Oggi è lun set 27, 2021 13:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: KG - Botte di Natale
MessaggioInviato: lun gen 04, 2021 22:13 
Non connesso
bubbone pestilenziale (ormai e` ovunque, non ce ne libereremo mai)
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 10, 2011 22:27
Messaggi: 4673
Località: L'isola che non c'é
Medals: 3
FantaF1 Stagione 1 (1) Soccyer 5° stagione (1) Fantacalcio 16-17 ritorno (1)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
-Henry Laborit-

Immagine

Armi: mazza+scudo
Bastone guaritore
Armat. piastre-6
$:370 MO
PF:7/22


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: KG - Botte di Natale
MessaggioInviato: mar gen 05, 2021 11:48 
Non connesso
scrisse la Bibbia (e` in piena fase surreale-religiosa e vede ogni suo post come la cosa piu` intelligente mai scritta)
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:20
Messaggi: 4052
Località: Cremona
Medals: 7
Fantota 2016-2017 A (3) Kill Game 3° Torneo (2) Fanta CL 17-18 (1)
Opposite 12-18 (1)
la partita è stata più dinamica del solito, purtroppo è arrivata ad un punto un po' noiosetto: quasi tutti, con 2 zone rimaste, hanno venduto praticamente tutto per acquistare kit e restare in paese. Giustamente 5 punti di penalizzazione sono meglio che un paio di granate.

CADAVERE:
Giocando da un po' a call of duty mobile, mi è venuto in mente che per aumentare la dinamica del gioco e limitare la staticità da un certo punto in poi, potremmo implementare il cadavere: ipotizziamo che lancio una granata nei depositi e cobra muore. Nei depositi resta il cadavere di cobra con tutte le cosette che si è portato nella tomba. il primo che raggiunge i depositi saccheggia il cadavere e acquisisce quello che gli piace. Può prendere tutto o in parte, dovendo però scegliere quale arma usare, se tenere la propria oppure scambiarla con quella del morto. Cosa succede?
1) chi ha info (zone confinanti, calcoli vari, ecc...) può essere invogliato a girare maggiormente la mappa senza necessariamente limitarsi a girare le sole zone limitrofe al paese
2) aumentano le possibilità di scontri diretti tra giocatori.
3) il saccheggio vale come azione: se entro nei depositi con bobino, entrambi possiamo scegliere se attaccare l'avversario oppure saccheggiare. possiamo decidere di restare entrambi più turni nei depositi finchè uno muore e saccheggiare 2 cadaveri, potremmo chiamare rinforzi e trovarci in 4 dopo un paio di azioni. Chi ha il pompa può sparare, ma poi deve ricaricare. e se l'avversario saccheggiando e prendendosi il colpo ha acquisito un'arma più potente? le valutazioni da fare sarebbero molte e interessanti.
4) si limiterebbe di parecchio il girare separati per stanare gli altri e farsi lanciare bombe dal compagno. essere in 2 per saccheggiare dà maggiori vantaggi.

RAZIONI K:
darei a questo oggetto un minimo di potere curativo: se i kit danno pv in percentuale, le razioni potrebbero dare +1 fisso quando consumate, togliendo il consumo automatico. nella fase tattica bisogna ricordarsi di consumare la prima razione per non perdere pv per fame, ma ne posso consumare anche 2 o 3 per guadagnare 2 o 3 punti in più. Ovviamente in paese sarà necessario ridurre la quantità reperibile.

MOSTRI:
anche i mostri potrebbero avere un cadavere da saccheggiare, magari potendo acquisire la motosega di Jason o gli artigli di Nightmare per esempio. oggetti di livello superiore che causano il danno che poteva fare il mostro. Cambiano quindi le reazioni davanti ad un mostro: può aprirsi una collaborazione fra avversari per ucciderlo e poi scannarsi per averne l'arma. Al contempo potrebbe essere poco salutare far sganciare dal socio una bomba nella zona con avversari e mostro. "Tanto il mostro muore e lo ignoro" potrebbe essere un atteggiamento che permette agli avversari di recuperare l'arma "epica" e finire dalla padella alla brace.

BOMBE PASSIVE:
Di norma, se lancio una granata in un sacco pieno di granate, che succede? che scoppiano anche le altre. con le bombe passive andiamo a bilanciare il saccheggio. Se uno ha saccheggiato 3 cadaveri e si trova 9 granate e 5 c4 nello zaino, è verosimilmente una mina vagante, per sé e per il socio/soci. se qualcuno gli getta accanto una bomba, esplodono anche le sue (e quindi non sarebbero reperibili sul conseguente cadavere). se proprio non vogliamo far sparire tutte le granate e i c4 con le esplosioni passive, possiamo salvarne la metà per difetto, quindi nel caso di esempio, il cadavere avrà ancora addosso 4 granate e 2 c4.

_________________
Quando un uomo con un tonno incontra un uomo con un grissino, quello con il tonno è un uomo morto

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria;
Saper dove meglio si spini la birra è pratica vera, è geografia


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: KG - Botte di Natale
MessaggioInviato: mar gen 05, 2021 14:08 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 15027
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Maxsteel ha scritto:
la partita è stata più dinamica del solito, purtroppo è arrivata ad un punto un po' noiosetto: quasi tutti, con 2 zone rimaste, hanno venduto praticamente tutto per acquistare kit e restare in paese. Giustamente 5 punti di penalizzazione sono meglio che un paio di granate.

CADAVERE:
Giocando da un po' a call of duty mobile, mi è venuto in mente che per aumentare la dinamica del gioco e limitare la staticità da un certo punto in poi, potremmo implementare il cadavere: ipotizziamo che lancio una granata nei depositi e cobra muore. Nei depositi resta il cadavere di cobra con tutte le cosette che si è portato nella tomba. il primo che raggiunge i depositi saccheggia il cadavere e acquisisce quello che gli piace. Può prendere tutto o in parte, dovendo però scegliere quale arma usare, se tenere la propria oppure scambiarla con quella del morto. Cosa succede?
1) chi ha info (zone confinanti, calcoli vari, ecc...) può essere invogliato a girare maggiormente la mappa senza necessariamente limitarsi a girare le sole zone limitrofe al paese
2) aumentano le possibilità di scontri diretti tra giocatori.
3) il saccheggio vale come azione: se entro nei depositi con bobino, entrambi possiamo scegliere se attaccare l'avversario oppure saccheggiare. possiamo decidere di restare entrambi più turni nei depositi finchè uno muore e saccheggiare 2 cadaveri, potremmo chiamare rinforzi e trovarci in 4 dopo un paio di azioni. Chi ha il pompa può sparare, ma poi deve ricaricare. e se l'avversario saccheggiando e prendendosi il colpo ha acquisito un'arma più potente? le valutazioni da fare sarebbero molte e interessanti.
4) si limiterebbe di parecchio il girare separati per stanare gli altri e farsi lanciare bombe dal compagno. essere in 2 per saccheggiare dà maggiori vantaggi.

RAZIONI K:
darei a questo oggetto un minimo di potere curativo: se i kit danno pv in percentuale, le razioni potrebbero dare +1 fisso quando consumate, togliendo il consumo automatico. nella fase tattica bisogna ricordarsi di consumare la prima razione per non perdere pv per fame, ma ne posso consumare anche 2 o 3 per guadagnare 2 o 3 punti in più. Ovviamente in paese sarà necessario ridurre la quantità reperibile.

MOSTRI:
anche i mostri potrebbero avere un cadavere da saccheggiare, magari potendo acquisire la motosega di Jason o gli artigli di Nightmare per esempio. oggetti di livello superiore che causano il danno che poteva fare il mostro. Cambiano quindi le reazioni davanti ad un mostro: può aprirsi una collaborazione fra avversari per ucciderlo e poi scannarsi per averne l'arma. Al contempo potrebbe essere poco salutare far sganciare dal socio una bomba nella zona con avversari e mostro. "Tanto il mostro muore e lo ignoro" potrebbe essere un atteggiamento che permette agli avversari di recuperare l'arma "epica" e finire dalla padella alla brace.

BOMBE PASSIVE:
Di norma, se lancio una granata in un sacco pieno di granate, che succede? che scoppiano anche le altre. con le bombe passive andiamo a bilanciare il saccheggio. Se uno ha saccheggiato 3 cadaveri e si trova 9 granate e 5 c4 nello zaino, è verosimilmente una mina vagante, per sé e per il socio/soci. se qualcuno gli getta accanto una bomba, esplodono anche le sue (e quindi non sarebbero reperibili sul conseguente cadavere). se proprio non vogliamo far sparire tutte le granate e i c4 con le esplosioni passive, possiamo salvarne la metà per difetto, quindi nel caso di esempio, il cadavere avrà ancora addosso 4 granate e 2 c4.


belle idee, ma complicate.
Ad esempio, all'idea del saccheggio avevamo pensato, ma il problema è che chi prima arriva e prima fa spesa nel senso che se un turno mi trovo dove c'è un cadavere insieme ad altri due giocatori, il primo dei tre che si collega fa la spesa... ci sarebbe una corsa al click e non tutti possono permettersi di collegarsi subito.
Il gioco si svolge in fasi/turni, quello che viene fatto verrà calcolato alla fine del turno così da non avvantaggiare chi lavora davanti ad un PC e chi invece si può collegare meno.

Per le razioni K invece l'idea ci può stare, ma già ora con il mercato si riesce a durare di più e i 9 vivi in 2 zone lo dimostra. Bisogna trovare il modo di rendere giocabile anche la parte iniziale e non ridurre tutto alla fine.

al momento le modifiche apportate sono le seguenti:

Il MercatoMarket
Immagine
Durante la fase Tattica, dopo il primo turno, sarà disponibile il mercato dove sarà possibile comprare e vendere armi, coltelli, esplosivi e oggetti.
Li mercato subirà delle oscillazioni casuali, quindi sarà possibile di turno in turno trovare le seguenti situazioni:
  • Mercato con prezzi ribassati. Ogni arma, esplosivo e oggetto costerà 50 gettoni in meno. (probabilità che ci sia questo mercato: 8%)
  • Mercato con prezzi immutati. Ogni arma, esplosivo e oggetto costerà come nel mercato iniziale (probabilità che ci sia questo mercato: 17%)
  • Mercato con prezzi rialzati. Ogni arma costerà 100 gettoni in più, ogni esplosivo e oggetto costerà 50 gettoni in più. (probabilità che ci sia questo mercato: 50%)
  • Mercato con prezzi folli. Ogni arma costerà 150 gettoni in più. , ogni esplosivo e oggetto costerà 100 gettoni in più. (probabilità che ci sia questo mercato: 25%)

I prezzi di vendita scenderanno di 50 gettoni rispetto al mercato iniziale.
Nel caso il ribasso dei prezzo portasse a zero il costo, l'articolo non sarà comprabile o vendibile.

Sarà possibile effettuare solo pochi acquisti ogni sessione di mercato.

Si avranno a disposizione i gettoni avanzati durante lo shopping iniziale. Ogni tattica sarà una scelta vincente o perdente.


I MostriCome se non bastasse, il regista di KillGame inserirà dei mostri all'interno della mappa il cui numero cambierà di partita in partita, chi li incontrerà dovrà vedersela anche con loro. Ma come funzionano?
  • Il numero di mostri sarà deciso all'inizio della partita e si muoveranno esattamente come un giocatore per la mappa anche se in modo casuale.
  • Non ci sara più di un mostro all'interno di ogni zona, quindi i mostri non si incontreranno mai
  • I mostri, se possono, si muovono sempre, ma se non hanno una zona dove poter andare allora restano fermi (ad esempio se un mostro si trova in una zona circondata da sole zone disattivate a parte una e in quest'unica zona c'è l'altro mostro allora starà fermo)
  • I mostri subiscono lo stesso trattamento dei giocatori, perdono energia con armi, coltello o esplosivi
  • Il giubbotto non ha effetto sui mostri e quindi non vi proteggerà da un loro attacco
  • Quando s'incontra un mostro:
    1) se al termine della fase azione lo si è ucciso non farà nessun danno
    2) se al termine della fase azione è ancora vivo... colpirà il 50% (arrotondato per eccesso) dei presenti (esclusi i giocatori che indossano l'amuleto) infliggendo il danno indicato ai colpiti (quindi ci sono 3 giocatori nella zona e uno di questi usa l'amuleto, il mostro ne individuerà 2 e quindi ne colpirà 1)
  • I mostri infliggono un danno minimo di 6 punti e un massimo di 8 punti (dipende dal mostro)
  • I mostri hanno un'energia pari a danno che provocano (da un minimo di 6 ad un massimo di 8)
  • Quando un mostro muore viene sostituito subito dal mostro successivo.
  • Quando i giocatori in vita restano 4 o meno non verranno creati più mostri, ma quelli ancora vivi continueranno fino ad "esaurimento"
  • I mostri non mangiano, quindi non moriranno per mancanza di razioni K
  • Gli attacchi dei mostri saranno udibili dalle zone confinanti


Per le mappe m'ero sbagliato, la modifica sulle tre zona che rimangono aperte non c'era... quindi è una novità

Modifica MappaMappa Classica

Immagine

L'ordine di chiusura delle zone è il seguente:
1° Landa del Sud
2° Ingresso
3° Ruderi
4° Cimitero del Vampire
5° Sede Cubota
6° Campi
7° Grandi Pianure
8° Bar Pino
9° Foresta del Nord
10° Balle di Paglia
11° Depositi
12° Vecchio Granaio
13° Ponte Ovest
14° Ponte Est
15° Grotta
16° Boschetto
mai Sentiero
mai Strada
mai Paese

Zona Iniziale: Ingresso
Zona Centrale: Paese
Zone Finali: Paese, Strada e Sentiero


I PugniGli oggetti si potranno scegliere tra i seguenti:

  • 1 arma da fuoco
  • 1 coltello
  • armi esplosive
  • medikit
  • giubbotti antiproiettili
  • machere antigas
  • antidoti
  • amuleti
  • razioni K

Si potranno o meno comprare un'arma da fuoco e un coltello, ma si avranno sempre a disposizione i pugni e si avranno sempre e gratis le prime razioni K per il resto potrete scegliere se e quanti elementi comprare.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: KG - Botte di Natale
MessaggioInviato: mar gen 05, 2021 23:50 
Non connesso
bubbone pestilenziale (ormai e` ovunque, non ce ne libereremo mai)
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 10, 2011 22:27
Messaggi: 4673
Località: L'isola che non c'é
Medals: 3
FantaF1 Stagione 1 (1) Soccyer 5° stagione (1) Fantacalcio 16-17 ritorno (1)
Chi ha ricevuto le cure con un kit medico da parte di quel rimbambito di Bobino?

_________________
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
-Henry Laborit-

Immagine

Armi: mazza+scudo
Bastone guaritore
Armat. piastre-6
$:370 MO
PF:7/22


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: KG - Botte di Natale
MessaggioInviato: mer gen 06, 2021 11:53 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44
Messaggi: 15027
Località: Milano
Medals: 4
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
Wolf ha scritto:
Chi ha ricevuto le cure con un kit medico da parte di quel rimbambito di Bobino?


Nel turno 18, Bobino ha curato Maudharo... che è passato da 15 a 19 di energia

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: KG - Botte di Natale
MessaggioInviato: gio gen 07, 2021 9:42 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 01, 2006 23:28
Messaggi: 16898
Località: Cagliari (ma di sangue tosco-lombardo)
Medals: 8
Fantacalcio 14-15 andata (1) Soccyer 4° stagione (1) schedina 16-17 ritorno (2)
Cubota War 4° torneo doppio (1) vampire4.0 (2) XX questions 2 (1)
Cubetto ha scritto:
Wolf ha scritto:
Chi ha ricevuto le cure con un kit medico da parte di quel rimbambito di Bobino?


Nel turno 18, Bobino ha curato Maudharo... che è passato da 15 a 19 di energia


Bobino vestito da crocerossina non lo augurerei al mio peggior nemico.

_________________
PF Totali 16
PF Attuali16

Anello protezione +1
Bacchetta individuazione del magico 12 cariche
Mantello - 2 attacchi ricevuti - 2 tiri salvezza contro incantesimi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: KG - Botte di Natale
MessaggioInviato: mer gen 27, 2021 8:36 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:26
Messaggi: 34068
Località: Roma
Medals: 10
vampire1.0 (1) Fanta F1 Stagione 0 (1) Fantacalcio 05-06 girone Unico (1)
Schedina 2018 2019 R (4) 3° torneo Knuffel (2) TSR 2017 (1)
Wolf ha scritto:
Chi ha ricevuto le cure con un kit medico da parte di quel rimbambito di Bobino?


c'e' di meglio.....tipo maudharo che bombarda lucagain....

_________________
Mai vergognasse de esprime n'sentimento!
Scritto,sussurrato,un grido,na poesia...
Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!!
Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..

"EU now has 1GB of free space"

STO BENE COSI' !!!!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Copyright © 2005 - 2021 Cubota.it v.2.0 - Powered by Cubetto & Yota