Area Recensioni

Reviews -> Film -> Kung Fu Panda 2 [ Cerca ]

Kung Fu Panda 2
Titolo Kung Fu Panda 2
Descrizione Il panda salva ancora la Cina
Inviata da Egon
Decisamente bello!
Il primo era piaciuto molto alla famiglia, il secondo, se possibile, ancora di più. Uno dei rari casi in cui la versione due è all'altezza della fama. Il finale lascia intendere che ci sarà anche una terza edizione e vista la qualità non è detto che sia un male.

A margine noto che l'ambientazione in Cina forse non a caso ammicca a un mercato potenzialmente enorme (sarà uscito anche nei cinema cinesi? E quanti milioni di miliardi di spettatori avrà registrato?).

In questa seconda uscita è da notare la mancanza della presa in giro, operata sottilmente e sottotraccia nel primo episodio, del rispetto per le tradizioni, in un'operazione (non so quanto involontaria) di colonialismo culturale che mi ha ricordato quelle del Walt Disney di vecchia data. Ricordo, in particolare, la figura del figlio che, seppure timidamente, si ribellava al padre e ad un destino apparentemente segnato, nonché lo sbeffeggiamento, operato con gran classe bisogna dire, dell'autorità impersonata dai due anziani (maestro Scifu e la tartaruga di cui non ricordo il nome) ad opera del giovane, in rappresentanza del nuovo che avanza.
In questo episodio non c'è n'è traccia, a meno che sia talmente sottile da non avermi permesso di notarla, e l'ho apprezzato.
Giudizio Voti: 3 - Media: 5

Inserisci un commento Vota
Commenti

Statistiche
Abbiamo 131 recensioni nel nostro database
La più vista: Trilogia Millennium di Stieg Larsson
La più votata: V per Vendetta

Utenti totali presenti nella sezione Recensioni: 1 (0 Utenti Registrati 1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti visibili sono:


 

Copyright © 2005 - 2017 Cubota.it v.2.0 - Powered by Cubetto & Yota