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 Oggetto del messaggio: Re: KG 4.2 - Classica
MessaggioInviato: sab gen 26, 2019 13:14 
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Maudharo ha scritto:
HAI PERSO!

Ti sei classificato 1°

Scritto così, è un ossimoro! :f018:

Se poi teniamo conto che il bug del mostro ti ha tolto 8pv ingiustamente perché era immune al gas quando non doveva esserlo...

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 Oggetto del messaggio: Re: KG 4.2 - Classica
MessaggioInviato: dom gen 27, 2019 17:28 
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Maxsteel ha scritto:
Maudharo ha scritto:
HAI PERSO!

Ti sei classificato 1°

Scritto così, è un ossimoro! :f018:

Se poi teniamo conto che il bug del mostro ti ha tolto 8pv ingiustamente perché era immune al gas quando non doveva esserlo...


...come li ha tolti ad altri, non è mica stato l'unico :linguaccia:

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 Oggetto del messaggio: Re: KG 4.2 - Classica
MessaggioInviato: dom gen 27, 2019 17:52 
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Wolf ha scritto:
Maxsteel ha scritto:
Maudharo ha scritto:
HAI PERSO!

Ti sei classificato 1°

Scritto così, è un ossimoro! :f018:

Se poi teniamo conto che il bug del mostro ti ha tolto 8pv ingiustamente perché era immune al gas quando non doveva esserlo...


...come li ha tolti ad altri, non è mica stato l'unico :linguaccia:


Eh no, precisiamo: il mostro, Frankenstein, aveva 4pv perché già indebolito. La mia coltellata da uno raddoppia perche in fase finale (solo io e Bobino vivi). 3punti di gas e il mostro muore, lasciandomi i miei 8pv e, restando a 19 di vita, potevo anche arrischiarmi fuori dal paese sicuro di resistere ad un c4 doppio. Anche facendo le stesse scelte, io vivevo, bobino no. Invece con 11 è andata così.
Non è come per tutti gli altri. Quando il mostro mi ha azzannato in altri casi non ho avuto da ridire, ma in questo caso, si. È chiaro che il bug ha falsato il risultato.
Anche se non fossi stato in ricarica, per non incontrare bobino scarico, avrei usato il coltello, contando sul gas (io avevo la maschera), e nel caso la beffa sarebbe stata tripla.
Quindi ok che sia andata così e amen. Ma no, non è stato come in tutti gli altri casi!

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 Oggetto del messaggio: Re: KG 4.2 - Classica
MessaggioInviato: dom gen 27, 2019 17:59 
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Wolf ha scritto:
Maxsteel ha scritto:
Maudharo ha scritto:
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Se poi teniamo conto che il bug del mostro ti ha tolto 8pv ingiustamente perché era immune al gas quando non doveva esserlo...


...come li ha tolti ad altri, non è mica stato l'unico :linguaccia:


Eh no, precisiamo: il mostro, Frankenstein, aveva 4pv perché già indebolito. La mia coltellata da uno raddoppia perche in fase finale (solo io e Bobino vivi). 3punti di gas e il mostro muore, lasciandomi i miei 8pv e, restando a 19 di vita, potevo anche arrischiarmi fuori dal paese sicuro di resistere ad un c4 doppio. Anche facendo le stesse scelte, io vivevo, bobino no. Invece con 11 è andata così.
Non è come per tutti gli altri. Quando il mostro mi ha azzannato in altri casi non ho avuto da ridire, ma in questo caso, si. È chiaro che il bug ha falsato il risultato.
Anche se non fossi stato in ricarica, per non incontrare bobino scarico, avrei usato il coltello, contando sul gas (io avevo la maschera), e nel caso la beffa sarebbe stata tripla.
Quindi ok che sia andata così e amen. Ma no, non è stato come in tutti gli altri casi!


non credi che se non fosse successo ad altri magari avrebbero potuto andare avanti e non morire?
o credi sia successo solo a te?

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Cubo, il diario dice che urlo, ma non mi dice che cosa urlo. Sarebbe divertente che chi lo lancia sappia cosa ha urlato. Nella fattispecie, morendo, sarebbe divertente sapere che ho urlato:"Bobino Culo!!!" :biggrin:
Oppure li si potrebbe far sentire a tutyi, morti e osservatori compresi, quindi in chiaro e non solo nei diari.
:cubota:

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Maudharo ha scritto:

Eh no, precisiamo: il mostro, Frankenstein, aveva 4pv perché già indebolito. La mia coltellata da uno raddoppia perche in fase finale (solo io e Bobino vivi). 3punti di gas e il mostro muore, lasciandomi i miei 8pv e, restando a 19 di vita, potevo anche arrischiarmi fuori dal paese sicuro di resistere ad un c4 doppio. Anche facendo le stesse scelte, io vivevo, bobino no. Invece con 11 è andata così.
Non è come per tutti gli altri. Quando il mostro mi ha azzannato in altri casi non ho avuto da ridire, ma in questo caso, si. È chiaro che il bug ha falsato il risultato.
Anche se non fossi stato in ricarica, per non incontrare bobino scarico, avrei usato il coltello, contando sul gas (io avevo la maschera), e nel caso la beffa sarebbe stata tripla.
Quindi ok che sia andata così e amen. Ma no, non è stato come in tutti gli altri casi!



e comunque non sono tanto sicuro che i colpi valgano doppio sui mostri, altrimenti se il gas avesse fatto effetto, il mostro sarebbe morto (gas= -3pv x 2 ) :f012: sentiamo Cubo

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MessaggioInviato: dom gen 27, 2019 18:08 
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Wolf ha scritto:


...come li ha tolti ad altri, non è mica stato l'unico :linguaccia:


Eh no, precisiamo: il mostro, Frankenstein, aveva 4pv perché già indebolito. La mia coltellata da uno raddoppia perche in fase finale (solo io e Bobino vivi). 3punti di gas e il mostro muore, lasciandomi i miei 8pv e, restando a 19 di vita, potevo anche arrischiarmi fuori dal paese sicuro di resistere ad un c4 doppio. Anche facendo le stesse scelte, io vivevo, bobino no. Invece con 11 è andata così.
Non è come per tutti gli altri. Quando il mostro mi ha azzannato in altri casi non ho avuto da ridire, ma in questo caso, si. È chiaro che il bug ha falsato il risultato.
Anche se non fossi stato in ricarica, per non incontrare bobino scarico, avrei usato il coltello, contando sul gas (io avevo la maschera), e nel caso la beffa sarebbe stata tripla.
Quindi ok che sia andata così e amen. Ma no, non è stato come in tutti gli altri casi![/quote]

non credi che se non fosse successo ad altri magari avrebbero potuto andare avanti e non morire?
o credi sia successo solo a te?[/quote]


Io credo che se uno scopre che qualcosa non torna lo fa notare subito, e così ho fatto. Se il mostro avesse avuto piena vita, non cambiava nulla e quindi amen. Ma il mostro era indebolito. Quel bug ha fatto la differenza. Peraltro sono stato a farmi calcoli spulciando il regolamento... Poi se qualcun altro ha avuto un caso simile si faccia avanti. Credo ci sia una sorta di tabulato e si possa verificare... Il mio era un caso limite, e proprio per questo, raro... Avevo davanti un mostro che, pur dovendo morire, non è morto, azzannandomi. Pensa che quando ho visto di aver perso cosi tanti punti, ho pensato ad un esplosivo, mica al mostro! Solo controllando il diario per vedere se Bobino avesse urlato, ho realizzato cosa fosse successo.

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Solo i colpi e le granate raddoppiano nelle fasi finali, tutto il resto resta uguale. Il gas non raddoppia, l'assenza di razioni k e punizioni varie non raddoppiano, tantomeno gli attacchi dei mostri.

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L'unico dubbio che ho è sul veleno: nelle fasi finali raddoppia come per le coltellate?

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E' un "coltello" quindi si, ma anche il gas è nella sezione "esplosivi"...

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Wolf ha scritto:
E' un "coltello" quindi si, ma anche il gas è nella sezione "esplosivi"...


Cito da regolamento
" I colpi (armi, coltello ed esplosivi) varranno doppi quando i giocatori vivi rimarranno in 3 e non più in 2"

Che io interpreto in gas e veleni non raddoppiano,in quanto non armi (da fuoco, intendo), lame o roba che esplode.

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 Oggetto del messaggio: Re: KG 4.2 - Classica
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Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1) pendolino 17-18 (1)
innanzitutto mi scuso per gli errori che ovviamente non sono voluti

il problema del mostro/gas è che ha falsato un po' la partita nel senso che magari un mostro è passato da solo in una zona con il gas e quindi magari si sarebbe indebolito e quando magari lo incontravo io lo uccidevo e non perdevo 8 di vita che insieme ai 9 rifilati dalla coppia Maudharo/Maxsteel mi ha fatto perdere 17 dei miei 14 punti vita e sono morto...
Quindi se è vero che Maudharo è stato penalizzato posso ipotizzare di esserlo stato pure io e come me altri... cerchiamo di guardare tutto e non solo quello che ci conviene...

Al gas e al veleno doppi non ho pensato... il gas non raddoppia e il veleno raddoppia solo la prima coltellata, ma l'eventuale veleno non neutralizzato i turni successivi non è doppio... almeno per come sono ora le cose.

Al lavoro, quando devo analizzare e sviluppare qualcosa che di certo è molto meno divertente, si parte dalla raccolta dei requisiti, si analizza funzionalmente e poi tecnicamente. Si scrivono documenti che vengono visti, vagliati, corretti e poi approvati da chi paga, si verifica e si effettuano test approfonditi e documentati che vengono visti, vagliati, corretti e poi approvati prima di rilasciare la nuova versione
Anche al lavoro a volte sfuggono certe cose, ma non dovrebbe e non è accettato anche perchè spesso viaggiano magari milioni di euro.
Con Cubota raccolgo le idee, non scrivo documenti perchè non ho voglia e tempo, nessuno vaglia o approva nulla... tutto è fatto a braccio e più le cose si complicano e più le variabili aumentano e quando tocchi qualcosa devi pensare ad ogni punto e ad ogni evenienza, ma lavorando a braccio qualcosa potrebbe sfuggire... per questo al lavoro non si fa. Effettuo dei test, ma forse superficiali e comunque lontani da uno standard che considero valido.

Comunque io mi diverto comunque, è un hobbie e lo faccio volentieri, ma siate clementi perchè il solo KillGame sono circa 11.000 righe di codice che gestisce tutto quello che potete vedere in gioco.

Con il vostro aiuto ed in particolare con le idee di Wolf e Yota abbiamo deciso di apportare le seguenti modifiche nel prossimo futuro, sperando che ci sia sempre qualcuno che abbia poi voglia di giocarci:

1) Il giubbotto cambia anima... proteggerà dai coltelli e in parte dalle armi perchè è illogico che un'arma costi quasi meno di un coltello

2) Il mitra passa a 2 colpi da 2 di danno e per quanto scritto al punto 1, lui ad esempio contro un giubbotto farà 2 colpi da 1 di danno

3) I mostri spariranno, verranno sostituiti da giocatori bot che avranno caratteristiche differenti, avranno quindi un arma oppure un coltello, avranno esplosivi. Alcuni indosseranno sempre la maschera altri avranno sempre il veleno e così via

4) Le zone verranno chiuse in continuazione. Se ora le zone si chiudono fino ad arrivare al numero di giocatori vivi meno 1, la modifica le farà chiudere tutte una dopo l'altra fino a rimanere una zona sola... la partita quindi durerà un massimo di 17/19 turni

5) Il fumogeno aumenta la sua efficacia. Chi si trova in una zona con il fumogeno, al termine del turno saprà solo cosa gli è successo e niente d'altro... quindi non si saprà chi c'era nella zona, chi ha colpito chi e via dicendo... praticamente come essere in una zona confinante con l'aggiunta di sapere cosa è successo a se stessi (se mi colpiscono lo saprò bene anche se c'era il fumo)

6) L'urlo non funziona e questo è chiaro a tutti. Per limitarlo introdurremo due cose:
a) o si urla o si spara... se si spara non si urla, se si urla non si spara
b) il pubblico gradirà il primo urlo come ora, ma se si urla anche il turno dopo la probabilità di gradimento sarà inferiore e così via... non urlando per un turno di recupera un po' di entusiasmo del pubblico e così via... quindi una sorta di termometro che se al primo urlo vale al 100%, al secondo turno avrà il 75% di probabilità che gradisca, al terzo il 50%... se dopo il terzo turno urlato me ne sto zitto l'ago risale al 75% e poi risale al 100%. Quindi al terzo urlo avrò il 50% delle probabilità che gli abbiate rotto il cazzo...

6) Verrà sistemato il problema dell'Antidoto che ora ti fa usare in modo inutile 2 antidoti consecutivi e non come per la maschera che ti dice che la stai indossando

ecco questi sono gli obiettivi

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MessaggioInviato: mar gen 29, 2019 9:20 
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Cubetto ha scritto:
innanzitutto mi scuso per gli errori che ovviamente non sono voluti

il problema del mostro/gas è che ha falsato un po' la partita nel senso che magari un mostro è passato da solo in una zona con il gas e quindi magari si sarebbe indebolito e quando magari lo incontravo io lo uccidevo e non perdevo 8 di vita che insieme ai 9 rifilati dalla coppia Maudharo/Maxsteel mi ha fatto perdere 17 dei miei 14 punti vita e sono morto...
Quindi se è vero che Maudharo è stato penalizzato posso ipotizzare di esserlo stato pure io e come me altri... cerchiamo di guardare tutto e non solo quello che ci conviene...

Al gas e al veleno doppi non ho pensato... il gas non raddoppia e il veleno raddoppia solo la prima coltellata, ma l'eventuale veleno non neutralizzato i turni successivi non è doppio... almeno per come sono ora le cose.

Al lavoro, quando devo analizzare e sviluppare qualcosa che di certo è molto meno divertente, si parte dalla raccolta dei requisiti, si analizza funzionalmente e poi tecnicamente. Si scrivono documenti che vengono visti, vagliati, corretti e poi approvati da chi paga, si verifica e si effettuano test approfonditi e documentati che vengono visti, vagliati, corretti e poi approvati prima di rilasciare la nuova versione
Anche al lavoro a volte sfuggono certe cose, ma non dovrebbe e non è accettato anche perchè spesso viaggiano magari milioni di euro.
Con Cubota raccolgo le idee, non scrivo documenti perchè non ho voglia e tempo, nessuno vaglia o approva nulla... tutto è fatto a braccio e più le cose si complicano e più le variabili aumentano e quando tocchi qualcosa devi pensare ad ogni punto e ad ogni evenienza, ma lavorando a braccio qualcosa potrebbe sfuggire... per questo al lavoro non si fa. Effettuo dei test, ma forse superficiali e comunque lontani da uno standard che considero valido.

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Con il vostro aiuto ed in particolare con le idee di Wolf e Yota abbiamo deciso di apportare le seguenti modifiche nel prossimo futuro, sperando che ci sia sempre qualcuno che abbia poi voglia di giocarci:

1) Il giubbotto cambia anima... proteggerà dai coltelli e in parte dalle armi perchè è illogico che un'arma costi quasi meno di un coltello

2) Il mitra passa a 2 colpi da 2 di danno e per quanto scritto al punto 1, lui ad esempio contro un giubbotto farà 2 colpi da 1 di danno

3) I mostri spariranno, verranno sostituiti da giocatori bot che avranno caratteristiche differenti, avranno quindi un arma oppure un coltello, avranno esplosivi. Alcuni indosseranno sempre la maschera altri avranno sempre il veleno e così via

4) Le zone verranno chiuse in continuazione. Se ora le zone si chiudono fino ad arrivare al numero di giocatori vivi meno 1, la modifica le farà chiudere tutte una dopo l'altra fino a rimanere una zona sola... la partita quindi durerà un massimo di 17/19 turni

5) Il fumogeno aumenta la sua efficacia. Chi si trova in una zona con il fumogeno, al termine del turno saprà solo cosa gli è successo e niente d'altro... quindi non si saprà chi c'era nella zona, chi ha colpito chi e via dicendo... praticamente come essere in una zona confinante con l'aggiunta di sapere cosa è successo a se stessi (se mi colpiscono lo saprò bene anche se c'era il fumo)

6) L'urlo non funziona e questo è chiaro a tutti. Per limitarlo introdurremo due cose:
a) o si urla o si spara... se si spara non si urla, se si urla non si spara
b) il pubblico gradirà il primo urlo come ora, ma se si urla anche il turno dopo la probabilità di gradimento sarà inferiore e così via... non urlando per un turno di recupera un po' di entusiasmo del pubblico e così via... quindi una sorta di termometro che se al primo urlo vale al 100%, al secondo turno avrà il 75% di probabilità che gradisca, al terzo il 50%... se dopo il terzo turno urlato me ne sto zitto l'ago risale al 75% e poi risale al 100%. Quindi al terzo urlo avrò il 50% delle probabilità che gli abbiate rotto il cazzo...

6) Verrà sistemato il problema dell'Antidoto che ora ti fa usare in modo inutile 2 antidoti consecutivi e non come per la maschera che ti dice che la stai indossando

ecco questi sono gli obiettivi


molto interessante. soprattutto la faccenda della chiusura a cascata di tutte le zone per velocizzare il gioco.

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sulla polemica mostro-gas: è finita come è finita e ok, si accetta. le recriminazioni però hanno diverso peso. se wolf o tu potete solo IPOTIZZARE che un mostro fosse da solo in una zona con gas e non sia stato indebolito, Maudharo e io abbiamo la CERTEZZA matematica di essere stati penalizzati. Quel Frankenstein ci ha rotto il cazzo per 3 turni. il primo turno che è comparso era con noi cubetto. noi abbiamo sparato a cubetto e lui al mostro togliendogli 3 su 7 punti vita. Al secondo turno che ce lo siamo trovato, c'era il fumogeno. lui ha colpito Maud, Maud ha colpito me, io ho ucciso wolf con una granata in grotta. Al terzo turno io ero morto e Maud si ritrova con Frank e i suoi 4 pv rimasti. C'è il gas che glie ne toglie 3 e il suo coltello lo uccide, ma si ritrova con il mostro in vita e 8 pv in meno. Concordo che ci possono essere ipotetici casi in cui anche gli altri mostri si sarebbero indeboliti, però la nostra protesta non si basa su un'ipotesi, ma su un fatto e un calcolo ben preciso.
Chiusa qua la polemica, non vedo l'ora di provare il kill game con le nuove modifiche.

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Quando un uomo con un tonno incontra un uomo con un grissino, quello con il tonno è un uomo morto

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria;
Saper dove meglio si spini la birra è pratica vera, è geografia


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