|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Mr_Dalla
|
Inviato: ven mag 29, 2020 14:05 |
|
 |
figlio di Omero (crede di essere un poeta ma e` solo parente) |
 |
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:58 Messaggi: 3362 Località: La Milano Claret and Blue
|
Mr_Dalla ha scritto: Ho sentito un mio amico che ne parlava e la tua recensione mi ha convinto, la inizierò! Che bello rileggere questi post, avevo scritto nel 2017 e l'ho iniziata 2 settimane fa! Finita la prima stagione, ora ho iniziato la seconda per essere pronto all'uscita della terza che sarà il 27 giugno 2020 (come l'evento apocalittico che citano nella 2a stagione). Ottima serie comunque, avevi ragione..parte lenta ma poi si rivela piena di colpi di scena... Un po' cervellotica in alcuni punti e con tanti punti di domanda ancora aperti a cui spero diano risposte... La difficoltà maggiore è ricordarsi i personaggi essendo tedeschi, ricordo solo Ulrich e Jonas perchè son facili da ricordare!
|
|
Top |
|
 |
Mr_Dalla
|
Inviato: lun giu 01, 2020 10:10 |
|
 |
 |
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:58 Messaggi: 3362 Località: La Milano Claret and Blue
|
yota ha scritto: devo ancora vedere la seconda stagione, ma ora rivedo la prima....ricordo poco... Io ho iniziato la seconda...si sta incasinando non poco... 
|
|
Top |
|
 |
Mr_Dalla
|
Inviato: mar lug 07, 2020 9:11 |
|
 |
 |
|
Calvin ha scritto: Finita la terza stagione! Chi c'è arrivato e ha voglia di commentare? Ovviamente usiamo lo spoiler Oooooh finalmente qualcuno con cui parlarne! Sicuramente c'è tanto da dire e ci sarà tanto da discutere...
|
|
Top |
|
 |
Mr_Dalla
|
Inviato: mar lug 07, 2020 10:03 |
|
 |
 |
|
Anche a me è piaciuta tantissimo, è incredibile come fino alle ultime 2 puntate continui a non capire nulla...per poi avere quasi tutte le spiegazioni ai tanti enigmi.
Per me hanno fatto bene a chiuderla, non aveva senso tenerla aperta e continuare a giocare su queste tematiche degli universi paralleli...molto rischioso.
Su Claudia forse la spiegano troppo frettolosamente...io invece non ho capito perchè Regina (la figlia) sia ancora viva...si era ammalata per gli esperimenti della centrale nucleare?quindi in un mondo normale questi esperimenti non ci sono stati?
|
|
Top |
|
 |
Mr_Dalla
|
Inviato: mar lug 07, 2020 11:57 |
|
 |
 |
|
Calvin ha scritto: Regina si salva perché non è figlia di personaggi implicati in viaggi nel tempo. I vari Jonas, Magnus, Franziska, Elisabeth nell'universo Originale non esistono perché sono nati da genitori ce si trovavano in epoche in cui non avrebbero dovuto essere. Regina no. Quello è chiarissimo.
Mi chiedevo solo come fosse potuta sopravvivere al cancro, probabilmente perchè non avendo mai incontrato Alexander non è mai entrata in contatto con le scorie nucleari.
Chissà poi cosa è successo all'occhio dell'investigatore...nella scena finale salta la luce proprio mentre lo sta spiegando, mentre nel mondo di Adam aveva una benda.
|
|
Top |
|
 |
yota
|
Inviato: mar lug 07, 2020 13:35 |
|
 |
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti) |
 |
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:26 Messaggi: 33637 Località: Roma Medals: 10
|
Calvin ha scritto: Finita la terza stagione! Chi c'è arrivato e ha voglia di commentare? Ovviamente usiamo lo spoiler devo prima rivedermi la prima stagione, non ho visto volutamente la seconda per aspettare che uscisse la terza. Prestissimo mi metto a "lavoro " ovviamente non ho letto nulla di quel che avete scritto, spero di farcela in poco tempo.
_________________ Mai vergognasse de esprime n'sentimento! Scritto,sussurrato,un grido,na poesia... Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!! Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..
"EU now has 1GB of free space"
STO BENE COSI' !!!!
|
|
Top |
|
 |
Mr_Dalla
|
Inviato: mar lug 07, 2020 13:54 |
|
 |
 |
|
yota ha scritto: Calvin ha scritto: Finita la terza stagione! Chi c'è arrivato e ha voglia di commentare? Ovviamente usiamo lo spoiler devo prima rivedermi la prima stagione, non ho visto volutamente la seconda per aspettare che uscisse la terza. Prestissimo mi metto a "lavoro " ovviamente non ho letto nulla di quel che avete scritto, spero di farcela in poco tempo. Guardala perchè secondo me è una delle serie migliori prodotte negli ultimi anni...fantastica! Se avevi dei dubbi al termine della prima, ne avrai ancora di più nella seconda...e ancora di più nella terza...
|
|
Top |
|
 |
yota
|
Inviato: gio nov 19, 2020 15:06 |
|
 |
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti) |
 |
Iscritto il: mer nov 02, 2005 9:26 Messaggi: 33637 Località: Roma Medals: 10
|
Finita la seconda e terza stagione. Bella, ma troppo complicata....troppo.
2 universi paralleli al nostro, con una dozzine di persone chi viaggiano nel tempo da uno dei 3 universi agli altri 2....trovandosi a contatto con loro stessi di un'altra epoca di un altro universo, addirittura in 3.
3 universi x 12 persone x almeno 5 epoche....
alcune delle quali fanno doppigiochi, mentono....
Troppo....almeno per me.
Potevano farla ugualmente tagliando alcuni personaggi, ugualmente bella, ma molto piu' digeribile.
Molte puntate ho dovuto leggere il riassunto si wikipedia.
Poi la storia piu' assurda.....la tipa che e' figlia di se stessa....madre e figlia allo stesso tempo....
Boh....per me troppo ingarbugliata.
_________________ Mai vergognasse de esprime n'sentimento! Scritto,sussurrato,un grido,na poesia... Mai fa lo sbaglio de di "nun e' er momento!!! Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..
"EU now has 1GB of free space"
STO BENE COSI' !!!!
|
|
Top |
|
 |
Mr_Dalla
|
Inviato: ven nov 20, 2020 14:56 |
|
 |
 |
|
Sì diciamo che hanno inserito tanta, tanta, tanta carne al fuoco fino all'ultimo. Poi in realtà a me è piaciuto perchè hanno risolto quasi tutte le domande...ma fino alle ultime puntate questa cosa mi innervosiva. 
|
|
Top |
|
 |