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MessaggioInviato: ven mag 19, 2017 14:40 
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Monty ha scritto:
ribadisco.....revive e anche chi e' morto si diverte e si vedono nuove situazioni di gioco


Quoto Monty sul revive. Ma va studiato bene. Con quanta vita deve rinascere il giocatore? Direi non più di 10. Anche se, nel caso uno sia a 1 o 2, regalargli tutta quella vita mi lascia perplesso.
Forse si potrebbe fare 5 in caso di punti vita al momento della morte pari o inferiore a 5 e 10 se punti vita superiori a 5.
Inoltre: dove deve rinascere? Io opterei per un punto a caso.
Armamenti, vitto, ecc: quello standard o quello che aveva prima di morire? Su questo ho molti dubbi.

Cubo la fattibilità tecnica com'è? Ci sono ipotesi più agevoli di altre?


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MessaggioInviato: ven mag 19, 2017 15:11 
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Calvin ha scritto:
Monty ha scritto:
ribadisco.....revive e anche chi e' morto si diverte e si vedono nuove situazioni di gioco


Quoto Monty sul revive. Ma va studiato bene. Con quanta vita deve rinascere il giocatore? Direi non più di 10. Anche se, nel caso uno sia a 1 o 2, regalargli tutta quella vita mi lascia perplesso.
Forse si potrebbe fare 5 in caso di punti vita al momento della morte pari o inferiore a 5 e 10 se punti vita superiori a 5.
Inoltre: dove deve rinascere? Io opterei per un punto a caso.
Armamenti, vitto, ecc: quello standard o quello che aveva prima di morire? Su questo ho molti dubbi.

Cubo la fattibilità tecnica com'è? Ci sono ipotesi più agevoli di altre?


credo sia meglio che prima si pensi a qualcosa di giocabile e che renda il gioco più divertente e poi si pensi alla fattibilità

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MessaggioInviato: ven mag 19, 2017 15:34 
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Cubetto ha scritto:
Calvin ha scritto:
Monty ha scritto:
ribadisco.....revive e anche chi e' morto si diverte e si vedono nuove situazioni di gioco


Quoto Monty sul revive. Ma va studiato bene. Con quanta vita deve rinascere il giocatore? Direi non più di 10. Anche se, nel caso uno sia a 1 o 2, regalargli tutta quella vita mi lascia perplesso.
Forse si potrebbe fare 5 in caso di punti vita al momento della morte pari o inferiore a 5 e 10 se punti vita superiori a 5.
Inoltre: dove deve rinascere? Io opterei per un punto a caso.
Armamenti, vitto, ecc: quello standard o quello che aveva prima di morire? Su questo ho molti dubbi.

Cubo la fattibilità tecnica com'è? Ci sono ipotesi più agevoli di altre?


credo sia meglio che prima si pensi a qualcosa di giocabile e che renda il gioco più divertente e poi si pensi alla fattibilità


che ne pensate di fantasmi? ogni morto diventa un fantasma e può spaventare per una sola volta nel gioco e random uno dei giocatori presenti nell'area scelta. il giocatore spaventato si paralizza e si trova l'attacco vanificato. Esempio: nel boschetto ci sono: Maud e Dadex in coppia + Cubetto. Io sono morto e sono in squadra con Cubetto. Clicco sul menù a tendina, scelgo Boschetto e clicco il tasto "apparizione". a quel punto, come per il fumogeno, agirei random su uno dei 3. Potrei bloccare il mio socio, ma potrei anche salvargli la vita bloccando uno dei due avversari. Oppure se fossi in squadra con maud e dadex e riuscissi a sapere che uno dei soci di Cubetto è solo nel sentiero ed è stato chiamato da Cubetto a gettare una bomba nel boschetto, potrei apparire nel sentiero e paralizzare lui vanificando l'esplosione.

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Quando un uomo con un tonno incontra un uomo con un grissino, quello con il tonno è un uomo morto

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria;
Saper dove meglio si spini la birra è pratica vera, è geografia


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MessaggioInviato: ven mag 19, 2017 15:55 
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Riesumo la proposta dell'azione corri e schiva, alternativa allo sparo/bombardamento...
Del resto, non so voi, a volte mi sento un po pirla a stare fermo o al massimo ad agire con un punteruolo da ghiaccio da ghiaccio davanti a un plotone di nemici che mi usano come bersaglio!

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MessaggioInviato: ven mag 19, 2017 22:21 
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Cubetto ha scritto:
Calvin ha scritto:
Monty ha scritto:
ribadisco.....revive e anche chi e' morto si diverte e si vedono nuove situazioni di gioco


Quoto Monty sul revive. Ma va studiato bene. Con quanta vita deve rinascere il giocatore? Direi non più di 10. Anche se, nel caso uno sia a 1 o 2, regalargli tutta quella vita mi lascia perplesso.
Forse si potrebbe fare 5 in caso di punti vita al momento della morte pari o inferiore a 5 e 10 se punti vita superiori a 5.
Inoltre: dove deve rinascere? Io opterei per un punto a caso.
Armamenti, vitto, ecc: quello standard o quello che aveva prima di morire? Su questo ho molti dubbi.

Cubo la fattibilità tecnica com'è? Ci sono ipotesi più agevoli di altre?


credo sia meglio che prima si pensi a qualcosa di giocabile e che renda il gioco più divertente e poi si pensi alla fattibilità

Mettiamola cosi: se avessi avuto un punto per ogni colpo andato a segno, anziché restare in paese lanciando una bomba perché tanto ormai era chiaro che la vittoria era una chimera, sarei venuto a cercarvi per tentare di conquistarmi qualche altro punticino rosolandovi le chiappe con la mitraglietta o, alla peggio non incontrandovi tirandovi la granata.
Questione di motivazioni.
Perché lottare se poi alla fine il risultato è uguale?
Poi, per il resto non è che il gioco, così com'è non mi diverta, anzi.


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MessaggioInviato: ven mag 19, 2017 23:01 
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scrisse la Bibbia (e` in piena fase surreale-religiosa e vede ogni suo post come la cosa piu` intelligente mai scritta)
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Maxsteel ha scritto:

che ne pensate di fantasmi? ogni morto diventa un fantasma e può spaventare per una sola volta nel gioco e random uno dei giocatori presenti nell'area scelta. il giocatore spaventato si paralizza e si trova l'attacco vanificato. Esempio: nel boschetto ci sono: Maud e Dadex in coppia + Cubetto. Io sono morto e sono in squadra con Cubetto. Clicco sul menù a tendina, scelgo Boschetto e clicco il tasto "apparizione". a quel punto, come per il fumogeno, agirei random su uno dei 3. Potrei bloccare il mio socio, ma potrei anche salvargli la vita bloccando uno dei due avversari. Oppure se fossi in squadra con maud e dadex e riuscissi a sapere che uno dei soci di Cubetto è solo nel sentiero ed è stato chiamato da Cubetto a gettare una bomba nel boschetto, potrei apparire nel sentiero e paralizzare lui vanificando l'esplosione.


Mi piace :f034:

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In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
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MessaggioInviato: ven mag 19, 2017 23:53 
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Wolf ha scritto:
Maxsteel ha scritto:

che ne pensate di fantasmi? ogni morto diventa un fantasma e può spaventare per una sola volta nel gioco e random uno dei giocatori presenti nell'area scelta. il giocatore spaventato si paralizza e si trova l'attacco vanificato. Esempio: nel boschetto ci sono: Maud e Dadex in coppia + Cubetto. Io sono morto e sono in squadra con Cubetto. Clicco sul menù a tendina, scelgo Boschetto e clicco il tasto "apparizione". a quel punto, come per il fumogeno, agirei random su uno dei 3. Potrei bloccare il mio socio, ma potrei anche salvargli la vita bloccando uno dei due avversari. Oppure se fossi in squadra con maud e dadex e riuscissi a sapere che uno dei soci di Cubetto è solo nel sentiero ed è stato chiamato da Cubetto a gettare una bomba nel boschetto, potrei apparire nel sentiero e paralizzare lui vanificando l'esplosione.


Mi piace :f034:

Anche a me piace. Ma darebbe un ulteriore rafforzamento al fattore fortuna. E li c'è chi ci batte con la sua esperienza.

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MessaggioInviato: sab mag 20, 2017 11:59 
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almeno risolverebbe il problema dei morti che muoiono di noia mentre aspettano la fine della partita.
volendo puoi anche avere 2 tendine: una con il luogo e una con il giocatore. elimini il random e spaventeresti un giocatore preciso.
è un sistema che permetterebbe ai morti di continuare ad interessarsi al gioco pur non essendo parificati ai vivi.
il fantasma funzionerebbe solo finchè almeno 1 dei componenti di una squadra resta in vita, altrimenti si creerebbero interferenze nel gioco per via della classifica o altre cose che non c'entrano con la partita.

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Ultima modifica di Maxsteel il sab mag 20, 2017 12:06, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: sab mag 20, 2017 12:02 
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Mah... la noia è nella mente. Yota ad esempio si è annoiato mentre era vivo. Io non mi annoio. Qualcosa da fare ce l'ho sempre

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MessaggioInviato: sab mag 20, 2017 12:06 
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Maudharo ha scritto:
Mah... la noia è nella mente. Yota ad esempio si è annoiato mentre era vivo. Io non mi annoio. Qualcosa da fare ce l'ho sempre

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vabeh se non c'è il fattore culo yota non si diverte a prescindere. :ditone:

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MessaggioInviato: sab mag 20, 2017 12:08 
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Porello yota, in questi giorni avrà degli acufeni insopportabili!

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MessaggioInviato: sab mag 20, 2017 17:15 
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Maxsteel ha scritto:
Maudharo ha scritto:
Mah... la noia è nella mente. Yota ad esempio si è annoiato mentre era vivo. Io non mi annoio. Qualcosa da fare ce l'ho sempre

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vabeh se non c'è il fattore culo yota non si diverte a prescindere. :ditone:


esatto !!!!

se non me lo date....non c'e' gusto !!! :D

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Mai vergognasse de esprime n'sentimento!
Scritto,sussurrato,un grido,na poesia...
Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!!
Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..

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MessaggioInviato: dom giu 11, 2017 19:31 
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Proposta: nei primi 3 turni granate e c4 fanno danno dimezzato. Che ne dite?

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MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 17:03 
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anfibio preistorico (finalmente ha deciso di raggiungergi sulla terra ferma (forum))
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Cubetto ha scritto:
Novità del 28/06/2017
(regolamento aggiornato)

inserite le seguenti varianti:

- Lo stazionamento in Paese viene controllato al termine della fase Tattica e non più alla fine del turno ovvero dopo la fase Azione.
Quindi nel caso ci si fermi in Paese e non ci si sposti entro la fine della fase Tattica, si verrà buttati fuori subito, nella successiva fase Azione quindi ci si ritroverà in una nuova zona con 5 punti di energia in meno.
Esempio:
Turno 5 - Fase Tattica --> Mi trovo nella zona XXXX e mi muovo in Paese
Turno 5 - Fase Azione --> Sono in paese, recupero le razioni K e sparo/accoltello/bombardo a piacere
Turno 6 - Fase Tattica --> Mi trovo in Paese e potrei scegliere dove andare, ma resto fermo
Turno 6 - Fase Azione --> Il sistema mi ha buttato fuori dal Paese, mi ha tolto 5 punti e ora mi trovo nella zona XXX


Secondo me questa modifica si contrappone a quella appena voltata, per l'eliminazione delle bombe al primo turno. Togliamo la possibile sfiga di morire al primo turno perché si parte dalla zona "sbagliata" e nella fase finale, facciamo vincere "a tavolino" in primo che entra in paese o comunque chi ha più punti, costringendo allo scontro diretto l'aversario, senza nessuna possibilità di strategia....


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MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:37 
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ho pensato a qualcosa che potrebbe essere divertente e cambiare un po' gli equilibri:

Abbiamo detto che non sappiamo chi uccide chi perchè il danno del colpo avviene al giro della fase, quindi non si può sapere, ma sappiamo precisamente chi ha sparato e anche a chi.

Detto questo pensavo di introdurre il "pubblico" che segue assetato di sangue la carneficina... quindi il pubblico in modo casuale e scelto prima dal sistema avrà un livello di soddisfazione macabra per ogni giocatore e quindi premierà o punirà il giocatore che non soddisfa questo livello... che lui ovviamente non sa.

Quindi è come se io sono all'interno del Kill Game e il pubblico mi osserva... vede che sparo come un pazzo, accoltello come un matto, lancio bombe chirurgiche che vanno a segno ed è contento, raggiunta la soddisfazione mi premia, ma se sparo meno, accoltello poco oppure lancio bombe a caso allora sarà scontento e quindi mi punisce...

I premi possono essere esplosivi, fumogeni, razioni o kit in aggiunta

Le punizioni possono essere esplosioni casuali che ti tolgono energia o cose del genere

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