Oggi è sab set 21, 2019 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: finale G.O.T.
MessaggioInviato: mar mag 21, 2019 8:05 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)

Medals: 8
Fantacalcio 14-15 andata (1) Soccyer 4° stagione (1) schedina 16-17 ritorno (2)
Cubota War 4° torneo doppio (1) vampire4.0 (2) XX questions 2 (1)
Eccoci, è giunta al termine una serie che ha tenuto incollati agli schermi milioni di telespettatori.
Ormai orfana dei libri di Martin (un gran peccato) ha dovuto procedere sulle sue gambe avendo giusto qualche indicazione dallo scrittore.
In tantissimi si stanno dicendo delusi e irati da questo finale. Per me non è andata così male, sarà che ero preparato al peggio. Quello che temevo erano Jhon o Daenerys sul trono o, ancora peggio, i due sul trono come coppietta regale. dicevo da tempo che nel finale la cosa migliore sarebbe stata che il trono venisse distrutto e così è stato.
Trovo anche sensato che il sistema cambi e si vada verso una sorta di monarchia costituzionale col sovrano scelto da una assemblea di Lord. E ci può stare anche che venga scelto Bran viste le sue peculiari caratteristiche.
Positiva la morte di Daenerys e corretto che la uccida Jhon (sarebbe stato pessimo se avessero fatta uccidere pure lei da Arya).
I punti dolenti a mio avviso sono due: Jhon, il risorto, uccisa Daenerys ha compiuto la sua missione. doveva morire ucciso da Drogon che non doveva limitarsi a fondere il trono ma abbrustolire pure lui.
L'indipendenza concessa al Nord è solo un contentino al personaggio di Sansa e alla bellissima attrice (amatissima da pubblico e sceneggiatori). Politicamente non ha alcun senso. Quell'accordo, fragile, può reggere solo se ci stanno tutti. In un consesso politico vero le avrebbero replicato che se non ci stava il Nord non ci stava nessuno. Inoltre così si trovano ad accettare sia il Nord con una Stark indipendente che un re Stark, assurdo.

Nel complesso un finale non eccezionale ma decente. Un 6,5 forse anche 7 per me. Mi han fatto girare più le scatole i finali di Lost e di Dexter per dire.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 21, 2019 8:23 
Non connesso
singolarita` (ha la risposta a tutto, l'universo non ha segreti)

Medals: 10
vampire1.0 (1) Fanta F1 Stagione 0 (1) Fantacalcio 05-06 girone Unico (1)
Schedina 2018 2019 R (4) 3° torneo Knuffel (2) TSR 2017 (1)
a me e' piaciuto il finale forse troppo affrettato, ma se penso a come sarebbe potuta andare....avrei evitato il lieto fine...
Certo come dicevo altrove i fan tendono a sentir loro qualcosa che loro non e'...e contestano tutto...
Ad esempio....drogon non sa che daenarys l'ha uccisa john, e anche se lo sapesse e' comunque un targaryen, non credo fosse cosi' corretto fallo abbrustolire.
Bella la cosa del trono fuso ....anche come simbolo della fine di un'era, veramente un'idea bella.
Sulla elezione ...hum....diciamo che in una elezione competitiva la penso come te....ma alla fine chi era rimasto ad eleggere qualcuno che poteva essere contraria?
asha greijoy....
i lannister ...e' rimasto solo tyrion...che non poteva (voleva) tirare la corda, anche perche' lui e' molto amico di sansa.
I tyrrell sono scomparsi.
Gendry baratheon ? fino a ieri fondeva armature, ora ha un regno che non sa come governare, non credo si impunti ora.
Brienne ? ha protetto sansa a costo della sua vita....ora si dovrebbe opporre ?
l'altro era lo zio....idem
Bronn aveva appena ricevuto un posto tutto suo...

E cmq e' una consulta fondata sulla pace....io non mi sarei opposto...

Er tempo e'come er vento, arriva e poi va via..

"EU now has 1GB of free space"

STO BENE COSI' !!!!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora