la partita è stata più dinamica del solito, purtroppo è arrivata ad un punto un po' noiosetto: quasi tutti, con 2 zone rimaste, hanno venduto praticamente tutto per acquistare kit e restare in paese. Giustamente 5 punti di penalizzazione sono meglio che un paio di granate.
CADAVERE: Giocando da un po' a call of duty mobile, mi è venuto in mente che per aumentare la dinamica del gioco e limitare la staticità da un certo punto in poi, potremmo implementare il cadavere: ipotizziamo che lancio una granata nei depositi e cobra muore. Nei depositi resta il cadavere di cobra con tutte le cosette che si è portato nella tomba. il primo che raggiunge i depositi saccheggia il cadavere e acquisisce quello che gli piace. Può prendere tutto o in parte, dovendo però scegliere quale arma usare, se tenere la propria oppure scambiarla con quella del morto. Cosa succede? 1) chi ha info (zone confinanti, calcoli vari, ecc...) può essere invogliato a girare maggiormente la mappa senza necessariamente limitarsi a girare le sole zone limitrofe al paese 2) aumentano le possibilità di scontri diretti tra giocatori. 3) il saccheggio vale come azione: se entro nei depositi con bobino, entrambi possiamo scegliere se attaccare l'avversario oppure saccheggiare. possiamo decidere di restare entrambi più turni nei depositi finchè uno muore e saccheggiare 2 cadaveri, potremmo chiamare rinforzi e trovarci in 4 dopo un paio di azioni. Chi ha il pompa può sparare, ma poi deve ricaricare. e se l'avversario saccheggiando e prendendosi il colpo ha acquisito un'arma più potente? le valutazioni da fare sarebbero molte e interessanti. 4) si limiterebbe di parecchio il girare separati per stanare gli altri e farsi lanciare bombe dal compagno. essere in 2 per saccheggiare dà maggiori vantaggi.
RAZIONI K: darei a questo oggetto un minimo di potere curativo: se i kit danno pv in percentuale, le razioni potrebbero dare +1 fisso quando consumate, togliendo il consumo automatico. nella fase tattica bisogna ricordarsi di consumare la prima razione per non perdere pv per fame, ma ne posso consumare anche 2 o 3 per guadagnare 2 o 3 punti in più. Ovviamente in paese sarà necessario ridurre la quantità reperibile.
MOSTRI: anche i mostri potrebbero avere un cadavere da saccheggiare, magari potendo acquisire la motosega di Jason o gli artigli di Nightmare per esempio. oggetti di livello superiore che causano il danno che poteva fare il mostro. Cambiano quindi le reazioni davanti ad un mostro: può aprirsi una collaborazione fra avversari per ucciderlo e poi scannarsi per averne l'arma. Al contempo potrebbe essere poco salutare far sganciare dal socio una bomba nella zona con avversari e mostro. "Tanto il mostro muore e lo ignoro" potrebbe essere un atteggiamento che permette agli avversari di recuperare l'arma "epica" e finire dalla padella alla brace.
BOMBE PASSIVE: Di norma, se lancio una granata in un sacco pieno di granate, che succede? che scoppiano anche le altre. con le bombe passive andiamo a bilanciare il saccheggio. Se uno ha saccheggiato 3 cadaveri e si trova 9 granate e 5 c4 nello zaino, è verosimilmente una mina vagante, per sé e per il socio/soci. se qualcuno gli getta accanto una bomba, esplodono anche le sue (e quindi non sarebbero reperibili sul conseguente cadavere). se proprio non vogliamo far sparire tutte le granate e i c4 con le esplosioni passive, possiamo salvarne la metà per difetto, quindi nel caso di esempio, il cadavere avrà ancora addosso 4 granate e 2 c4.
_________________ Quando un uomo con un tonno incontra un uomo con un grissino, quello con il tonno è un uomo morto
Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; Saper dove meglio si spini la birra è pratica vera, è geografia
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Iscritto il: mer nov 02, 2005 11:44 Messaggi: 14941 Località: Milano Medals: 4
Maxsteel ha scritto:
la partita è stata più dinamica del solito, purtroppo è arrivata ad un punto un po' noiosetto: quasi tutti, con 2 zone rimaste, hanno venduto praticamente tutto per acquistare kit e restare in paese. Giustamente 5 punti di penalizzazione sono meglio che un paio di granate.
CADAVERE: Giocando da un po' a call of duty mobile, mi è venuto in mente che per aumentare la dinamica del gioco e limitare la staticità da un certo punto in poi, potremmo implementare il cadavere: ipotizziamo che lancio una granata nei depositi e cobra muore. Nei depositi resta il cadavere di cobra con tutte le cosette che si è portato nella tomba. il primo che raggiunge i depositi saccheggia il cadavere e acquisisce quello che gli piace. Può prendere tutto o in parte, dovendo però scegliere quale arma usare, se tenere la propria oppure scambiarla con quella del morto. Cosa succede? 1) chi ha info (zone confinanti, calcoli vari, ecc...) può essere invogliato a girare maggiormente la mappa senza necessariamente limitarsi a girare le sole zone limitrofe al paese 2) aumentano le possibilità di scontri diretti tra giocatori. 3) il saccheggio vale come azione: se entro nei depositi con bobino, entrambi possiamo scegliere se attaccare l'avversario oppure saccheggiare. possiamo decidere di restare entrambi più turni nei depositi finchè uno muore e saccheggiare 2 cadaveri, potremmo chiamare rinforzi e trovarci in 4 dopo un paio di azioni. Chi ha il pompa può sparare, ma poi deve ricaricare. e se l'avversario saccheggiando e prendendosi il colpo ha acquisito un'arma più potente? le valutazioni da fare sarebbero molte e interessanti. 4) si limiterebbe di parecchio il girare separati per stanare gli altri e farsi lanciare bombe dal compagno. essere in 2 per saccheggiare dà maggiori vantaggi.
RAZIONI K: darei a questo oggetto un minimo di potere curativo: se i kit danno pv in percentuale, le razioni potrebbero dare +1 fisso quando consumate, togliendo il consumo automatico. nella fase tattica bisogna ricordarsi di consumare la prima razione per non perdere pv per fame, ma ne posso consumare anche 2 o 3 per guadagnare 2 o 3 punti in più. Ovviamente in paese sarà necessario ridurre la quantità reperibile.
MOSTRI: anche i mostri potrebbero avere un cadavere da saccheggiare, magari potendo acquisire la motosega di Jason o gli artigli di Nightmare per esempio. oggetti di livello superiore che causano il danno che poteva fare il mostro. Cambiano quindi le reazioni davanti ad un mostro: può aprirsi una collaborazione fra avversari per ucciderlo e poi scannarsi per averne l'arma. Al contempo potrebbe essere poco salutare far sganciare dal socio una bomba nella zona con avversari e mostro. "Tanto il mostro muore e lo ignoro" potrebbe essere un atteggiamento che permette agli avversari di recuperare l'arma "epica" e finire dalla padella alla brace.
BOMBE PASSIVE: Di norma, se lancio una granata in un sacco pieno di granate, che succede? che scoppiano anche le altre. con le bombe passive andiamo a bilanciare il saccheggio. Se uno ha saccheggiato 3 cadaveri e si trova 9 granate e 5 c4 nello zaino, è verosimilmente una mina vagante, per sé e per il socio/soci. se qualcuno gli getta accanto una bomba, esplodono anche le sue (e quindi non sarebbero reperibili sul conseguente cadavere). se proprio non vogliamo far sparire tutte le granate e i c4 con le esplosioni passive, possiamo salvarne la metà per difetto, quindi nel caso di esempio, il cadavere avrà ancora addosso 4 granate e 2 c4.
belle idee, ma complicate. Ad esempio, all'idea del saccheggio avevamo pensato, ma il problema è che chi prima arriva e prima fa spesa nel senso che se un turno mi trovo dove c'è un cadavere insieme ad altri due giocatori, il primo dei tre che si collega fa la spesa... ci sarebbe una corsa al click e non tutti possono permettersi di collegarsi subito. Il gioco si svolge in fasi/turni, quello che viene fatto verrà calcolato alla fine del turno così da non avvantaggiare chi lavora davanti ad un PC e chi invece si può collegare meno.
Per le razioni K invece l'idea ci può stare, ma già ora con il mercato si riesce a durare di più e i 9 vivi in 2 zone lo dimostra. Bisogna trovare il modo di rendere giocabile anche la parte iniziale e non ridurre tutto alla fine.
al momento le modifiche apportate sono le seguenti:
Per le mappe m'ero sbagliato, la modifica sulle tre zona che rimangono aperte non c'era... quindi è una novità
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