"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Chi si e' limitato a cio' che appariva come possibile non e' mai avanzato di un solo passo"
“C'è sempre stata una bella differenza tra il tifoso della roma e il tifoso laziale, i romanisti andavano allo stadio e sostenevano la squadra sempre, mentre i laziali venivano solo se la squadra vinceva” Signori, storico capitano lanzie sulla biografia "una vita da Signori", pag 60 .
1 - Pensieri e parole (Battisti) 2 - Stupendo (Vasco Rossi) 3 - Dolcenera (De Andrè) 4 - La donna cannone (De Gregori) 5 - La cura (Battiato) 6 - Notte prima degli esami (Venditti) 7 - La descrizione di un attimo (Tiromancino) 8 - Bella senz'anima (Cocciante) 9 - Bambolina e Barracuda (Ligabue) 10 - Minuetto (Mia Martini) 11 - Albachiara (Vasco Rossi) 12 - Avrai (Baglioni) 13 - Certe notti (Ligabue) 14 - I giardini di Marzo (Battisti) 15 - Il testamento di Tito (De andrè)
sono sicuro di averne lasciate fuori mille mila... ma questo è quello c venuto in mente
eheh, faccio la mia? in questo periodo? ok, la faccio...
1) Il meglio ( Max Pezzali ) 2) Time out ( Max Pezzali ) 3) Sei fantastica ( Max Pezzali ) 4) Almeno una volta ( Max Pezzali ) 5) Se tornerai ( Max Pezzali ) 6) Gli anni ( Max Pezzali ) 7) Come mai ( Max Pezzali ) 8) Certe notti ( Ligabue ) 9) Le donne lo sanno ( Ligabue ) 10) Come deve andare ( Max Pezzali ) 11) Il presente ( Max Pezzali ) 12) Sei un mito ( Max Pezzali ) 13) Eri bellissima ( Ligabue ) 14) Il vuoto ( Franco Battiato ) 15) Quella che non sei ( Ligabue )
--------------------
Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai
1) Il meglio ( Max Pezzali ) 2) Time out ( Max Pezzali ) 3) Sei fantastica ( Max Pezzali ) 4) Almeno una volta ( Max Pezzali ) 5) Se tornerai ( Max Pezzali ) 6) Gli anni ( Max Pezzali ) 7) Come mai ( Max Pezzali ) 8) Certe notti ( Ligabue ) 9) Le donne lo sanno ( Ligabue ) 10) Come deve andare ( Max Pezzali ) 11) Il presente ( Max Pezzali ) 12) Sei un mito ( Max Pezzali ) 13) Eri bellissima ( Ligabue ) 14) Il vuoto ( Franco Battiato ) 15) Quella che non sei ( Ligabue )
gente come Guccini, Battisti, Bennato, De Gregori, Bertoli, Vecchioni , Nomadi, Bersani stanno rantolando davanti questa lista sapendo che quel tizio ha scritto testi come questi:
Musica che spacca in due stomaco e cervello fuori ha smesso o piove ancora io non ho l'ombrello e tu balli balli balli ballano le gambe infilate in un collant o in un autoreggente quel vestito nero che ti avvolge stretto tanto tanto stretto che si vede quasi tutto il condizionatore ti respira vicino ed il freddo fa apparire qualche cosa sul tuo seno Lasciati toccare fa sentire cosa c'è Lasciati slacciare sei una libidine Lasciati toccare fa sentire cosa c'è Lasciati toccare sei una libidine
ripetiamo..........migliori canzoni italiane
--------------------
La vita' e' come una battaglia navale...oggi ci sei....domani effe otto
Quando Chuck Norris scherza col fuoco, il fuoco ride sempre a crepapelle anche se conosce già le battute.
Il camaleonte ha il colore del camaleonte solo quando si posa su un altro camaleonte.
Sono stato condannato x un crimine che non ho nemmeno commesso................tentato omicidio Avete mai visto assegnare un Nobel x tentata chimica?
"Voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali" J. Davis.
"Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici" M.L. King
"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta." T.W. Adorno
"Il motociclista che vuole sopravvivere impara presto a diventare sensitivo..."
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (K.Schwantz).
--------------------
Ricordati chi sei, ricordati da dove vieni, ricorda il tuo passato senza subirlo mai
ma in ordine di classifica tipo nostra top 15 o tiriamo fuori 15 titoli x poi comporre la top15 generale?
si potrebbe fare che ognuno da le proprie 15 canzoni preferite e poi si fa una specie di classifica generale
PS: Trollo... avevo detto canzoni, non cagate tremende
non sono cagate, sono tutte canzoni bellissime, specialmente quelle del nuovo album
quale album???????
non hai menzionato dj francesco e gianni drudi nella lista.......com'e'?
ehm e chi è gianni drudi? Comunque l'ultimo album, è pubblicizzato da tutte le parti, nel topic Max Pezzali ho messo i testi di tutte le 11 canzoni dell'album
--------------------
allora ce ne sono tante per il momento pero' butto giu' queste...
i giardini di marzo(battisti) il mio canto libero(battisti) albachiara(vasco) senza parole(vasco) certe notti(ligabue) la donna cannone(de gregori) notte prima degli esami(venditti) notti magiche(nannini e bennato) cinque giorni(zarrillo) acqua e sale(mina e celentano) ancora(de crescenzo) ti sposero' perchè(ramazzotti) sei bellissima(berte') t'innamorerai(masini) E.....(vasco)
--------------------
Vivi come se dovessi morire domani... Pensa come se nn dovessi morire mai...
1. Io Zak e la Tromba, Art. 31 2. Onde, Baroni 3. E tu; Avrai, Baglioni 4. Come saprei, Giorgia 5. Almeno tu nell'universo, Martini 6. Se telefonando, Mina 7. Sei bellissima, Berté 8. T'innamorerai, Masini 9. Lei, Tozzi 10. Per le mie mani, Dirisio 11. Tapparella, Elio e le storie tese 12. Oggi sono io, Britti 13. Vivo per lei, Bocelli 14. Vorrei, Lunapop 15. Nuvole e Lenzuola, Negramaro
Non ho inserito Elisa e Battisti, perchè hanno fatto più di 15 canzoni ognuno che meritavano questa classifica.
Ho messo canzoni senza pensarci troppo, scelte per ciò che significano per me o per "gratificare" artisti che hanno fatto storia o lo faranno per la musica italiana.
Etere diabolico... ti fa comportare come l'ubriacone del villaggio di un romanzo irlandese: perdita totale di ogni elementare capacità motoria, vista offuscata, niente equilibrio, lingua intorpidita. La mente si rifugia nell'orrore incapace di comunicare con la colonna vertebrale, il che è interessante perché ti permette di osservarti mentre ti comporti in quel modo spaventoso ma non puoi farci niente.