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 Oggetto del messaggio: Re: KG - Botte di Natale
MessaggioInviato: dom gen 03, 2021 11:05 
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La partita è finita e hanno vinto Wolf e Bobino. Complimenti!

La prima partita con il check è durata 12 giorni con un totale di 24 turni, quindi 2 al giorno ovvero il doppio del solito.
E' partita un po' a rilento perchè questo bottone era difficile da premere, forse una delle cose più complicate del gioco, ma alla fine ha preso piede e sembra abbia funzionato.

Ecco le cose che secondo me non hanno funzionato:
- Il mercato allunga tanto la sopravvivenza, siamo arrivati in 9 con 2 zone aperte. Così si aumenta molto la fortuna (io alla fine ho comprato 4 Kit all'inizio e poi altri 6 durante il mercato al ribasso)
- Le zone che sarebbero dovute rimanere aperte ero convinto fossero 3 e non 2. Con 3 zone aperte rimane sempre il dubbio di dove possano essere gli avversari anche alla fine. Verificherò
- Un mostro si è perso... uno è morto e quello nuovo non è stato piazzato. Siamo davanti ad un classico delle estremizzazioni. Tre o due mostri con due zone non era stato valutato bene perchè sembrava un po' difficile che accadesse, ma è successo, devo verificare cosa sia successo.
- Le razioni K e il paese non funzionano come dovrebbero, l'idea delle razioni e del paese era nata per "costringere" i giocatori ad incontrarsi, ma ora le zone si chiudono senza limiti di giocatori e quindi ora sono inutili. Il paese viene utilizzato solo per proteggersi dalle bombe, va cambiato qualche cosa.

avete idee?

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 Oggetto del messaggio: Re: KG - Botte di Natale
MessaggioInviato: dom gen 03, 2021 15:21 
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oltre alla mia solita sfiga, io sono arrivato alla fine (circa) con 18 punti vita ma senza oggetti e soldi...quindi completamente inutile per qualunque cosa, se non fare da bersaglio e diminuire la percentuale che il mostro di turno becchi il mio compagno (come al solito bravissima a sopravvivere fino alla fine)... e ho fatto gli ultimi turni a nuovermi e basta... lo so che la risposta è : cazzi tuoi che hai venduto tutto.. però pensare di dare un valore anche alle razioni k (per venderle) o cmq una "paga base" ad ogni turno.. oppure una formula tra le due cose.. sarebbe carino

altra opzione per "vedere come va" togliere le razioni k e i privilegi del paese.. la mappa c'è.. le zone si chiudono... prima o poi giustamente ci si incontra..

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 Oggetto del messaggio: Re: KG - Botte di Natale
MessaggioInviato: dom gen 03, 2021 15:45 
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Idee tante.

Attualmente esistono contromisure un po' per tutto (antidoti, maschere, giubbotti, amuleti) tranne per fumogeno e bombe.
Io propongo contro le bombe di estendere la protezione del giubbo ad esempio riducendo del 30% il danno.
Contro il fumogeno rinnovo l'idea del visore a infrarossi monouso.

Onde ridurre le possibilità di sopravvivenza, visto l'implementazione dello shopping in corsa, ridurre le monete di partenza a 1400

Monetizzare razioni k, permettere compravendita in shop. Permettere prezzi senza rrotondamento (attualmente sono arrotondati alle 50 monete)

Far ereditare attrezzatura, opportunamente monetizzata, ai compagni di squadra.

Prezzi dinamici per la roba, se tutti la prendono il prezzo sale, se nessuno la prende il prezzo scende (l'abbiamo visto due volte e poi è scomparso, ma secondo me era una buona idea)

In caso di pochi giocatori eliminare le 4 zone più a sud, per velocizzare gli incontri

Nelle fasi finali chiudere anche la strada, tutti in paese... -3 per tutti a ogni giro, mostri evaporano, corpo a corpo totale a esaurimento. In alternativa evitare di chiudere strada e sentiero per dare più chance a chi deve stare fuori. 1 solo mostro, gli altri evaporano (numero mostri = zone aperte -2)

Opzione medium (palla di vetro): usandolo in fase tattica permette di vedere la zona più popolata tra quelle aperte (se sono tutti con popolazione uguale ne mostra una scelta a caso)

Aumentare la potenza delle armi di un punto. Quindi il rambo passerebbe a 4 e il coltellino 2, implementando l'opzione mani nude: calci e pugni tolgono un punto e non possono essere venduti :biggrin:


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MessaggioInviato: dom gen 03, 2021 15:46 
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E cmq grazie mille Cubo, mi sono divertito più del solito. :clap: :biggrin: :cubota:


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MessaggioInviato: dom gen 03, 2021 15:53 
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E il check è, confermo e ribadisco, una genialata! :biggrin:


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MessaggioInviato: dom gen 03, 2021 16:30 
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Maudharo ha scritto:
Attualmente esistono contromisure un po' per tutto (antidoti, maschere, giubbotti, amuleti) tranne per fumogeno e bombe.
Io propongo contro le bombe di estendere la protezione del giubbo ad esempio riducendo del 30% il danno.
Contro il fumogeno rinnovo l'idea del visore a infrarossi monouso.


Il visore magari lo introduco visto che ora l'ordine dei giocatori nella zona è differente tra giocatore e giocatore e quindi il primo della mia lista non è per forza il primo della lista degli altri

Maudharo ha scritto:
Onde ridurre le possibilità di sopravvivenza, visto l'implementazione dello shopping in corsa, ridurre le monete di partenza a 1400


Si può provare, ma il problema resta.
Meno monete aumenta la probabilità di morire per un colpo di sfiga

Maudharo ha scritto:
Monetizzare razioni k, permettere compravendita in shop. Permettere prezzi senza rrotondamento (attualmente sono arrotondati alle 50 monete)


Le razioni K così come sono risultano inutili

Maudharo ha scritto:
Far ereditare attrezzatura, opportunamente monetizzata, ai compagni di squadra.


Diventa un casino capire chi eredita cosa, non lo tropo voi giusto

Maudharo ha scritto:
Prezzi dinamici per la roba, se tutti la prendono il prezzo sale, se nessuno la prende il prezzo scende (l'abbiamo visto due volte e poi è scomparso, ma secondo me era una buona idea)


Prima era così, ma non funzionava

Maudharo ha scritto:
In caso di pochi giocatori eliminare le 4 zone più a sud, per velocizzare gli incontri


Non si possono eliminare 4 zone contemporaneamente perchè si rischia di rimanere incastrati, le zone si chiudono in modo che si ha sempre la possibilità di tornare in una zona attiva

Maudharo ha scritto:
Nelle fasi finali chiudere anche la strada, tutti in paese... -3 per tutti a ogni giro, mostri evaporano, corpo a corpo totale a esaurimento. In alternativa evitare di chiudere strada e sentiero per dare più chance a chi deve stare fuori. 1 solo mostro, gli altri evaporano (numero mostri = zone aperte -2)


Andrebbe tutto a culo. L'idea è quella di lasciare il dubbio di dove si possano trovare gli avversari.


Maudharo ha scritto:
Opzione medium (palla di vetro): usandolo in fase tattica permette di vedere la zona più popolata tra quelle aperte (se sono tutti con popolazione uguale ne mostra una scelta a caso)


Non mi fa impazzire come idea, ma non sarebbe difficile da implementare

Maudharo ha scritto:
Aumentare la potenza delle armi di un punto. Quindi il rambo passerebbe a 4 e il coltellino 2, implementando l'opzione mani nude: calci e pugni tolgono un punto e non possono essere venduti :biggrin:


Introdurre i "pugni" ci avevo pensato perchè così non si rimane proprio scarichi vendendo tutto.
Aumentando la potenza di fuoco vanno aumentate anche le energie dei mostri. Fattibile, perchè l'idea è quella del gioco collaborativo, al momento chi prende il Pompa praticamente ha un amuleto un turno si e uno no.

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Da cell quotare una parte è complicata.

In merito alla fila di 4 zone a sud interdette da subito, se alla fase pregara, dove devi scegliere da dove partire, quelle sono già non selezionabile il problema non si porrebbe.


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Maudharo ha scritto:
Da cell quotare una parte è complicata.

In merito alla fila di 4 zone a sud interdette da subito, se alla fase pregara, dove devi scegliere da dove partire, quelle sono già non selezionabile il problema non si porrebbe.


il problema è selezionare da dove partire. Al momento le zone iniziali sono fisse ovvero preselezionate per ogni mappa. Chiudendo le 4 in basso bisognerebbe selezionarne altre in modo dinamico ed è un casino... si aspettano 4 turni ed è uguale

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Le armi fa fuoco le lascerei come sono ma porterei i pv dei mostri a 7

Oppure +1 a tutte le armi, esplosivi compresi e +2 alla vita dei mostri in modo che il pompa non garantisca contro i mostri ma una bomba non si sommi al mostro che resiste vivo


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Personalmente trovo parecchio noioso il fatto che ormai il Paese è costantemente affumicato. E il tutto si trasforma un po' in una lotteria assai poco strategica.
O si fa il visore come accennava anche Maud o si introduce la regola che in paese come non puoi tirare bombe non puoi manco usare fumogeni.

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Calvin ha scritto:
Personalmente trovo parecchio noioso il fatto che ormai il Paese è costantemente affumicato. E il tutto si trasforma un po' in una lotteria assai poco strategica.
O si fa il visore come accennava anche Maud o si introduce la regola che in paese come non puoi tirare bombe non puoi manco usare fumogeni.


in paese non arrivano bombe, non c'è il gas e ora anche il fumogeno? forse è un po' troppo.

già la tattica più usata è quella del entra-esci dal paese, almeno ora se si entra con i propri compagni si rischia qualcosa, altrimenti altro che strategie... entra, esci, entra, esci...

Il visore sarebbe un'idea, ma visto che ora le zone si chiudono senza sosta io sarei più per togliere le razioni e il paese free-bomb

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Cubetto ha scritto:
Calvin ha scritto:
Personalmente trovo parecchio noioso il fatto che ormai il Paese è costantemente affumicato. E il tutto si trasforma un po' in una lotteria assai poco strategica.
O si fa il visore come accennava anche Maud o si introduce la regola che in paese come non puoi tirare bombe non puoi manco usare fumogeni.


in paese non arrivano bombe, non c'è il gas e ora anche il fumogeno? forse è un po' troppo.

già la tattica più usata è quella del entra-esci dal paese, almeno ora se si entra con i propri compagni si rischia qualcosa, altrimenti altro che strategie... entra, esci, entra, esci...

Il visore sarebbe un'idea, ma visto che ora le zone si chiudono senza sosta io sarei più per togliere le razioni e il paese free-bomb


Io sarei per sì gas in paese e no fumo.

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io però vi chiederei di provare a cambiare prospettiva... lo scopo non è quello di blindare le proprie tattiche, ma di distruggerle.

Mi spiego... se scopro una tattica che è migliore di tutte le altre bisogna trovare il modo di limitarla per portarla verso le altre solo così si equilibra un gioco.
Se entro in paese perchè non ci sono bombe e poi esco con il pompa così se incontro il mostro sono a posto può sembrare una scelta intelligente e lo è, ma se tutti facciamo così si perde il gusto della tattica perchè è meccanico.

Quindi... mettere il gas dove con una maschera da 50 gettoni è come se non ci fosse e togliere il fumogeno non cambia nulla

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Però se si eliminano le razioni, toglile anche dai premi del pubblico. Ogni volta che le ricevo in premio mi sento pigliato per il c... :f007:


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Maudharo ha scritto:
Però se si eliminano le razioni, toglile anche dai premi del pubblico. Ogni volta che le ricevo in premio mi sento pigliato per il c... :f007:


Abbiamo avuto un'idea divertente per sostituire le razioni nei premi :clap:

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