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MessaggioInviato: lun mag 04, 2020 10:44 
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Oppure le razioni si comprano al Bar Pino e non più in paese. Ma lì piovono le bombe!

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MessaggioInviato: lun mag 04, 2020 20:39 
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Cubetto ha scritto:
Cubetto ha scritto:
Il visore potrebbe essere un'idea, ci penso


mi è venuto in mente il motivo per il quale non l'avevo ancora introdotto...

Il problema è che io posso utilizzare il visore, ma poi potrei suggerire alla squadra quello che vedo... non è semplice, ma si può fare e quindi non mi piace.

Non è semplice perchè, lo spiego per cultura personale...
Cita:
Al momento con il fumogeno io non vedo i nickname e gli avatar, ma dietro ai punti di domanda c'è un utente e accanto ci sono i soliti bottoni di per sparare e accoltellare, fin qui tutto semplice.
Se io clicco, ad esempio, sul bottone per sparare, in realtà premo un link che punta ad una funzone:
http://www.cubota.it/index.php?ind=killgame&op=spara&id=1
il link è abbastanza chiaro, chiama l'OPerazione "spara" all'ID 1
L'ID 1 in realtà non è l'ID vero del giocatore (io ad esempio sono ID 3, Yota è l'ID 2, Wolf è l'ID 1452 e Maudharo è l'ID 2754), ma è un ID fittizio associato all'utente che cambia ogni turno.
Questo l'ho fatto perchè con il fumogeno, pur non vedendo i nickname, potrei vedere l'ID dell'utente al quale sparare e quindi basta collezionarli (vedo ID.3 e so che sparo a Cubetto). Con l'ID fittizio questo problema non c'è perchè l'ID 1 magari sono io, ma il turno successivo magari è un altro.
Con il visore io potrei quindi suggerire ai compagni quale ID fittizio è associato ad un avversario in questo turno... non mi piace.


Lo so che potrebbe essere considerata una sorta di collaborazione, ma certamente non possiamo basare la collaborazione sugli ID fittizi e quindi dovrei trovare un modo.


Quindi l'ordine con cui viene visualizzato il "nemico" è lo stesso per tutti? Non puoi impostare uno scramble per ogni utente in sede di visualizzazione? Anche perché c'è il rischio che una squadra di tre punti che so, sempre lo stesso. Non a caso ma con un certo calcolo.
Cmq è sempre interessante alzare il cofano e veder funzionare il mptore, anche se ci capisci poco rispetto ad un meccanico.

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MessaggioInviato: mar mag 05, 2020 0:10 
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bene, mi hai dato un'idea e ora anche dagli ID non si capirà più chi è chi.

ora, volendo, potrei implementare il visore...

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MessaggioInviato: mar mag 05, 2020 10:23 
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ho cambiato anche il logo così è meno invasivo:

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MessaggioInviato: mer mag 06, 2020 0:08 
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Cubetto ha scritto:
ho cambiato anche il logo così è meno invasivo:

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Sai che non ricordo prima com'era? Cmq mi piace. :clap:

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MessaggioInviato: sab giu 06, 2020 9:49 
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Stavo pensando che la modalità con cui ci si avvia alla fine del gioco non mi ha mai convinto.
Mi spiego meglio.
I territori, le zone, si chiudono progressivamente finché non rimangono paese e strada. Quindi i finalisti o si ritrovano contemporaneamente in paese e iniziano un su e giù forsennato, o sono uno in paese e l'altro inevitabilmente fuori ex esposto agli esplosivi, senza nessuna via di fuga: il nemico va a colpo sicuro.
La mie proposte: prevedere che a non chiudersi siano 3 zone per dare un 50% di possibilità a chi è fuori.
Oppure:
Permettere di restare in paese senza penalità quando le zone attive sono 4-3 o meno e chiudere TUTTE le zone, strada compresa, facendo finire i superstititi in una sparatoria tra le rovine del paese.

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MessaggioInviato: ven gen 22, 2021 19:27 
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Idea, se tecnicamente fattibile, impostare una modalità di gioco in cui tutti vedono il livello di vita degli altri?
Penso potrebbe portare a dinamiche interessanti. In questa versione dimezzerei però il costo dei giubbotti e dei rinforzi

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MessaggioInviato: ven gen 29, 2021 19:50 
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Idea, attualmente i mostri non si incontrano.. Facciamo invece che si possono incontrare e, nel caso, si azzannano fra loro?

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