Area Recensioni

Reviews -> Film -> E fu sera e fu mattina.. [ Cerca ]

E fu sera e fu mattina..
zoom
Titolo E fu sera e fu mattina..
Descrizione una commedia - low baget - che fa pensare..
Inviata da meta

 


trama:


Ad Avila, un tranquillo paesino di 2.000 anime che regna in cima a una verde collina, si sta festeggiando in piazza, come ogni anno, la festa di Sant'Eurosia, patrona dei frutti della terra. Ma al bar del paese è successo qualcosa. Un evento eccezionale, di quelli che ad Avila non sono abituati a vedere spesso. Gli occhi delle persone sono puntati sulla televisione del bar e paiono non volersi staccare per nessun motivo. E quando Francesco, il parroco del piccolo paese, arriva al bar, la gente è già nel panico. La vita e la quotidianità degli abitanti di Avila verrà letteralmente sconvolta e messa in discussione, obbligando ciascun singolo a cambiare e ridimensionare la propria esistenza. Nel bene e nel male.


 


mio commento:


- non è perché molti dialoghi sono in piemontese (bellissimi!!) che questo film mi è piaciuto! lo considero ben fatto e il ritrovarsi ogni tanto di fronte il pensiero della fine non è per nulla una brutta cosa..


- per alcuni può sembrare un film lento.. è vero! non è il "classico" film americano sulla fine del mondo con grandi effetti scenici e quant'altro.. i personaggi, gli attori, son gente di paese, gente vera che forse interpreta se stessa.. gente di campagna o di periferia, gente comune come tanti, e che custodisce ancora un po' di saggezza popolare in contesti attuali e moderni..


- non so se lo sapete, ma.. a Torino lo avevamo messo in programmazione per tre/quattro giorni, ma lo hanno lasciato in visione per oltre TRE MESI.. 


 

Giudizio Voti: 0 - Media:

Inserisci un commento Vota
Commenti

Statistiche
Abbiamo 131 recensioni nel nostro database
La più vista: Trilogia Millennium di Stieg Larsson
La più votata: V per Vendetta

Utenti totali presenti nella sezione Recensioni: 2 (0 Utenti Registrati 2 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti visibili sono:


 

Copyright © 2005 - 2017 Cubota.it v.2.0 - Powered by Cubetto & Yota