Area Recensioni

Reviews -> Libri -> La lunga marcia [ Cerca ]

La lunga marcia
zoom
Titolo La lunga marcia
Descrizione Un romanzo angosciante firmato Stephen King..
Inviata da Mr_Dalla

-----TRAMA------

Cento ragazzi, pescati a caso da un grandissimo elenco di volontari iscritti, vengono scelti per partecipare ad una gara annuale di marcia, denominata vagamente come "La Lunga Marcia". Principale regola della competizione è mantenere un'andatura di almeno 4 miglia (6 chilometri) l'ora: ogni qual volta il partecipante rallenta il passo, riceve un'ammonizione. Dopo la terza ammonizione, il partecipante viene fucilato sul posto da dei soldati che, a bordo di un cingolato, seguono la gara. Le ammonizioni possono essere cancellate marciando per un'ora senza ricevere altri richiami.

-----COMMENTO-----

E' un libro che ho letto tutto d'un fiato, un grande classico per gli amanti di Stephen King, scritto quando ancora si firmava Richard Bachman per paura di non avere successo.

Un libro che tiene incollato il lettore, trasmettendo un senso di angoscia, ma allo stesso tempo tensione continua che ti porta ad affezionarti ai partecipanti di questa terribile gara.

Il vincitore di questa gara avrà tutto ciò che desidera per il resto della sua vita, e molti ragazzi(giovani e non) decidono di provarla per i motivi più disparati.

La descrizione delle ambientazioni, l'amicizia che si crea tra i personaggi nonostante sappiano che soltanto uno di loro si salverà dalla morte.

Tutto questo in un libro veramente diverso dai soliti, un gran bel libro che consiglio di leggere almeno una volta nella vita.

Giudizio Voti: 2 - Media: 4.5

Inserisci un commento Vota
Commenti

Statistiche
Abbiamo 131 recensioni nel nostro database
La più vista: Trilogia Millennium di Stieg Larsson
La più votata: V per Vendetta

Utenti totali presenti nella sezione Recensioni: 2 (0 Utenti Registrati 2 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti visibili sono:


 

Copyright © 2005 - 2017 Cubota.it v.2.0 - Powered by Cubetto & Yota