Area Recensioni

Reviews -> Film -> Breaking bad [ Cerca ]

Breaking bad
Titolo Breaking bad
Descrizione Breaking bad
Inviata da yota

Finita di vedere ieri sera....beh, un fottuto capolavoro, percorso lineare per chi come me ha amato e poi odiato Lost per il suo finale assurdo/impossibile e fuori dal normale.

Di seguito la trama tratta da wikipedia:

Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter "Flynn" Junior, affetto da una paralisi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche della famiglia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.

Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di cucinare i cristalli di metanfetamina. Il prodotto di Walter si rivela però di qualità nettamente superiore rispetto alla concorrenza, con una purezza del 99,1%, derivante dalle sue conoscenze chimiche. Decide quindi di sfruttare le sue capacità per prendere il controllo del mercato della droga.




La malattia di Walter e' soltanto la cosa che accende la "miccia", il bello e' arrivare a capire il perche' delle sue scelte, condividerle o meno, alcune obbligate, alcune cercate e voluto....davvero una bellissima serie !!!!!
Voto 9 su 10 soltanto per il finale, a mio avviso un po' troppo "spinto". Pero' davvero da vedere.
La serie per molti e' un po' lenta a partire, e in parte forse e' vero, ma gli episodi e i personaggi sono tutti necessari....tutti a mio avviso. Diciamo che si "accende" dalla terza serie, ma le 2 precedenti dovevano per forza esserci.

Guardatelo, TUTTO, e non ve ne pentirete !

Giudizio Voti: 0 - Media:

Inserisci un commento Vota
Commenti

Statistiche
Abbiamo 135 recensioni nel nostro database
La più vista: Trilogia Millennium di Stieg Larsson
La più votata: V per Vendetta

Utenti totali presenti nella sezione Recensioni: 2 (0 Utenti Registrati 2 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti visibili sono:


 

Copyright © 2005 - 2018 Cubota.it v.2.0 - Powered by Cubetto & Yota