Rieccomi con un videogioco... a me piacciono i punta e clicca in quanto sono stato formato da Zak McKracken, Maniac Mansion e poi da Monkey Island... quei tempi non torneranno, ormai mi sono rassegnato, i giovani d'oggi non apprezzano ('tacci loro), quindi sono qui per qualcosa di simile, quasi, insomma decente....
Hercule Poirot The First Casesparto con il dire che è in Inglese (assolutamente capibile) con i sottotitoli in italiano
Il gioco è un punta e clicca lento dove il nostro giovane Hercule deve raccogliere indizi, incastrarli e capirci qualcosa.
E' fatto bene in quanto inizia con un tutorial che però è parte del gioco e spiega cosa ci si aspetta quando la situazione di farà seria. Il tutto con quella lentezza che rilassa e che riporta ai vecchi e amati punta e clicca (bastardi, produceteli che ne ho bisogno).
Comunque è tutto fatto da dialoghi e oggetti da analizzare... per scoprire ovviamente l'assassino, qui la trama copiata e incollata:
Cita:
All'inizio della carriera di detective, Hercule Poirot viene invitato a un ricevimento dall'influente famiglia Van den Bosch, per l'annuncio del fidanzamento ufficiale della figlia. Quando una tormenta di neve si abbatte sulla località, le tensioni tra gli ospiti, intrappolati nella tenuta, aumentano a dismisura. Il lieto evento viene presto rovinato dall'omicidio di uno degli ospiti...
Trovandosi nel luogo giusto al momento giusto, Poirot inizia immediatamente a indagare. Quali segreti seppelliti e rivalità letali riuscirà a scoprire?
poi... va a gusti...
vi anticipo... come procurarselo? come in precedenza...