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 Oggetto del messaggio: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: ven ago 19, 2016 10:21 
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Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1)
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Un isola deserta, spettatori desiderosi di sangue e un gruppo di persone che decidono di mettere in gioco la propria vita per ottenere la fama e la gloria.

Benvenuti in KILL GAME!

Il gioco è semplice quanto spietato, chi vuole partecipare accetta di essere catapultato su un'isola praticamente deserta con in dotazione solo poche monete per acquistare degli oggetti e il suo unico scopo è quello di sopravvivere e sterminare la concorrenza. Ogni tattica è lecita, dalla più onesta e amichevole alla più infame, per arrivare alla fine non basterà quindi solo sparare, ma creare una vera tattica di gioco.

KillGame è un gioco dove vince chi riesce ad arrivare vivo alla fine della partita oppure facendo vincere la propria squadra, facendo gruppo, aiutando gli altri e ricevendo aiuti, tradendo la fiducia degli altri o mantenendo la parola data. E’ un gioco dove il fine giustifica i mezzi, dove la gloria è il premio per chi vince e dove la polvere e il dimenticatoio sono i nascondigli di chi perde.

La partita ha un numero minimo di 3 giocatori e non ha limiti massimi di partecipazione.

La sua durata varia in funzione del numero dei partecipanti e in base al loro comportamento durante il gioco.

  • Squadre: verranno create un numero di squadre definite e ognuno verrà poi collocato in una squadra in modo che il numero di giocatori sia equilibrato. In questa modalità si conosceranno subito i compagni di squadra e si vincerà se si steminano le squadre avversarie.
  • Free For All: non esistono squadre, si gioca tutti contro tutti
  • Distretti: ci saranno squadre da 2 giocatori che si conoscono quasi da subito, nel caso il numero di partecipanti sia dispari un giocatore giocherà da solo. LO scopo è far vincere il proprio Distretto

Tutti i giocatori hanno una energia di Base pari a 25 unità che non e' superabile.

Nella prima fase del primo turno sarà possibile acquistare gli oggetti con i quali affrontare la bolgia. Si avrà un budget massimo da rispettare per riempire il proprio zaino a piacimento.
Gli oggetti si potranno scegliere tra i seguenti:

  • 1 arma da fuoco
  • 1 coltello
  • armi esplosive
  • medikit
  • giubbotti antiproiettili
  • razioni K

Si dovranno comprare un'arma da fuoco e un coltello, si avranno sempre e gratis le prime 5 razioni K per il resto potrete scegliere o meno ogni elemento.

Contemporaneamente all’inizio della partita lo staff aprirà una discussione sul Forum dove sarete liberi di dialogare, studiare una tattica, cercare di intuire cosa faranno gli avversari, dando falsi indizi….

Ogni arma infliggerà dei danni ai vostri avversari, e la partita finirà quando un solo giocatore rimarrà vivo nella versione FreeForAll oppure quando una squadra o un distretto avrà annientato gli avversari.

Non sarà possibile creare più di una partita contemporaneamente. Una volta conclusa una partita sarà lo Staff ad aprirne una nuova, eventualmente cambiando il numero dei componenti ciascun team, o modificando alcune dinamiche di gioco di volta in volta.

La partita si svolge all'interno di una mappa

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Ogni giocatore nel primo turno potrà scegliere da dove partire tra le zone illuminate, chi non sceglierà nessuna zona di partenza entro il termine del turno allora partirà dalla zona Ingresso

Il gioco è sviluppato a Turni, ogni Turno è composto dalla fase TATTICA e dalla fase AZIONE.

  • Fase TATTICA: dalle 13.00 alle 21.30
  • Fase AZIONE: dalle 21.30 alle 13.00 del giorno seguente

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  • Ogni giocatore puo’ decidere se spostarsi nella mappa oppure rimanere fermo in una zona. Indipendentemente da questo avrà la possibilità di utilizzare alcuni oggetti come il Medic Kit o il Fumogeno
  • Le zone della mappa saranno tutte attive ad inizio partita, ma verranno disattivate una alla volta fino a raggiungere il numero dei giocatori vivi meno 1. Essendo le zone 19, se all'inizio i partecipanti fossero 15 allora ad ogni turno verrà disattivata una zona fino ad avere 14 zone attive. Ad ogni morte quindi corrisponderà la chiusura di una zona. Le zone "Paese" e "Strada" non si chiuderanno mai.
  • Rimanere in una zona "Disattivata" fa perdere 15 punti, quindi se vi trovate in una zona chiusa all'inizio della fase Tattica... andatevene e non succederà nulla
  • Nel Paese sarà possibile sostare per un solo turno, nel caso non dovessi uscire dopo un turno perderai 5 punti di energia e verrai sbattuto fuori in una zona confinante scelta a caso.


Alla fase Tattica segue la fase Azione

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  • In questa fase sarà possibile sparare o accoltellare un giocatore presente nella propria zona oppure sarà possibile lanciare una granata in una zona attiva qualunque oppure piazzare un C4 in una zona confinante.
  • Nessuno saprà dove si trovano i giocatori che non si trovano nella propria zona, ma potrà intuirlo dai colpi sparati o dagli esplosivi innescati nelle zone confinanti. il tutto segnato nel Diario


Le due fasi si susseguiranno fino a quando non resterà un solo giocatore vivo nel FreeForAll oppure fino a quando resterà in gioco una sola squadra.

ATTENZIONE però... quando i giocatori restano 3 tutti i colpi (arma, coltello ed esplosivi) varranno doppi quindi con una potenza distruttiva decisiva.

Come se non bastasse, il regista di KillGame inserirà due mostri all'interno della mappa, chi li incontrerà dovrà vedersela anche con loro. Ma come funzionano?
  • I mostri saranno due e si muoveranno esattamente come un giocatore per la mappa anche se in modo casuale.
  • Non ci sara più di un mostro all'interno di ogni zona, quindi i mostri non si incontreranno mai
  • I mostri, se possono, si muovono sempre, ma se non hanno una zona dove poter andare allora restano fermi (ad esempio se un mostro si trova in una zona circondata da sole zone disattivate a parte una e in quest'unica zona c'è l'altro mostro allora starà fermo)
  • I mostri subiscono lo stesso trattamento dei giocatori, perdono energia con armi, coltello o esplosivi
  • Il giubbotto non ha effetto sui mostri e quindi non vi proteggerà da un loro attacco
  • Quando s'incontra un mostro:
    1) se al termine della fase azione lo si è ucciso non farà nessun danno
    2) se al termine della fase azione è ancora vivo... colpirà il 50% (arrotondato per eccesso) dei presenti infliggendo il danno indicato ai colpiti
  • I mostri hanno tutti un'energia di 6 punti
  • I mostri infliggono un danno minimo di 6 punti e un massimo di 8 punti (dipende dal mostro)
  • Quando un mostro muore viene sostituito subito dal mostro successivo... i mostri saranno sempre 2
  • Quando i giocatori in vita restano 4 o meno non verranno creati più mostri, ma quelli ancora vivi continueranno fino ad "esaurimento"
  • I mostri non mangiano, quindi non moriranno per mancanza di razioni K
  • Gli attacchi dei mostri saranno udibili dalle zone confinanti

L'ordine di chiusura delle zone è il seguente:
1° Landa del Sud
2° Ingresso
3° Ruderi
4° Cimitero del Vampire
5° Sede Cubota
6° Campi
7° Grandi Pianure
8° Bar Pino
9° Foresta del Nord
10° Balle di Paglia
11° Depositi
12° Vecchio Granaio
13° Ponte Ovest
14° Ponte Est
15° Grotta
16° Sentiero
17° Boschetto
mai Strada
mai Paese

Calcolo del punteggio

I punti che verranno distribuiti saranno sempre pari al numero dei partecipanti x 100.
(es.: 13 partecipanti --> 1300 punti totali)

Free for All - il vincitore prenderà il 60% dei punti totali per la partita

Distretti e a Squadre - i punti totali verranno distribuiti in modo uguale a tutti i giocatori della squadra

Le Armi
si possono acquistare a inizio gioco sono attualmente 5 ed è possibile anche non acquistarne alcuna:


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Pistole (o Handgun)
Consentono di sparare 2 colpi ciascuno dei quali fa 1 danno, non necessariamente sullo stesso obiettivo.

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Il Fucile da Cecchino (o PSG)
Consente 1 colpo che causa 3 danni.

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Il Mitragliatore
Consente di sparare 5 colpi ciascuno dei quali causa 1 danno. Dopo aver fatto fuoco chi usa questa arma per poterla usare nuovamente deve ricaricarla, quindi non potrà fare fuoco nel turno successivo.

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Il Fucile a Pompa (o Shotgun)
Consente di sparare 1 colpo che causa 6 danni. Dopo aver fatto fuoco chi usa questa arma per poterla usare nuovamente deve ricaricarla, quindi non potrà fare fuoco nel turno successivo.

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Il Lanciafiamme
Consente di sparare 1 colpo che causa 2 danni su qualsiasi giocatore presente nella stessa zona. Quindi ha colpi infiniti, ma sarà possibile colpire un altro giocatore una sola volta a turno.
Il giubbotto non protegge dal lanciafiamme per ovvi motivi.

I Coltelli
oltre all'arma ognuno potrà acquitare o meno un coltello:

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il Coltellino
E' il coltello più piccolo e meno costoso. Può essere usato in alternativa all'arma da fuoco o all'esplosivo (Fumogeno escluso), si può sferrare 1 colpo solo che causa 1 di danno

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il coltello da Ninja
Coltello a più colpi che quindi permette di colpire più di un avversario. Può essere usato in alternativa all'arma da fuoco o all'esplosivo (Fumogeno escluso), può sferrare 2 colpi solo che causano 1 di danno ciascuno

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il coltello da Rambo
Un coltello serio. Può essere usato in alternativa all'arma da fuoco o all'esplosivo (Fumogeno escluso), si può sferrare 1 colpo solo che causa 3 di danno

Oggetti:

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Kit Medico
E' possibile acquistare più di un Kit Medico, sarà utilizzabile nella fase TATTICA e consente di recuperare il 40% dell'energia persa.

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Giubbotto Antiproiettili
E' possibile acquistare più di un Giubbotto, è utilizzabile durante la fase AZIONE e consente di non subire danni da arma da fuoco. N.B. il giubbotto non protegge dagli esplosivi, dal lanciafiamme, dal coltello e dai mostri

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Razione K
Ogni giocatore nel proprio zaino avrà gratuitamente 5 razioni K, ma potrà decidere di acquistarne in più all'inizio della partita. Una razione K verrà automaticamente utilizzata ogni turno e se non si hanno a disposizioni delle razioni si perderanno 2 punti di energia.
Per recuperare altre razioni K è sufficiente recarsi nel Paese dove abbondano. Ad ogni turno passato nel paese di recupereranno 3 razioni K

Esplosivi:

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La Granata
Durante la fase Azione potrà essere lanciata in un qualunque punto della mappa tranne che in Paese o al primo turno. Infligge 7 punti di danno a tutti i giocatori presenti nella zona d'arrivo

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il C4
Durante la fase Azione potrà essere piazzata in una zona confinante a quella dove ci si trova tranne il Paese o al primo turno. Infligge 9 punti di danno a tutti i giocatori presenti nella zona target

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Il Fumogeno
Durante la fase Tattica (tranne che al primo turno) potrà essere lanciato nella propria zona oppure in una confinante prima di effettuare lo spostamento. Quindi sarà possibile decidere se infilarsi nella zona fumeggiante o meno.
Nella zona colpita dal fumogeno non si verà nulla, ma si percepiranno delle presenze, quindi sarà possibile sparare o accoltellare... ma a caso...
Il fumogeno comunque non infligge nessun danno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: dom ago 21, 2016 16:19 
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DETTAGLIO ZONE DELLA MAPPA

ZONA ATTIVA
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questa zona è attiva e quindi raggiungibile

ZONA ATTIVA E VOI CI SIETE DENTRO
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questa zona è attiva e al momento siete proprio in questa zona

ZONA CLICCABILE
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questa zona è cliccabile ovvero confina con la vostra zona, appare in questo modo nella fase Tattica per indicarvi dove potete spostarvi

ZONA CHIUSA E VOI CI SIETE DENTRO
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questa zona si è appena chiusa. Appare in questo modo quando vi trovate all'interno della zona e dopo la fase Azione (ovvero alla fine del turno) questa zona si chiude. E' il momento buono per lasciarla.

ZONA CHIUSA
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questa zona è chiusa e quindi non è più raggiungibile

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 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: mer ago 24, 2016 14:57 
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Novità del 24/08/2016
(regolamento aggiornato)

I MOSTRI
Cita:
Come se non bastasse, il regista di KillGame inserirà due mostri all'interno della mappa, chi li incontrerà dovrà vedersela anche con loro. Ma come funzionano?
  • I mostri saranno due e si muoveranno esattamente come un giocatore per la mappa anche se in modo casuale.
  • Non ci sara più di un mostro all'interno di ogni zona, quindi i mostri non si incontreranno mai
  • I mostri, se possono, si muovono sempre, ma se non hanno una zona dove poter andare allora restano fermi (ad esempio se un mostro si trova in una zona circondata da sole zone disattivate a parte una e in quest'unica zona c'è l'altro mostro allora starà fermo)
  • I mostri subiscono lo stesso trattamento dei giocatori, perdono energia con armi, coltello o esplosivi
  • Quando s'incontra un mostro:
    1) se al termine della fase azione lo si è ucciso non farà nessun danno
    2) se al termine della fase azione è ancora vivo... colpirà il 50% (arrotondato per eccesso) dei presenti infliggendo il danno indicato ai colpiti
  • I mostri vanno da un energia minima di 6 punti ad una massima di 8 punti
  • I mostri infliggono un danno minimo di 6 punti e un massimo di 8 punti
  • Quando un mostro muore viene sostituito subito dal mostro successivo... i mostri saranno sempre 2
  • Quando i giocatori in vita restano 4 o meno non verranno creati più mostri, ma quelli ancora vivi continueranno fino ad "esaurimento"
  • I mostri non mangiano, quindi non moriranno per mancanza di razioni K
  • Gli attacchi dei mostri saranno udibili dalle zone confinanti


- I colpi (armi, coltello ed esplosivi) varranno doppi quando i giocatori vivi rimarranno in 3 e non più in 2

- La distribuzione dei punti è stata modificata:
Cita:
Calcolo del punteggio
I punti che verranno distribuiti saranno sempre pari al numero dei partecipanti x 100.
(es.: 13 partecipanti --> 1300 punti totali)

Free for All - il vincitore prenderà il 50% dei punti totali per la partita

Distretti - i punti totali per la partita verranno divisi metà tra il vincitore e il suo compagno di distretto

Squadre - il 50% dei punti totali verrà assegnato al vincitore e il restante verrà diviso in parti uguali ai componenti della squadra


- Le razioni K iniziali sono state abbassate da 7 a 5
- Le razioni K recuperabili con il passaggio in Paese sono state abbassate da 6 a 3

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 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: dom set 25, 2016 14:11 
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Novità del 25/09/2016
(regolamento aggiornato)

Gioco a squadre: cambia un po' il gioco a squadre, sparisce per il momento la Radio e i componenti di ogni squadra si conoscono dall'inizio in modo da potersi organizzare. Ovviamente si continuerà a non sapere i componenti delle altre squadre.
In questa modalità e nella modalità a distretti (che poi è praticamente uguale) la partita terminerà quando una sola squadra sarà in gioco e tutti i componenti (vivi o morti) di divideranno il malloppo.
Cita:
Calcolo del punteggio

I punti che verranno distribuiti saranno sempre pari al numero dei partecipanti x 100.
(es.: 13 partecipanti --> 1300 punti totali)

Free for All - il vincitore prenderà il 60% dei punti totali per la partita

Distretti e a Squadre - i punti totali verranno distribuiti in modo uguale a tutti i giocatori della squadra


Shopping: a differenza di quanto succedeva all'inizio fino ad ora, da oggi sarà possibile riempire lo zaino all'inizio come si preferisce.
Ogni oggetto (Armi, Esplosivi, Kit Medici, Giubbotti e Razioni) avrà un costo e sarà possibile (a parte le armi) prenderne più di uno. Ovviamente si avrà un budget da rispettare e quindi si potrà puntare su qualcosa rinunciando ad altro.
Il tutto avverrà nella prima fase Tattica durante il posizionamento iniziale.
Nel caso qualcuno non effettuasse le scelte entro la fine della prima fase Tattica, il sistema riempirà di default lo zaino con il minimo sindacale che corrisponde all'equipaggiamento fino ad ora adottato (Pistola, uno di tutto con 5 Razioni K)

Fumogeni: il fumogeno non causa danni, ma problemi...
Durante la fase Tattica, prima di effettuare il proprio eventuale spostamento, sarà possibile lanciare un fumogeno nella propria zona oppure in una zona confinante, poi sarà una propria decisione se volersi infilare nella zona fumeggiante oppure no.
Nella zona colpita dal fumogeno non si vedrà nulla... si percepiranno delle presenze, ma non si saprà chi è chi... compresi i mostri... sarà possibile quindi sparare a qualcuno, ma senza sapere chi è...

Fucile a Pompa e Mitragliatore: per diversificare le armi e creare una sorta di scelta iniziale con lo shopping, il Pompa (o Shotgun) e il Mitragliatore aumentano la loro potenza di fuoco:
  • Il pompa avrà un colpo secco da 6 di danno con obbligo di ricarica nel turno successivo
  • Il mitragliatore avrà 5 colpi da 1 di danno con obbligo di ricarica nel turno successivo con sempre la doppia coltellata
Costeranno qualcosa in più del Cecchino (o PSG) e delle Pistole

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 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: dom ott 09, 2016 12:01 
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Novità del 09/10/2016
(regolamento aggiornato)

ok, la versione 3.0 del KillGame dovrebbe essere pronta, dico dovrebbe perchè ho fatto molte prove, spero che non ci siano errori che non ho visto.

Comunque, le novità riassunte nel post precedente ci sono tutte, ma alcune sono leggermente differenti.

Coltello: il coltello entra a far parte delle armi a tutti gli effetti e sarà da acquistare all'inizio della partita nella fase di Shopping spiegata nel post precedente.
Ci saranno 3 tipi di coltelli che avranno una diversa potenza e ovviamente un diverso prezzo.
Il coltello quindi è stato taccato completamente dall'uso delle armi da fuoco, quindi come in qualche versione fa, le armi da fuoco, il coltello e gli esplosivi (ad eccezione del Fumogeno) saranno utilizzabili in modo alternativo, se spari non puoi accoltellare, se accoltelli non puoi lanciare bombe e via dicendo.

comunque esiste una sezione segreta che si chiama "regolamento" dove vengono spiegato tutto e sarebbe utile leggerlo anche solo per fare uno shopping intelligente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Il Regolamento del Kill Game
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 11:43 
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Novità del 28/06/2017
(regolamento aggiornato)

inserite le seguenti varianti:

- Lo stazionamento in Paese viene controllato al termine della fase Tattica e non più alla fine del turno ovvero dopo la fase Azione.
Quindi nel caso ci si fermi in Paese e non ci si sposti entro la fine della fase Tattica, si verrà buttati fuori subito, nella successiva fase Azione quindi ci si ritroverà in una nuova zona con 5 punti di energia in meno.
Esempio:
Turno 5 - Fase Tattica --> Mi trovo nella zona XXXX e mi muovo in Paese
Turno 5 - Fase Azione --> Sono in paese, recupero le razioni K e sparo/accoltello/bombardo a piacere
Turno 6 - Fase Tattica --> Mi trovo in Paese e potrei scegliere dove andare, ma resto fermo
Turno 6 - Fase Azione --> Il sistema mi ha buttato fuori dal Paese, mi ha tolto 5 punti e ora mi trovo nella zona XXX

- Non sarà più possibile utilizzare gli esplosivi nel primo turno.

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MessaggioInviato: sab nov 11, 2017 13:47 
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Novità del 11/11/2017
(regolamento aggiornato)

Lanciafiamme
E' una nuova arma, ha la particolarità che possiede colpi infiniti, sarà possibile colpire una volta togliendo 2 punti vita ognuno a scelta dei giocatori presenti nella stessa zona.
Quindi ha un potenziale molto grande se ci si trova in una zona con 7 giocatori (totale 14 punti vita tolti in totale), ma un po' meno se si incontra un solo avversario, in questo caso è poco più di una pistola.
I colpi del lanciafiamme non vengono parati dal giubbotto, ma vengono uditi nelle zone limitrofe.

nessun arma e/o coltello
sarà possibile non comprare nessun arma e/o coltello, in questo caso si potrebbe andare in giro senza potenza di fuoco, ma pieni di bombe o kit medici

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MessaggioInviato: dom dic 03, 2017 11:05 
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Cubetto ha scritto:
Novità del 28/06/2017
(regolamento aggiornato)

inserite le seguenti varianti:

- Lo stazionamento in Paese viene controllato al termine della fase Tattica e non più alla fine del turno ovvero dopo la fase Azione.
Quindi nel caso ci si fermi in Paese e non ci si sposti entro la fine della fase Tattica, si verrà buttati fuori subito, nella successiva fase Azione quindi ci si ritroverà in una nuova zona con 5 punti di energia in meno.
Esempio:
Turno 5 - Fase Tattica --> Mi trovo nella zona XXXX e mi muovo in Paese
Turno 5 - Fase Azione --> Sono in paese, recupero le razioni K e sparo/accoltello/bombardo a piacere
Turno 6 - Fase Tattica --> Mi trovo in Paese e potrei scegliere dove andare, ma resto fermo
Turno 6 - Fase Azione --> Il sistema mi ha buttato fuori dal Paese, mi ha tolto 5 punti e ora mi trovo nella zona XXX

- Non sarà più possibile utilizzare gli esplosivi nel primo turno.


per un mio errore, la modifica non è ancora attiva.... quindi vale la regola vecchia...

prendete nota

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