabilita' chiunque entra dalla cina, hotel con scan temperatura giornaliera eccetera. Thailandia ha moltissimi turisti cinesi e se guardati i numeri sono abbastanza bassi, soprattutto se li compariamo al numero di cinese entrati in Thai nell'ultimo mese. Singapore invece (molte convention, spazi chiusi ecc) ha un numero elevato se paragonato agli ingressi.
Ultima cosa: A Hubei il 14 Gennaio (le autorita' gia' sapevano della crisi) si e' tenuta un maxi cena di 40000 famiglie, volevano fare il record mondiale di piatti serviti……...Ecco forse piu' che il mercato di animali vivi bisognerebbe fermare la idiozia umana….
_________________ Non puo` piovere per sempre
|
|
Top |
|
 |
yota
|
Inviato: lun feb 17, 2020 8:17 |
|
 |
 |
|
quoto Monty in linea generale, i numeri non sapremo mai se sono vicini alla realta' o no, a parte per i decessi. Ci sono i contagiati consapevoli e quelli che nemmeno lo sanno.....quindi c'e' poco da fare. Non sapevo nemmeno che l'alta temperatura influisse positivamente come contrasto al virus quindi in africa dovrebbero esserci meno problemi. @Cobra: non si tratta di sfiga....ma le norme igieniche in africa sono le peggiori che in tutto il pianeta, e di gran lunga, e quindi se non fosse per la storia della temperatura, li secondo me il coronavirus poteva fare milioni di morti....non ci sono medicine, zero strutture, zero igiene, nulla di nulla. Ma meglio cosi' ovviamente....
La % secondo me va studiata anche in base al paese....in italia ogni singolo caso viene preso e messo in una struttura....diciamo che si sta "combattendo" in modo preventivo molto bene, per quel che si puo' fare ovviamente.
_________________ Mai vergognasse de esprime n'sentimento! Scritto,sussurrato,un grido,na poesia... Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!! Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..
STO BENE COSI' !!!!
|
|
Top |
|
 |
yota
|
Inviato: ven feb 21, 2020 16:15 |
|
 |
 |
|
che domande....sei italiano anche tu..... ovvio che no....siamo in italia, e siamo italiani.... Ma poi....il tizio di 38 anni (chiamiamolo A) e' stato contagiato da un suo amico (diciamo B). Stanno facendo terra bruciata intorno ad A, amici, parenti, colleghi. Ma "B" ? tutte le persone contagiate in aereo o tutte quelle frequentate in questi gg da B ???? se ha contagiato A, come non pensare che abbia contagiato altre persone ?? boh....
STO BENE COSI' !!!!
|
|
Top |
|
 |
coso
|
Inviato: ven feb 21, 2020 19:35 |
|
 |
scrisse la Bibbia (e` in piena fase surreale-religiosa e vede ogni suo post come la cosa piu` intelligente mai scritta) |
 |
Iscritto il: dom feb 26, 2006 17:23 Messaggi: 3700 Località: milano zona 9 (in realta' dal cuore del salento)
|
non si parla d'altro... cosa devono far passare in parlamento stavolta? si, lo so, sono un cretino...
_________________ da vicino nessuno e' normale 
|
|
Top |
|
 |
Maudharo
|
Inviato: sab feb 22, 2020 0:07 |
|
 |
 |
Iscritto il: dom feb 21, 2016 11:30 Messaggi: 3976 Località: Cagliari Medals: 2
|
Calvin ha scritto: Cita: Siete preoccupati? No. Mi sembra l'ennesimo caso di isteria collettiva. Ne ho già visti tanti: mucca pazza, aviaria, meningite. La gente esce sempre di testa. Basta usare le precauzioni minime e passerà anche questa. Se poi ti deve dire sfiga, amen. I casi che hai citato non preoccupavano neanche me. Questo caso lo trovo un pochino più reale e pericoloso. Nulla di terrificante. Ma da non prendere sottogamba. Inviato dal mio Phon intelligente utilizzando le Regie Poste di Sardegna
|
|
Top |
|
 |