Oggi è dom ott 22, 2017 6:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I Personaggi
MessaggioInviato: dom mar 16, 2014 12:01 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:44
Messaggi: 14379
Località: Milano
Medals: 3
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1)
I BUONI

Gli Umani
Immagine
Detti anche Forconi o Umani Semplici, agiscono solamente di giorno, fase in cui devono votare per scegliere un giocatore da eliminare. Non si conoscono tra di loro e devono cercare di collaborare con chi credono sia "dalla loro parte".
Il loro obiettivo primario, che consentirà loro di vincere la partita, è scovare e uccidere tutti i Vampiri della partita; ovviamente eliminando anche gli aiutanti dei Vampiri (macellaio, oracolo, kamikaze) il compito diventerà ancora più semplice!

Lo Spazzino
Immagine
È l'amico migliore degli umani, e il nemico numero 1 dei Vampiri. Di notte seleziona un giocatore ancora in gioco, per sapere se è un Vampiro oppure no. E questa informazione, di vitale importanza per gli umani, potrebbe essergli fatale se rivelata in pubblico con troppa leggerezza. I Vampiri potrebbero ammazzarlo la notte stessa.
Vincono se vincono gli umani.

Il Becchino
Immagine
È in grado di sapere se il giocatore ucciso di giorno è un Vampiro. Può essere utile agli umani per sapere se durante il giorno è stato commesso un errore, uccidendo la persona sbagliata.
Vincono se vincono gli umani.

Il Parroco
Immagine
Ha la possibilità, durante la notte, di selezionare un personaggio ancora in gioco, per proteggerlo fino alla mattina. Il giocatore selezionato non morirà anche se selezionato dai Vampiri durante quella notte. È un'abilità molto utile...se utilizzata sulle persone giuste!
Vincono se vincono gli umani.

La Suocera
Immagine
Ha semplicemente il potere di votare 2 volte. È un'arma a doppio taglio e va usata con cautela..
Vincono se vincono gli umani.

Il Paladino Bianco
Immagine
Gioca insieme agli umani. Dovrà osservare la situazione molto attentamente perchè avrà la possibilità durante la notte di sacrificarsi per far rinascere un suo compagno morto in precedenza. Suoi obiettivi principali saranno ovviamente spazzino, parroco e compagni...attenzione però a non farsi convincere da un Vampiro morto!
Vincono se vincono gli umani.

Il Martire
Immagine
Con quella faccia non può che essere un buono un umile e coraggioso umano! Se si trova nel cimitero per "merito" dei Vampiri, gli verrà rivelata l'identità di uno di loro (nel caso uno dei due sia già morto, gli verrà rivelata l'identità di quello nel cimitero).
Vincono se vincono gli umani.

Giulietta
Immagine
E’ l’altra metà di Romeo, lei a buona e candida, ma è innamorata di un personaggio malvagio, quindi se lui dovesse morire, morirebbe con lui.
Vince se vincono gli Umani, ma se resta viva con la sua metà allora vince anche se vincono i vampiri.

L’Agente Segreto
Immagine
Nel paese c’è un personaggio molto speciale, l’agente segreto. Con le sue indagini mirate può aiutare la sua fazione.
Una sola notte durante la partita può scoprire il ruolo di un personaggio vivo. Vince se vincono gli umani.

I Massoni
Immagine
Sono due e fanno parte di una cricca particolare, si conoscono dall’inizio della partita e possono sfruttare questa loro unione per stanare i mentitori.
Vincono se vincono gli umani.

Spazzino Pazzo
Immagine
Lo spazzino pazzo è un personaggio potente, ma un po’ bizzarro che sicuramente metterà confusione allo spazzino vero, ma prima o poi capirà di essere matto.
Questo personaggio, come lo spazzino, può scoprire la natura (Umano o Vampiro) di un giocatore ogni notte, ma a differenza dell’originale, vedrà esattamente il contrario della realtà.
Ovviamente crederà di essere lo spazzino vero e lo spazzino vero sospetterà all’inizio di essere pazzo.
Come lo Spazzino, vince se vincono gli umani.


Parroco Ubriaco
Immagine
E’ un parroco a tutti gli effetti, ma alza un po’ il gomito… la notte tenterà di proteggere un personaggio, ma in realtà non proteggerà proprio nessuno.
Purtroppo non sa di essere ubriaco e questo causerà un problema al parroco vero che sospetterà di non essere del tutto sobrio.
Come il Parroco, vince se vincono gli umani.

Adolescente
Immagine
L'Adolescente è un ragazzino dispettoso. A causa della sua giovane età non viene preso in considerazione per la votazione del linciaggio (non può votare), ma ha il potere di annullare il voto di un altro giocatore.
Vince se vincono gli umani.

Traditore
Immagine
Il Traditore a differenza del Pentito è un personaggio buono, ma è molto attaccato ad un giocatore che solo lui conosce (un giocatore selezionato casualmente ad inizio partita). Se questo suo amico viene ucciso allora s'incazza e diventa cattivo.
Vince se vincono gli Umani, ma se il suo amico muore, vince se vincono i Vampiri.

Nuora
Immagine
La Nuora è un umano semplice, ma se la sua Suocera viene uccisa dai Vampiri allora erediterà il suo potere.
Vince se vincono gli umani.

Forzuto
Immagine
Il Forzuto ha il grande vantaggio di resistere al primo morso dei Vampiri, al secondo ovviamente morirà come tutti. Non saprà se verrà morso o meno come i Vampiri non sapranno per quale motivo non sono riusciti a morderlo
Vince se vincono gli umani.

Giudice
Immagine
Il Giudice è un'alta carica in paese, è un semplice umano, ma nel caso i paesani non trovassero un accordo sul linciaggio e finisse in pareggio la votazione allora è lui che decide chi muore ovvero chi ha votato.
Vince se vincono gli umani

Guardia del Corpo
Immagine
La Guardia del Corpo ogni notte difende un giocatore vivo che preferisce (come il Parroco), ma se il giocatore protetto rischiasse di morire per un morso oppure per colpa del Kamikaze allora morirà la Guardia del Corpo al posto del designato
Vince se vincono gli umani

Principessa
Immagine
La principessa è un umano semplice, ma se viene morsa di notte allora addormenterà i vampiri per una notte facendo saltare il morso successivo.
Vince se vincono gli umani

Scrutatore
Immagine
Lo scrutatore, una sola volta nella partita, può sapere quanti malvagi sono ancora in vita.
Vince se vincono gli umani

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2014 12:05 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:44
Messaggi: 14379
Località: Milano
Medals: 3
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1)
I MALVAGI

I Vampiri
Immagine
I "cattivi" del gioco: sono 2 e si conoscono tra di loro fin dall'inizio della partita. Vivendo nella notte hanno la possibilità, di selezionare un personaggio che morirà all'alba. Tuttavia di giorno coprono il ruolo di umani, e come tutti votano per scegliere quale dei personaggi assassinare. Vincono quando raggiungono il vantaggio numerico (o la parità) e le loro vittime preferite devono essere di sicuro lo spazzino, il becchino e il parroco, che svolgono un ruolo chiave nella vittoria degli umani.

Il Boia
Immagine
È un semplice umano, e come loro vota solamente di giorno, ma ha deciso di stare dalla parte dei Vampiri. Deve aiutare i Vampiri a rimanere vivi passando loro qualche dritta..sempre che sia riuscito a capire chi sono!
Vincono se vincono gli umani.

Il Brigante
Immagine
Anche lui come il Boia è un semplice umano e vota solamente di giorno. Sempre come il Boia è un personaggio malvagio e deve aiutare i Vampiri.
Vincono se vincono gli umani.


L'Oracolo
Immagine
Simile allo spazzino per gli Umani, è però a favore dei Vampiri. Ogni notte potrà selezionare un personaggio tra quelli in gioco e verrà a conoscenza della sua reale identità. Ma a differenza dello spazzino, lui sarà in grado di sapere l'esatto personaggio associato alla persona selezionata…e non soltanto la razza di appartenenza.
Vincono se vincono i Vampiri.

Il Paladino Nero
Immagine
Gioca insieme ai Vampiri. Come il paladino bianco, anche quello nero potrà sacrificarsi per far rinascere un suo compagno già morto. Obiettivi primari per i suoi sacrifici saranno ovviamente i Vampiri, ma non trascurate l'oracolo e la profanatrice!
Vincono se vincono i Vampiri.

Il Kamikaze
Immagine
L'opposto del paladino. Di notte avrà la possibilità di sacrificarsi per una persona, e quindi di vederla morta insieme a lui il giorno successivo! Gioca con i Vampiri, e dev'essere a stretto contatto con loro per poter scegliere la persona giusta da uccidere.
Vincono se vincono i Vampiri.

Il Profanatore
Immagine
Ha due poteri molto interessanti: scopre l'identità dei personaggi uccisi dai Vampiri la notte precedente, ma soprattutto conosce i Vampiri sin dalla prima notte! Ottimo tramite tra un oracolo morto e i Vampiri (ma anche per comunicare con Boia, Kamikaze, ecc..).
Vincono se vincono i Vampiri.

Romeo
Immagine
E’ innamorato della sua Giulietta, ma a differenza di lei, lui ha deciso di seguire il lato oscuro. Resta comunque innamorato, quindi se lei dovesse morire, morirebbe anche lui.
Vince se vincono i Vampiri, ma se resta vivo con la sua metà allora vince anche se vincono gli umani

Il Boss
Immagine
E’ naturalmente un personaggio malvagio ed è un umano semplice. E’ un personaggio rispettato, più per paura che per stima e quindi se dovesse morire per mano degli umani farà saltare il linciaggio successivo, i paesani tenteranno lo stesso di organizzarsi per decidere un uccisione, ma non ci riusciranno perché saranno tutti al suo funerale.
Vince, ovviamente, se vincono i vampiri.

Pentito
Immagine
Il Pentito è un personaggio cattivo, ma ha una sua fonte di notizie (un giocatore selezionato casualmente ad inizio partita) che solo lui conosce. Se questa fonte viene uccisa allora si pente e diventa Buono.
Vince se vincono i Vampiro, ma se la sua fonte muore, vince se vincono gli umani.

Zombie
Immagine
Lo Zombie è ovviamente un personaggio cattivo, ma fino a quando resta vivo è praticamente inutile visto che non può votare per il linciaggio. Se venisse però linciato acquisterebbe il voto e nessuno può più toglierglielo sempre che il Paladino Bianco non voglia giocargli un brutto scherzo.
Vince se vincono i vampiri.

Baby Vampiro
Immagine
Il Baby Vampiro è un succhia sangue in erba. Lui come l'adolescente non può votare, ma annullare per dispetto il voto di un altro giocatore.
La sua grande particolarità è che viene visto come "Vampiro" dallo Spazzino pur non essendolo in pieno.
Vince se vincono i vampiri.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2014 12:06 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:44
Messaggi: 14379
Località: Milano
Medals: 3
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1)
I NEUTRALI


Lo Schettino (ex Naufrago)
Immagine
Un giocatore semplice, né buono né cattivo. Vince se riesce a rimanere vivo fino a fine partita...e vince da solo (tutti gli altri giocatori perderanno)! Può decidere di unirsi ai Vampiri, agli umani, o anche di assecondarli entrambi! Può creare alleanze strategiche, promettere voti, fingersi utile quando non lo è per nessuno! Dovrà tradire tutti per riuscire a vincere, ma il suo sarà un ricco bottino!
Vince da solo se la partita finisce e resta vivo.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Personaggi
MessaggioInviato: lun giu 15, 2015 22:38 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 10:26
Messaggi: 31590
Località: Roma
Medals: 7
vampire1.0 (1) Fanta F1 Stagione 0 (1) Fantacalcio 05-06 girone Unico (1)
schedina 16-17 andata (2) 3° torneo Knuffel (2)
mi e' venuto in mente un nuovo personaggio:

"lo scrutatore"

una volta a match puo' sapere quanti malvagi ci sono ancora in giro.

_________________
Mai vergognasse de esprime n'sentimento!
Scritto,sussurrato,un grido,na poesia...
Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!!
Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..

"EU now has 1GB of free space"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Personaggi
MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 8:05 
Non connesso
scrisse la Bibbia (e` in piena fase surreale-religiosa e vede ogni suo post come la cosa piu` intelligente mai scritta)
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 08, 2006 0:21
Messaggi: 4252
Località: mondovì
Medals: 5
Fantamondiale 2014 (2) Fantacalcio 15-16 andata (2) Schedina 2011 (1)
yota ha scritto:
mi e' venuto in mente un nuovo personaggio:

"lo scrutatore"

una volta a match puo' sapere quanti malvagi ci sono ancora in giro.

carina come idea!

ma non circolava già da qualche tempo un'altra proposta di personaggio?

ammetto però di non ricordare i dettagli..

_________________
.. l'essenziale è invisibile agli occhi ..


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Personaggi
MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 9:01 
Non connesso
figlio di Omero (crede di essere un poeta ma e` solo parente)
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 03, 2009 18:20
Messaggi: 3224
Località: Cremona
Medals: 3
Fantota 2016-2017 A (3)
yota ha scritto:
mi e' venuto in mente un nuovo personaggio:

"lo scrutatore"

una volta a match puo' sapere quanti malvagi ci sono ancora in giro.


visto che è lo scrutatore, una volta a partita potrebbe fare lo spoglio e vedere quanti voti sono andati a uno e quanti ad un altro.

_________________
Quando un uomo con un tonno incontra un uomo con un grissino, quello con il tonno è un uomo morto

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria;
Saper dove meglio si spini la birra è pratica vera, è geografia


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Personaggi
MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 10:44 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 02, 2006 0:28
Messaggi: 14865
Località: Cagliari (ma di sangue tosco-lombardo)
Medals: 8
Fantacalcio 14-15 andata (1) Soccyer 4° stagione (1) schedina 16-17 ritorno (2)
Cubota War 4° torneo doppio (1) vampire4.0 (2) XX questions 2 (1)
tutte idee carine. ma non rischiamo di sbilanciare l'equilibrio a favore dei buoni?

Le ultime partite mi son parse tutte avvincenti ed equilibrate. Non vorrei "rompere il giocattolo" alterando gli equilibri.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Personaggi
MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 13:01 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 10:26
Messaggi: 31590
Località: Roma
Medals: 7
vampire1.0 (1) Fanta F1 Stagione 0 (1) Fantacalcio 05-06 girone Unico (1)
schedina 16-17 andata (2) 3° torneo Knuffel (2)
Boh...tieni conto che il numero dei contadini e' sempre quello....quindi se dovesse entrare nel random sarebbe al posto di un altro umano con poteri, magari non c'e' il becchino

Forse ....a vederla bene e' un vantaggio ai malvagi avere un altro ruolo dove nascondersi...piu' sono i ruoli, piu' e' difficile avere doppioni

_________________
Mai vergognasse de esprime n'sentimento!
Scritto,sussurrato,un grido,na poesia...
Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!!
Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..

"EU now has 1GB of free space"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Personaggi
MessaggioInviato: gio giu 18, 2015 13:19 
Non connesso
scrisse la Bibbia (e` in piena fase surreale-religiosa e vede ogni suo post come la cosa piu` intelligente mai scritta)
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 10, 2011 23:27
Messaggi: 3960
Località: L'isola che non c'é
Medals: 3
FantaF1 Stagione 1 (1) Soccyer 5° stagione (1) Fantacalcio 16-17 ritorno (1)
Dalla non ti iscrivi?....

_________________
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
-- Henry Laborit--


Immagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Personaggi
MessaggioInviato: sab giu 20, 2015 22:06 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:44
Messaggi: 14379
Località: Milano
Medals: 3
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1)
Ho fatto lo Scrutatore... se faccio in tempo lo inserisco in questa partita

(post da smartphone)

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Personaggi
MessaggioInviato: mer set 20, 2017 15:58 
Non connesso
figlio di Omero (crede di essere un poeta ma e` solo parente)
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 14, 2006 22:11
Messaggi: 3329
Località: Roma
Medals: 3
Fantota 2° stagione (1) Schedina 2010 Ritorno (1) euro2016 (1)
Votato

_________________
Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua bocca!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I Personaggi
MessaggioInviato: mer set 20, 2017 16:17 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 02, 2005 12:44
Messaggi: 14379
Località: Milano
Medals: 3
Cubota War 3° torneo doppio (2) KillGame 2.0 (1)
pirata ha scritto:
Votato



:f012:

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Copyright © 2005 - 2017 Cubota.it v.2.0 - Powered by Cubetto & Yota