Oggi è sab gen 20, 2018 2:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 18:11 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:44
Messaggi: 14481
Località: Milano
Medals: 3
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1)
Immagine

Un isola deserta, spettatori schizzinosi e un gruppo di persone che decidono di mettere in gioco la propria dignità per ottenere la fama e la gloria.

Benvenuti nello SHIT GAME, il GIOCO DI MERDA!

Il gioco è semplice quanto schifoso, chi vuole partecipare accetta di essere catapultato su un'isola praticamente deserta con in dotazione solo poche monete per acquistare degli oggetti e il suo unico scopo è quello di restare il più pulito possibile e rendere indecente la concorrenza. Ogni tattica è lecita, dalla più onesta e amichevole alla più infame, per arrivare alla fine non basterà quindi solo smerdare, ma creare una vera tattica di gioco.

ShitGame è un gioco dove vince chi riesce ad arrivare pulito alla fine della partita oppure facendo vincere la propria squadra, facendo gruppo, aiutando gli altri e ricevendo aiuti, tradendo la fiducia degli altri o mantenendo la parola data. E’ un gioco dove il fine giustifica i mezzi, dove la gloria è il premio per chi vince e dove la polvere ed il fetore sono i nascondigli di chi perde.

La partita ha un numero minimo di 3 giocatori e non ha limiti massimi di partecipazione.

La sua durata varia in funzione del numero dei partecipanti e in base al loro comportamento durante il gioco.

  • Squadre: verranno create un numero di squadre definite e ognuno verrà poi collocato in una squadra in modo che il numero di giocatori sia equilibrato. In questa modalità si conosceranno subito i compagni di squadra e si vincerà se si inzozzano le squadre avversarie.
  • Free For All: non esistono squadre, si gioca tutti contro tutti
  • Distretti: ci saranno squadre da 2 giocatori che si conoscono quasi da subito, nel caso il numero di partecipanti sia dispari un giocatore giocherà da solo. LO scopo è far vincere il proprio Distretto

Tutti i giocatori hanno una livello di pulizia di base pari a 25 unità che non e' superabile.

Nella prima fase del primo turno sarà possibile acquistare gli oggetti con i quali affrontare la bolgia. Si avrà un budget massimo da rispettare per riempire il proprio zaino a piacimento.

Gli oggetti si potranno scegliere tra i seguenti:

  • 1 smerdatore
  • 1 scoreggiatore
  • cacche esplosive
  • salviette rinfrescanti
  • impermeabili
  • mentine fresche

Si avranno sempre e gratis le prime 5 mentine fresche per il resto potrete scegliere o meno ogni elemento.

Contemporaneamente all’inizio della partita lo staff aprirà una discussione sul Forum dove sarete liberi di dialogare, studiare una tattica, cercare di intuire cosa faranno gli avversari, dando falsi indizi….

Ogni smerdatore o scoreggiatore infliggerà dei danni pulizia ai vostri avversari, e la partita finirà quando un solo giocatore rimarrà decentemente pulito nella versione FreeForAll oppure quando una squadra o un distretto avrà smerdato gli avversari.

Non sarà possibile creare più di una partita contemporaneamente. Una volta conclusa una partita sarà lo Staff ad aprirne una nuova, eventualmente cambiando il numero dei componenti ciascun team, o modificando alcune dinamiche di gioco di volta in volta.

La partita si svolge all'interno di una mappa

Immagine

Ogni giocatore nel primo turno potrà scegliere da dove partire tra le zone illuminate, chi non sceglierà nessuna zona di partenza entro il termine del turno allora partirà dalla zona Ingresso

Il gioco è sviluppato a Turni, ogni Turno è composto dalla fase TATTICA e dalla fase AZIONE.

  • Fase TATTICA: dalle 13.00 alle 21.30
  • Fase AZIONE: dalle 21.30 alle 13.00 del giorno seguente

Immagine

  • Ogni giocatore puo’ decidere se spostarsi nella mappa oppure rimanere fermo in una zona. Indipendentemente da questo avrà la possibilità di utilizzare alcuni oggetti come le Salviette Rinfrescanti o il Nebbione Puzzolente.
  • Le zone della mappa saranno tutte attive ad inizio partita, ma verranno disattivate una alla volta fino a raggiungere il numero dei giocatori vivi meno 1. Essendo le zone 19, se all'inizio i partecipanti fossero 15 allora ad ogni turno verrà disattivata una zona fino ad avere 14 zone attive. Ad ogni morte quindi corrisponderà la chiusura di una zona. Le zone "Paese" e "Strada" non si chiuderanno mai.
  • Rimanere in una zona "Disattivata" fa perdere 15 punti, quindi se vi trovate in una zona chiusa all'inizio della fase Tattica... andatevene e non succederà nulla
  • Nel Paese sarà possibile sostare per un solo turno, nel caso non dovessi uscire dopo un turno perderai 5 punti di pulizia.


Alla fase Tattica segue la fase Azione

Immagine

  • In questa fase sarà possibile smerdare o scoreggiare un giocatore presente nella propria zona oppure sarà possibile lanciare una bomba cacca in una zona attiva qualunque oppure piazzare un bombone caccoso in una zona confinante.
  • Nessuno saprà dove si trovano i giocatori che non si trovano nella propria zona, ma potrà intuirlo dal rumore delle merde o dagli esplosivi caccosi nelle zone confinanti. il tutto segnato nel Diario


Le due fasi si susseguiranno fino a quando non resterà un solo giocatore pulito nel FreeForAll oppure fino a quando resterà in gioco una sola squadra.

ATTENZIONE però... quando i giocatori restano 3 tutti i colpi (smerdate, scoregge ed esplosivi caccosi) varranno doppi quindi con una potenza imbrattante decisiva.

Come se non bastasse, il regista dello ShitGame inserirà due mostri all'interno della mappa, chi li incontrerà dovrà vedersela anche con loro. Ma come funzionano?

  • I mostri saranno due e si muoveranno esattamente come un giocatore per la mappa anche se in modo casuale.
  • Non ci sara più di un mostro all'interno di ogni zona, quindi i mostri non si incontreranno mai
  • I mostri, se possono, si muovono sempre, ma se non hanno una zona dove poter andare allora restano fermi (ad esempio se un mostro si trova in una zona circondata da sole zone disattivate a parte una e in quest'unica zona c'è l'altro mostro allora starà fermo)
  • I mostri subiscono lo stesso trattamento dei giocatori, perdono energia con armi, coltello o esplosivi
  • L'impermeabile non ha effetto sui mostri e quindi non vi proteggerà da un loro attacco
  • Quando s'incontra un mostro:
    1) se al termine della fase azione lo si è riempito di merda non farà nessun danno
    2) se al termine della fase azione è ancora abbastanza pulito... colpirà il 50% (arrotondato per eccesso) dei presenti infliggendo il danno indicato ai colpiti
  • I mostri hanno tutti una pulizia di 6 punti
  • I mostri infliggono un danno minimo di 6 punti e un massimo di 8 punti (dipende dal mostro)
  • Quando un mostro è ricoperto di merda viene sostituito subito dal mostro successivo... i mostri saranno sempre 2
  • Quando i giocatori in vita restano 4 o meno non verranno creati più mostri, ma quelli ancora puliti continueranno fino ad "esaurimento"
  • I mostri non mangiano, quindi non diventeranno fetidi per mancanza di mentine fresche
  • Gli attacchi dei mostri saranno udibili dalle zone confinanti

L'ordine di chiusura delle zone è il seguente:
1° Landa del Sud
2° Ingresso
3° Ruderi
4° Cimitero del Vampire
5° Sede Cubota
6° Campi
7° Grandi Pianure
8° Bar Pino
9° Foresta del Nord
10° Balle di Paglia
11° Depositi
12° Vecchio Granaio
13° Ponte Ovest
14° Ponte Est
15° Grotta
16° Sentiero
17° Boschetto
mai Strada
mai Paese

Calcolo del punteggio

I punti che verranno distribuiti saranno sempre pari al numero dei partecipanti x 100.
(es.: 13 partecipanti --> 1300 punti totali)

Free for All - il vincitore prenderà il 60% dei punti totali per la partita
Distretti e a Squadre - i punti totali verranno distribuiti in modo uguale a tutti i giocatori della squadra

Smerdatori
si possono acquistare a inizio gioco sono attualmente 5 ed è possibile anche non acquistarne alcuno:

Immagine
Caccole
Consentono di smerdare con due 2 colpi ciascuno dei quali fa 1 danno, non necessariamente sullo stesso obiettivo.

Il Cacchino
Consente 1 colpo che causa 3 danni pulizia.

Il Caccolatore
Consente di smerdare con 5 colpi ciascuno dei quali causa 1 danno. Dopo aver smerdato chi usa questo smerdatore per poterlo usare nuovamente deve ricaricarlo, quindi non potrà smerdare nel turno successivo.

Il Caccone
Consente di smerdare potentemente con 1 colpo che causa 6 danni. Dopo aver smerdato chi usa questo smerdatore per poterlo usare nuovamente deve ricaricarlo, quindi non potrà smerdare nel turno successivo.

Lo Spargimerda
Consente di smerdare con 1 colpo che causa 2 danni su qualsiasi giocatore presente nella stessa zona. Quindi ha smerdate infiniti, ma sarà possibile colpire un altro giocatore una sola volta a turno.

A causa del suo effetto pioggia diarreotica, l'Impermeabile non protegge dallo Spargimerda per ovvi motivi.

Gli Scoreggiatori a loffe silenziose
oltre allo smerdatore ognuno potrà acquitare o meno uno scoreggiatotre a loffe silenziose:

Immagine

lo Scoreggino
E' lo scoreggiatore più piccolo e meno costoso. Può essere usato in alternativa allo smerdatore o all'esplosivo caccoso (Nebbione puzzolente escluso), si può loffare 1 colpo solo che causa 1 di danno

la Scoreggetta
Scoreggiatore a più colpi che quindi permette di colpire più di un avversario. Può essere usato in alternativa allo smerdatore o all'esplosivo caccoso (Nebbione puzzolente escluso), può sferrare 2 colpi solo che causano 1 di danno ciascuno

lo Scoreggione
Uno scoreggiatore degno del petomane. Può essere usato in alternativa allo smerdatore o all'esplosivo caccoso (Nebbione puzzolente escluso), si può sferrare 1 colpo solo che causa 3 di danno

Oggetti:

Immagine
Salviette Rinfrescanti
E' possibile acquistare più di una Salvietta Rinfrescante, sarà utilizzabile nella fase TATTICA e consente di recuperare il 40% della pulizia persa.

Immagine
Impermeabile
E' possibile acquistare più di un Impermeabile, è utilizzabile durante la fase AZIONE e consente di non subire danni da smerdatori. N.B. L'Impermeabile non protegge dagli esplosivi caccosi, dallo spargimerda diarreotica, dallo scoreggiatore e dai mostri

Immagine
Mentine Fresche
Ogni giocatore nel proprio zaino avrà gratuitamente 5 mentine fresche, ma potrà decidere di acquistarne in più all'inizio della partita. Una mentina fresca verrà automaticamente utilizzata ogni turno e se non si hanno a disposizioni delle mentine si perderanno 2 punti di pulizia.
Per recuperare altre mentine fresche è sufficiente recarsi nel Paese dove abbondano. Ad ogni turno passato nel paese di recupereranno 3 mentine fresche.

Esplosivi Caccosi:

Immagine
La Bomba Cacca
Durante la fase Azione potrà essere lanciata in un qualunque punto della mappa tranne che in Paese o al primo turno. Infligge 7 punti di danno a tutti i giocatori presenti nella zona d'arrivo

Immagine
il Bombone Caccoso
Durante la fase Azione potrà essere piazzato in una zona confinante a quella dove ci si trova tranne il Paese o al primo turno. Infligge 9 punti di danno a tutti i giocatori presenti nella zona target

Immagine
Il Nebbione Puzzolente
Durante la fase Tattica (tranne che al primo turno) potrà essere lanciato nella propria zona oppure in una confinante prima di effettuare lo spostamento. Quindi sarà possibile decidere se infilarsi nella zona fumeggiante o meno.
Nella zona colpita dal nebbione puzzolente, oltre all'odore acre, non si verà nulla, ma si percepiranno delle presenze, quindi sarà possibile smerdare o scoreggiare... ma a caso...
Il Nebbione Puzzolente comunque non infligge nessun danno.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 18:18 
Non connesso
scriba egizio (Scrive, ma solo su commissione e su pochi thread)
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 21, 2016 12:30
Messaggi: 2434
Località: Cagliari
Un gioco di merda :-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

_________________
"Non tutto si può spiegare: certe cose vanno capite!"

Vado a mangiare nonna.
Vado a mangiare, nonna.
Una virgola può salvare una vita!
Usa la punteggiatura, salva la nonna!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 18:20 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:44
Messaggi: 14481
Località: Milano
Medals: 3
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1)
come l'ha definito Cobra... ora è veramente un gioco di merda :f007:

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 19:37 
Non connesso
figlio di Omero (crede di essere un poeta ma e` solo parente)
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 03, 2013 4:16
Messaggi: 2981
Località: Shenzhen
Medals: 2
XX questions (1) Fanta F1 2017 (1)
Evitiamo sta cagata e quanto tempo ci hai perso?

_________________
Non puo` piovere per sempre


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 22:50 
Non connesso
cannoniere napoleonico (si droga o ne spara cosi` tante da sano?)
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 19, 2011 19:18
Messaggi: 6908
Località: pianeta terra
Medals: 4
Fantota 2016-2017 R (3) Fantacalcio 2011-2012 (1)
che gioco di kill...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: sab dic 23, 2017 23:33 
Non connesso
blogger professionista (ha scritto di tutto nella sua vita e ormai si limita ad abbreviazioni)
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 09, 2006 21:54
Messaggi: 9858
Località: CARATE BRIANZA (MB)
Medals: 3
Fantota 1° stagione (1) FantaF1 Stagione 2 (1) Fanta CL 16-17 (1)
:f018:

hai tralasciato alcune frasi come "I mostri subiscono lo stesso trattamento dei giocatori, perdono energia con armi, coltello o esplosivi"..però nel complesso è l'istess...

che tra le altre cose come direbbero in tribunale: segue le direttive nel quale si sta muovendo l'ordinamento tutto dopo i recenti sondaggi a livello generale nei quali si evince la volontà di tutto il popolo cubotano di innalzare ad un nuovo status il proprio concetto di gruppo, ciò dimostra anche il perchè la colonna sonora di cubota è "shpalman"

infondo come diceva platone o forse era aristotele...l'amico si vede nel momento del bisogno :cy:


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 2:38 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:44
Messaggi: 14481
Località: Milano
Medals: 3
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1)
cobra84 ha scritto:
hai tralasciato alcune frasi come "I mostri subiscono lo stesso trattamento dei giocatori, perdono energia con armi, coltello o esplosivi"..però nel complesso è l'istess...


l'hai letto tutto vedo... già questo è buono...

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 11:09 
Non connesso
blogger professionista (ha scritto di tutto nella sua vita e ormai si limita ad abbreviazioni)
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 09, 2006 21:54
Messaggi: 9858
Località: CARATE BRIANZA (MB)
Medals: 3
Fantota 1° stagione (1) FantaF1 Stagione 2 (1) Fanta CL 16-17 (1)
certo!!!! cmq il concetto era che per essere un forum-game o meglio per voler essere...il gioco non si presta infatti non si scrive nulla nel topic della partita... e quando muori è una palla aspettare...

mentre per il cambio da killgame a shitgame...vorrei ricordare anche il più famoso cambio da campo minato a prato fiorito... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 15:02 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:44
Messaggi: 14481
Località: Milano
Medals: 3
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1)
cobra84 ha scritto:
certo!!!! cmq il concetto era che per essere un forum-game o meglio per voler essere...il gioco non si presta infatti non si scrive nulla nel topic della partita... e quando muori è una palla aspettare...

mentre per il cambio da killgame a shitgame...vorrei ricordare anche il più famoso cambio da campo minato a prato fiorito... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


si si, ma io mica mi sono offeso, so bene che la giocabilità del KillGame è quella che è e sono comunque convinto che questa versione sia più indicata.
Comunque, il KillGame è ancora esistente, mica l'ho sostituito

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 15:18 
Non connesso
scriba egizio (Scrive, ma solo su commissione e su pochi thread)
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 21, 2016 12:30
Messaggi: 2434
Località: Cagliari
Ma perché semplicemente il kill game è un gioco di azione e strategia. Del resto non è che vedo valanghe di post per il fantota o la schedina o il knuffel o il fantaF1.
Se Cubota è un posto come un altro, il killgame è un gioco come un altro. Con le sue peculiarità e i suoi limiti. Il numero dei post dipende dagli utenti, mica dal gioco. Anche nel vampire c'è chi posta a fiumi e chi due post in croce... eppure è un forum game!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

_________________
"Non tutto si può spiegare: certe cose vanno capite!"

Vado a mangiare nonna.
Vado a mangiare, nonna.
Una virgola può salvare una vita!
Usa la punteggiatura, salva la nonna!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 15:41 
Non connesso
figlio di Omero (crede di essere un poeta ma e` solo parente)
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 03, 2009 18:20
Messaggi: 3333
Località: Cremona
Medals: 3
Fantota 2016-2017 A (3)
da parte mia sei un genio

_________________
Quando un uomo con un tonno incontra un uomo con un grissino, quello con il tonno è un uomo morto

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria;
Saper dove meglio si spini la birra è pratica vera, è geografia


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 15:54 
Non connesso
blogger professionista (ha scritto di tutto nella sua vita e ormai si limita ad abbreviazioni)
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 09, 2006 21:54
Messaggi: 9858
Località: CARATE BRIANZA (MB)
Medals: 3
Fantota 1° stagione (1) FantaF1 Stagione 2 (1) Fanta CL 16-17 (1)
Maudharo ha scritto:
Ma perché semplicemente il kill game è un gioco di azione e strategia. Del resto non è che vedo valanghe di post per il fantota o la schedina o il knuffel o il fantaF1.
Se Cubota è un posto come un altro, il killgame è un gioco come un altro. Con le sue peculiarità e i suoi limiti. Il numero dei post dipende dagli utenti, mica dal gioco. Anche nel vampire c'è chi posta a fiumi e chi due post in croce... eppure è un forum game!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


si si...ma quando ho detto quella frase era perchè secondo me non si dovrebbe decidere quale partita far partire tra killgame e vampire...sono due giochi diversi... però con il vampire il forum vive e si vede...col killgame no... e quando gioco al killgame mi rompo perchè devo aspettare, per confrontarmi con gli altri giocatori, l'apertura della partita successiva del vampire..


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 16:48 
Non connesso
scriba egizio (Scrive, ma solo su commissione e su pochi thread)
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 21, 2016 12:30
Messaggi: 2434
Località: Cagliari
Queste nuove generazione hanno perso il gusto per l'attesa! Tutto e subito, vogliono. Giovinastri! :-D

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

_________________
"Non tutto si può spiegare: certe cose vanno capite!"

Vado a mangiare nonna.
Vado a mangiare, nonna.
Una virgola può salvare una vita!
Usa la punteggiatura, salva la nonna!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento dello Shit Game
MessaggioInviato: dom dic 24, 2017 17:14 
Non connesso
scrisse la Bibbia (e` in piena fase surreale-religiosa e vede ogni suo post come la cosa piu` intelligente mai scritta)
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 08, 2006 0:21
Messaggi: 4313
Località: mondovì
Medals: 5
Fantamondiale 2014 (2) Fantacalcio 15-16 andata (2) Schedina 2011 (1)
mi munirò di mascherina, se necessario, ma non prima del prossimo anno ;)

_________________
.. l'essenziale è invisibile agli occhi ..


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Copyright © 2005 - 2018 Cubota.it v.2.0 - Powered by Cubetto & Yota